mercoledì 26 settembre 2018

Riciclo creativo tessuti:Tempo di zucche!

Ciao, oggi si parla di riciclo creativo tessuti.
Siamo ormai a fine settembre, e presa dai post di cucina ho lasciato per un po' da parte i post sulla creatività. Oggi per recuperare ti farò vedere una carrellata di zucche fatte a mano.
È un'idea carina per riciclare la stoffa. Quelle che vedi sono fatte alcune con  stoffa riciclata, più precisamente quell'arancione sono gli avanzi di stoffa utilizzata per fare dei cuscini.
E' tutta a quadrotti e rettangoli di circa 15/20 cm e quindi mi sembrava perfetta, visto anche il colore, per farne delle zucche.
Le altre più grandi e in beige chiaro, le ho ottenute da una stoffa che avevo acquistato, ma si era rivelata di difficile impiego perché si sfilaccia facilmente e ha una consistenza strana.
Le ho arricchite con pizzi, nastri, bottoni, rose di tessuto fatti a mano, foglie vere, foglie in pannolenci, e manici di zucche che avevo messo da parte di quelle che ho mangiato.
Queste zucche sono ancora disponibili, e hanno un prezzo  che varia dai 4 ai  10€ in base alla grandezza. Sono ecologiche, ecosostenibili e non marciscono mai!

Se sei interessato contattami qui.

Ti metto anche il link con la mia pagina YouTube, dove puoi trovare il tutorial su come fare le rose che ho applicato sulle mie zucche.
Puoi trovare altre idee sul riciclo creativo tessuti qui e qui il tutorial di come realizzarli.
Come puoi vedere sono zucche rustiche un po' country e un po' shabby chic, trovo che mischiare gli stili così dia all'oggetto uno stile personale ed un tocco unico.







Spero che questo post ti sia piaciuto e che ti possa essere utile come ispirazione per non buttare i tuoi piccoli pezzi di stoffa. Come hai visto, infatti,  sono utilissimi per il riciclo creativo tessuti e contribuiscono ad uno stile di vita sostenibile.
Per non perdere i prossimi post, iscriviti al blog subito e lasciami un commento se ti va, su come ricicli tu la stoffa e se ti piacerebbero altri post come questo.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto