martedì 30 ottobre 2012

Acquisti Abilmente e link utili

       Eh si, stavolta è stata dura ragazze!!!E manco sono riuscita ad imboscare tutto, sia per una questione di tempo (lavori arretrati, lavori nuovi),mercatino la domenica 21...insomma ho ancora tutto sotto sopra...però vi ho fatto le foto, e non solo,questa volta mi mi sono scritta qualche i nomi di dove ho preso le cosine( quasi tutte) e ve li metto man mano.
Ora, andate a farvi un tè o un caffè e mettetevi comode, prendete carta e penna, pronte?
Si parte!

Iniziamo con le stoffine,ho preso solo quelle che convenivano come prezzo, perchè ne ho già tante.Meravigliose, country, calde, le ho prese allo stand francese, ecco il link www.dottyrose.eu

Queste meraviglie vintage le ho prese da Bevilaqua lane sas, un cotone grosso,perfetto per fare dei cuscini.

questi gingilli invece li ho presi in  negozi diversi, ne ho ricordati 2:www.idee-on-line.it  e www.butiksrl.com ,(quelli che mi hanno rilasciato lo scontrino).

guardate queste chiavi che belle...si costano anche una fortuna veramente...

e questi cuori?

e guardate questi vintage che spettacolo

questo sopra è un orsetto seduto su una sedia, mi dispiace che non si veda molto bene, ma è veramente piccolissimo, 1.5cm

e queste lanternine?Una favola, io adoro poi le lanterne.

e guardate questa mini giostrina, non è super tenera?Anche  questa, micro, forse non arriva neanche al cm

Qualche bottone, presi più che altro perchè voglio farmi lo stampo, specie dell'ape che sono anni che la cerco e non l'ho mai trovata.

Poi qualche colore, questi mi sono piaciuti talmente tanto quando li ho presi in fiera  a marzo che li ho già finiti e allora ho fatto scorta.
Li trovate qui, mentre le sfere e i rocchetti in legno li ho presi ad un buon prezzo al filo di arianna


Ed ora passiamo al mio tallone d'achille...i nastri...ogni volta mi dico..."non entro neppure!"poi man mano che mi avvicino, il pensiero cambia in "magari solo un'occhiatina, per vedere se c'è qualche occasione o qualcosa di nuovo".Alla fine arrivo" solo qualche nastro, magari che non ho"...
Entro e dopo un ohhh e mmmm e il silenzio di confusione mentale finalmente il pensiero si definisce chiaro nella mente e diventa un suono:"Qualcuno mi da un cesto più grande per favore!?!"
ROVINA ECONOMICA,BEI PROPOSITI ADDIO,BANCOMAT FUMANTE...
I nome del DIAVOLO TENTATORE si chiama Filincanto e il sito è qui .

Un tripudio di colori...l'avorio

il rosso

il verde

il beige
il lilla

...e poi pois, righine,vichy

e questi di velluto!!!Come avrei potuto lasciarli li soli soletti tutti questi gioielli preziosi?

In uno stand, che purtroppo non ricordo c'era un angolo dove vendevano i bottoni a bicchiere e ne ho presi 2: bianchi e di legno,bellissimi.



       e per finire del cartoncino per i miei saponi e un timbrino che sembrava fatto per me, li ho presi
qui.
Perdonate la scarsa qualità delle foto, ma per farveli vedere in fretta le ho sistemate  un po' alla buona, solo sistemando alla luce.
Per oggi è tutto, spero che i link vi siano utili, anche se molti siti ,ho visto non sono molto aggiornati, ed è un peccato perchè c'erano cose così belle.
Bene, vi auguro un buon martedì, a presto!!!

venerdì 19 ottobre 2012

Legno e gesso


Ciao belle!!!
Questo è un post programmato perchè dopo un giorno passato in fiera, di solito passo i tre gg seguenti a "nascondere" il bottino per non sentirmi dire dal mio amore:"ma dove la metti tutta quella roba che hai già i cassetti pieni?!?".


E in effetti è vero, ed ogni anno diventa sempre più difficile stipare la roba,anche perchè come sapete a me piace fare un po' di tutto, quindi le cose che alla fine prendo sono per più tecniche creative:nastri, pizzi,colori, stoffe,timbri,materiale per scrapbook, argentoni e chi + ne ha + ne metta.
Certamente poi li uso anche , ma onestamente non al ritmo con cui li acquisto, però è anche vero che se sto facendo una cosa non è ammissibile per me interrompere e lasciare in sospeso un lavoro perchè magari mi manca il pizzo in tinta,aspettare il giorno e/o momento libero per andarlo a prendere e magari girare tre negozi(tutti molto fuori mano) perchè non c'è quello che mi serve.
Mi deprime totalmente.

Per questo faccio incetta alla fiera, non perchè ci siano questi prezzi fantastici, anzi, ma perchè ci sono un sacco di negozi praticamente, tutti insieme, tutti lo stesso giorno, un sacco di scelta, poca perdita di tempo, e io faccio incetta.
Ecco perchè mentre state leggendo queste righe io sto stipando ,riordinando, incastrando, giocando alle scatole cinesi per farci stare tutto...e vi ho programmato il post, altrimenti ci saremmo risentite tre una settimana.

Ma passiamo ad altro.
Il legno è uno dei materiali che amo di più,mi piace l'odore,la sensazione che mi da al tatto e il calore che emana.

Avevo questo cuore tagliato in modo un po' originale, svasato da un lato e uno dei gessi che ho fatto è venuto fuori con la stessa caratteristica.Qui non si vede molto dalla foto, ma assieme sembravano fatti apposta, da qui il loro connubio.
Ho dipinto il cuore col la tecnica shabby, mentre al cuore in gesso ho dipinto l'iniziale con lo stesso acrilico del cuore,(usato anche per lo stencil), e sporcato il centro con un po' di gesso grigio, perchè risultava troppo "perfetto"rispetto allo shabby del cuore e io volevo sembrasse una cosa un po' più vissuta.

Qualche nastrini in tinta grigio per completare e abbellire.

mercoledì 17 ottobre 2012

Candele d'autunno

Ciao a tutte!!!
Giovedì si va in fiera a Vicenza!!!
Non vedo l'ora!!!
Nel frattempo vi lascio con qualche candela autunnale

Queste contengono piccoli rametti di abete(secco),mini pignette e foglie pressate, tutto nei colori tipici di questo periodo.

Questa sopra l'ho fatta con uno stampo usa e getta...cioè era un bel contenitore di plastica ma  fatto in modo tale che per far uscire la candela ho dovuto romperlo.

Vi auguro un buon mercoledì, a presto.

♥♥♥

lunedì 15 ottobre 2012

Confezione chic per una sposa

Ciao ragazze, buon lunedì!
E' dura, lo so, pensate a me che mi alzo ogni mattina alle 6.00...durissima...
Che ne dite perciò di tirarci un po' su con un po' di luce?

Luce che proviene dal bianco di questa confezione,per una riccorrenza in bianco,cioè il regalo ad una sposa.

Un cesto di candidi gessi profumati...

nastrini grigio perla per dare giusto un po' di contrasto, ma poco,poco :a pois...

...a quadretti...

... e tinta unita...


Sempre bianco, ma un po' più caldo,il vasetto romantico  in avorio, con rose di raso,pizzo e bottoncino di metallo tinto.

Non vi ho fatto vedere la confezione, perchè  non l'ho fatta, andava infatti spedito  il tutto e quindi impacchettato  singolarmente ogni cosa.
Un bacio a tutte!!!
♥♥♥

sabato 13 ottobre 2012

Ghirlanda di Cuori



Ciao ragazze!Ogni tanto scovo qualche foto di lavoro retrò(-in senso che è talmente tanto che li ho fatti che sono diventati vetusti-)come questa ghirlanda di cuori di stoffa che non avevo ancora pubblicato per una serie di motivi,vuoi per il tempo che ormai mi sfugge e mi sono arresa a lui, vuoi perchè dovrei postare tre volte al gg per mostrare tutto quello che faccio, ma soprattutto non mi piace mostrare una foto di un oggetto invernale in pieno agosto.

Questo è il caso di questi cuori che hanno perso il giro per 2 anni di fila,ma finalmente oggi tocca anche a loro.



Inutile dire oggi li fare completamente diversi,più "frù-frù", + pizzi, + vintage...chissà fra due anni invece come la penserò...
Nell'attesa...vi mando un caloroso abbraccio!!!♥♥♥

venerdì 12 ottobre 2012

Tilda vintage

.
Ciao ragazze!!Mi sono sempre piaciute le stoffine "tilda" anche se spesso gli accostamenti che vengono proposti sono un po' stridenti per i miei gusti,troppo forti,io preferisco toni tenui,colori pastello nuance che si accostano sposandosi bene senza fare a cazzotti.
In primavera così ho preso un po' di queste stoffine,rivisitandone lo stile,un po' meno Tilda,un po' più Pam... riadattandone anche l'ulitizzo.
Eccole qui,mentre invece di vestire una bambola di stoffa, vestono alla grande due mini vasetti (da 100ml)
Decisamente romantici e pizzosi

I vasetti così piccolini sono carinissimi per contenere sia gessi profumati da regalare, sia cioccolatini,confetti, spilli, bottoni ecc

il tappo è fodrato come sempre sopra e sotto come si vede dalla foto in alto.

Doppio fiocco e rosellina...il pizzo uguale della stoffa, preso in India,per fortuna che esistono gli indiani.


Retro del tappo con fiocco e perlina

Spero vi sia piaciuta questa nuova interpretazione di questa stoffa.
♥♥♥
Rileggendo il post, sembra la pubblicità di una bomboniera, quando invece,
specie i  vasetti ,(come molte delle cose che faccio, a parte i gessi), sono modelli unici,dettati dall'estro e dalla "magia creativa" del momento e non sono ripetibili 30,40,100 volte.Persino questi, se guardate bene sono diversi uno dall'altro e hanno già trovato chi li vuole per se, molto tempo fa.
Ciò non toglie che se mi venisse nuovamente in mano la stoffa potrei farne degli altri,ma mai uguali.Voi non vorreste un oggetto fatto solo per voi? Che non ce ne sia uno uguale in tutto il mondo?
A me si, ed è con questa idea che mi piace lavorare.
Vi abbraccio tutte.

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto