giovedì 28 febbraio 2013

Gessi come bottoni-la collezione

 
Ciao ragazze/i, oggi concluderò questo mese che ho dedicato ai cuori con un tripudio gessoso a questa forma perfetta.Una carrellata della mia collezione di gessi/bottoni con stampi fatti da me( ve lo anticipo già così vi risparmiate la fatica di chiedermi dove ho trovato gli stampi).
Pronte?
Iniziamo!!!

Ovviamente vista la copiosa varietà di questi mini cuoricini, non ho potuto dare un nome a tutti e mi sono rassegnata a dare un numero invece per identificarli.

Alla fine del post troverete i gessi con i numeri e troverete anche il link dove trovare anche tutti gli altri, nella remota possibilità che questi non vi siano bastati.

Ovviamente questi gessi/ bottoni sono solo i Cuori, ce ne sono altri, camei, fiori,soggetti country ecc, (con il tempo cercherò di metterli tutti).

 
e naturalmente da quando ho fatto queste foto,anche più di un anno fa, ne ho fatti degli altri...
 
 
ma corro troppo e fatico a stare al passo con me stessa (he,he,he) e con tutte le cose che faccio e che  vorrei farvi vedere

 
Qui visto che gli stampi sono hand made la domanda sarà:dove hai trovato tutti questi modelli di cuori?
 
 
Fiere(Vicenza),negozietti on line, e bay, bancarelle di oggettini etnici, anni di ricerca e collezionismo e amore per i cuori,alcuni li ho riprodotti ricavandoli da pezzi di bomboniere( cioè facendo il calco solo di una parte) , però senza un po' di apertura mentale non si fa niente.

 
Vedere cioè un oggetto non com'è e per il fine a cui è stato progettato, ma vedere cosa può diventare.
Questa è la mia filosofia di vita,per tutto,è la regola base d'oro del riciclo,abituarsi ad osservare in modo creativo e quando avrete fatto vostra questa abitudine, questa attitudine vi verrà spontanea attuarla in ogni campo della vita, almeno per me è così.
Ma ora sto zitta e vi lascio alle foto.

                            




Ovvio che alcuni sono venuti bene, altri male, ho buttato soldi sia per comprare l'oggetto da copiare che il materiale per lo stampo, ma bisogna provare no?

 
 
 

Mi piace usarli un po' ovunque,nei miei packaging, come chiudipacco, come decorazione di altri oggetti come scatole, cuori di stoffa, vasetti e poi così piccini mi fanno impazzire, io ho sempre avuto un debole per tutti i tipi di "mignon".
Troverete altri cuori piccoli e gli altri gessi sempre allo stesso indirizzo qui nella mia galleria picasa.
Va bene ragazze per oggi è tutto,come sempre spero di non avervi tediato.
Un bacio!
♥♥♥

3 commenti:

  1. Cara Pam, questa carellata è un vero e proprio tripudio di cuori meravigliosi, uno più incantevole dell'altro. Mi sono piaciuti un sacco tutti ma il 28....non so perchè mi ha stregata! Condivido e approvo in pieno la tua filosofia. Paola

    RispondiElimina
  2. Oh, ce ne sono alcuni che mi piacciono un sacco!! Bellissima carrellata :)

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto