giovedì 26 aprile 2018

Confezione profumata e consigli per l'uso.

Buongiorno a tutti, 
un'altra confezione di lavanda è pronta per essere consegnata: due sacchetti vintage e un cuore lilla di gesso.

Non ho sempre amato questa meravigliosa pianta, quando ero giovane, il suo profumo mi dava addirittura fastidio. Poi, ho iniziato a studiare le erbe e questa in particolare, più la conoscevo, più mi affascinava.
Le sue molteplici proprietà officinali, ne hanno fatto per me una pianta immancabile nel mio giardino, ma non starò qui ad annoiarvi con l'elenco delle sue proprietà, ma vi svelerò invece una chicca.

Immagino che molti di voi sanno che la Lavanda non solo profuma la biancheria, ma tiene lontane le tarme, che possono rovinare i capi di lana.
 E sapete che dura anche a lungo, lunghissimo, basta smuoverla un po'.

Ma quello che forse non sapete, è che, anche dopo che ha perso il suo profumo si può rinnovare, infatti funziona come una spugna. Basterà prendere la nostra lavanda "scarica" e versarci sopra qualche goccia di olio essenziale (ovviamente consigliato quello di lavanda) , una bella mescolata per uniformare il profumo ed sarà nuovamente "ricaricata"!!!







1 commento:

  1. Sento il profumo delicato delle tue incantevoli creazioni alla lavanda. Un meraviglioso set di profumatori contraddistinto dal tuo tocco romantico
    Bacioni

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto