lunedì 28 maggio 2018

Lanterne pastello romantiche

Vivere in maniera ecosostenibile, è la mia filosofia di vita da molti anni ormai.
 Questo nostro pianeta che tutti sfruttano senza coscienza e senza preoccuparsi delle conseguenze che avranno su ognuno di noi, ha bisogno anche del più piccolo gesto d’amore verso di lui.
 
Per questo molto degli oggetti che creo, provengono da materiali già usati per altri scopi: carta, legno, scatole e come in questo caso vasetti di vetro.
 Non tanto per risparmiare, ma proprio per RIUTILIZZARE.
 
Perché?
 
Perché comunque il riciclo, ( ad esempio il vetro), ha un costo sia in denaro che in risorse energetiche ( corrente elettrica, acqua, fuoco) e di nuovo si ritorna allo sfruttamento del pianeta e siamo punto a capo. 
Ecco perché cerco di reinventare ogni oggetto prima di buttarlo e da qui nasce la passione che mi ha portato fino ad oggi .
Il vetro poi è la mia passione, un materiale così bello, resistente, igienico, versatile, che è impensabile buttare dopo un solo utilizzo.
 
 
Oggi da questi vasetti di olive taggiasche ne sono nate delle piccole lanterne dai toni pastello con una finestrella centrale a cuore, molto romantiche, che creano un’atmosfera veramente speciale, ma che racchiudono anche tutto ciò detto prima.
 
Queste sono le ultime 4 che mi sono rimaste, costano veramente un'inezia.
 
 
Se le volete, potete contattatemi in privato qui.
A prestissimo!!
♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto