sabato 12 ottobre 2019

DECOTTO AL ROSMARINO

DECOTTO AL ROSMARINO
DECOTTO AL ROSMARINO.
Ciao eccomi oggi con un’altra ricetta Flash per ridurre la perdita dei capelli tipica di questo periodo e favorirne invece la ricrescita. Oggi ti propongo come ingrediente principale il rosmarino, proprio per le sue proprietà rinforzanti sul capello. È inoltre ottimo anche per ridurre le secrezioni sebacee del cuoio cappelluto, quindi anche se non hai particolari perdite di capelli, ma magari hai i capelli grassi.
INGREDIENTI per un’applicazione di decotto al rosmarino
600 ml  di acqua
2 rametti di rosmarino.
1 cucchiaino di aceto di mele o di succo di limone
PREPARAZIONE
Fai bollire l’acqua, poi spegni e inserisci il rametto di rosmarino all’interno. Lascia almeno 10-15 minuti  in infusione. Dopodichè filtra il decotto. Quando tutto si è freddato aggiungi un cucchiaino di aceto di mele. Questo decotto al rosmarino va usato una volta fatto lo Shampoo, versandolo su tutta la superficie della testa in modo uniforme. Senza sciacquare procederai ad asciugare i capelli normalmente.
Lo scopo dell’aceto ti ricordo che è quello di portare il ph più vicino a quello del cuoio capelluto per non alterarne l’equilibrio acido base. Inoltre lucida i capelli e chiude le cuticole, è insomma un toccasana per capelli sani e forti. Poi usare questo ultimo risciacquo anche per più tempo e alternandolo a quelli precedentemente pubblicati.
Che ne pensi? Non lo trovi facile e veloce?
Qualora non avessi la possibilità di reperire il rosmarino o ne volessi una scorta sempre pronta, lo puoi acquistare QUI 
Se invece sei alla ricerca di prodotti naturali che durano nel tempo, efficaci e molto più completi ho creato appositamente il corso di cosmesi naturale di cui ti lascio qui il link, dove puoi trovare tutti i prodotti per la cura e la bellezza del nostro corpo, anche se parti da zero.
Spero che questa ricetta ti sia utile e se ti è piaciuta condividila con le tue amiche.
Seguimi sInstagram e su Facebook, dove  in queste settimane ho pubblicato video e ricette. Se vuoi vederli vai su Instagram Tv o sulla mia pagina Facebook, li troverai tutti lì.
Mi puoi trovi anche su CamTv e YouTube.
Un abbraccio, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto