giovedì 28 febbraio 2013

Gessi come bottoni-la collezione

 
Ciao ragazze/i, oggi concluderò questo mese che ho dedicato ai cuori con un tripudio gessoso a questa forma perfetta.Una carrellata della mia collezione di gessi/bottoni con stampi fatti da me( ve lo anticipo già così vi risparmiate la fatica di chiedermi dove ho trovato gli stampi).
Pronte?
Iniziamo!!!

Ovviamente vista la copiosa varietà di questi mini cuoricini, non ho potuto dare un nome a tutti e mi sono rassegnata a dare un numero invece per identificarli.

Alla fine del post troverete i gessi con i numeri e troverete anche il link dove trovare anche tutti gli altri, nella remota possibilità che questi non vi siano bastati.

Ovviamente questi gessi/ bottoni sono solo i Cuori, ce ne sono altri, camei, fiori,soggetti country ecc, (con il tempo cercherò di metterli tutti).

 
e naturalmente da quando ho fatto queste foto,anche più di un anno fa, ne ho fatti degli altri...
 
 
ma corro troppo e fatico a stare al passo con me stessa (he,he,he) e con tutte le cose che faccio e che  vorrei farvi vedere

 
Qui visto che gli stampi sono hand made la domanda sarà:dove hai trovato tutti questi modelli di cuori?
 
 
Fiere(Vicenza),negozietti on line, e bay, bancarelle di oggettini etnici, anni di ricerca e collezionismo e amore per i cuori,alcuni li ho riprodotti ricavandoli da pezzi di bomboniere( cioè facendo il calco solo di una parte) , però senza un po' di apertura mentale non si fa niente.

 
Vedere cioè un oggetto non com'è e per il fine a cui è stato progettato, ma vedere cosa può diventare.
Questa è la mia filosofia di vita,per tutto,è la regola base d'oro del riciclo,abituarsi ad osservare in modo creativo e quando avrete fatto vostra questa abitudine, questa attitudine vi verrà spontanea attuarla in ogni campo della vita, almeno per me è così.
Ma ora sto zitta e vi lascio alle foto.

                            




Ovvio che alcuni sono venuti bene, altri male, ho buttato soldi sia per comprare l'oggetto da copiare che il materiale per lo stampo, ma bisogna provare no?

 
 
 

Mi piace usarli un po' ovunque,nei miei packaging, come chiudipacco, come decorazione di altri oggetti come scatole, cuori di stoffa, vasetti e poi così piccini mi fanno impazzire, io ho sempre avuto un debole per tutti i tipi di "mignon".
Troverete altri cuori piccoli e gli altri gessi sempre allo stesso indirizzo qui nella mia galleria picasa.
Va bene ragazze per oggi è tutto,come sempre spero di non avervi tediato.
Un bacio!
♥♥♥

martedì 26 febbraio 2013

Romantici cuori rosa sottovetro

Ciao bella gente!!!
Oggi post un po' lungo, mettetevi comode.

Una mia amica mi ha chiesto di confezionarle un vasetto di gessi da regalare, con dei cuoricini di gesso profumati rosa.


Ed eccoli qui.

Romantico si ma non troppo, perchè non conoscendo la destinataria, non volevo esagerare mettendoci anche la stoffa sul coperchio

...così ho optato per questa soluzione :dopo averci attaccato della passamaneria sul bordo,ho rivestito con del pizzo elastico, un cuore di gesso e dopo averci messo anche un mini fiocchetto e  una perlina l'ho attaccato al centro del tappo.

e i  profumatissimi cuori rosa

all'interno della confezione ho allegato il mio "vademecum gessi" accompagnato da un fiocco di organza e fermato da un cuoricino/bottone di gesso


Questa è la confezione finale,ho ripreso la stessa organza per chiudere il sacchetto, un gesso liscio"segnaposto" per scrivere il nome della destinataria del regalo..

una rosellina al centro che ci sta sempre bene...

e ho disegnato uno stencil a cuore sul sacchetto

Mi scuso per la pessima qualità delle foto, ma le ho fatte con la macchinetta vecchia...e si vede.

sabato 23 febbraio 2013

Segnaposti-Cuore in lilla


Ciao ragazze, non sono sparita ma mi sono presa l'influenza che mi ha ridotto ad una larva umana fino a ieri, fortuna che avevo programmato qualche post perchè altrimenti non avrei avuto la forza di fare niente.
Comunque ora sono qua anche se ancora un po' fiacca.
Quelli che state vedendo sono alcuni segnaposti che ha fatto molto volentieri,primo perchè lei è una persona fantastica, secondo perchè li ho potuti fare del mio colore preferito.

Per chi già se lo chiedesse i nomi sono dipinti a mano libera con acrilici.


 Come vedete non sono l'unica ad amare i cuori, molti scelgono questa forma per fare i segnaposto per le cerimonie, è una cosa originale e una coccola che si fa in più all'invitato che ha un cadeoux da portarsi a casa come ricordo e che userà sicuramente.


Stavo pensando, vi piacerebbe che vi facessi un tutorial aggiornato su come si fanno i gessi?
Se si, lasciatemi un commento qua sotto, ciao belle buon fine settimana!

mercoledì 20 febbraio 2013

Gesso "Welcome" e packaging

Ciao ragazze,tutto ok?
Non preoccupatevi,anche se S.Valentino è passato qui si  continua a festeggiare il simbolo d'amore universale, il Cuore per tutto il mese di febbraio.
Ricapitolo per chi  passa solo ora di qua:questo mese sto dedicando i miei post ai cuori, dove dovranno essere presenti , magari piccoli piccoli, ma ogni volta.


Oggi tanto piccolo non è e vi va il benvenuto qui.

In realtà questo era un regalo che dovevo spedire,quindi dopo averlo super imbottito ne è risultato questo pacchetto cicciotto

Ho cercato di allegerirlo con un po' di pizzetto , rosellina, spago e  mini cuoricino in gesso


Anche l'occhio vuole la sua parte.

Se vi piacciono i mini gessetti restate sintonizzati perchè questo mese ne pubblicherò una bella carellata...la mia super collezione!!!☺☺☺
Un bacio !
♥♥♥

lunedì 18 febbraio 2013

Saponi al cacao con cuori di cocco

Buongiorno!!!
Cosa c'è di meglio che iniziare la giornata con una bella rinfrescata al viso?
Beh' farlo con un sapone che ci coccola un po', e visto che non vi posso far sentire l'odore, ve lo descrivo.

Vaniglia, cioccolato,cocco...da mangiare credetemi...
lo devo rifare perchè me ne è rimasto solo un pezzo,( che tengo gelosamente da parte per annusarmelo ogni tanto ) troppo goloso e ...ipocalorico, hehehe.

Dalla rifilatura di questo sapone ho ottenuto dei cuori al cacao che voglio usare inserendoli in un sapone bianco, magari alla vaniglia, cioè il negativo di questo ( bianco con i cuori marroni).

Del sapone io non butto via niente: gli scarti più brutti ed irregolari li sciolgo per farle del  gel di sapone liquido per le mani e questi cuori sottili li userò come decorazione per il confezionamento della saponetta.

Visto che a San Valentino si regala la cioccolato, questo mi sembrava il periodo giusto per farvelo vedere.
Spero di non avervi fatto venire i languorini.
Bacioni!!!
♥♥♥

giovedì 14 febbraio 2013

Runner per San Valentino





Ciao ragazze,ci siamo...
Apparecchiamo per S.Valentino?

Ho fatto questo runner per creare un po' d'atmosfera;il tessuto base è lino Ikea e le stoffine a pois prese in fiera, come sempre.
(avete notato la gatta matta alla finestra?)
Ho giocato un po' sul positivo/negativo con i  colori dei cuori e ho fatto lo stesso con le candele:bianche sul piatto rosso e rosse su postacandele bianco.

Le candele vintage, fanno sempre un bell'effetto, per farle facilmente anche voi troverete qui il tutorial e qui le altre candele che ho fatto sempre con questa tecnica.


A chi è felicemente accoppiato non ha problemi, sicuramente passerà una buona giornata.
Invece ora mi rivolgo ai single,a chi non ha trovato l'anima gemella, a chi passa di qua ma odia questo giorno...
Secondo me essere innamorati non è automaticamente riferito al partner.
Quindi non siate tristi, se avete anche solo un gatto del quale siete innamorati e che come i miei vi strappa qualche risata...
                                         
tenerezza

                              

                                                                        un cane

o anche solo un uccellino,

o ancora anche solo una passione

 o un sogno...

...allora tanti auguri anche a voi perchè (se odiate questa festa significa che ci credete) è la festa di chi ama, quindi sono sicura anche la vostra.
Non mi resta che augurarvi
Buon S.Valentino a tutti!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto