mercoledì 29 febbraio 2012

Gessi Pasquali.

Ciao ragazze,eh sì, sono cominciate le produzioni primaverili/pasquali.

E come esistono le ordinazioni dell'ultimo minuto che mi fanno sempre un po' correre e disperare, per fortuna ci sono anche delle sante ragazze che mi chiedono le cosine per tempo.
Questa signora infatti mi ha chiesto nei tempi giusti, di farle dei gessi a tema pasquale e dai colori primaverili....invito a nozze per me...

... anche quando li ho fatti fuori c'era la neve ,
questi colori mi hanno tirato su il morale non poco.
Speriamo che il suo albero pasquale sia venuto come lei voleva!!
Invece questi sono destinati al compleanno del suo bimbo...
Fanno sempre una bella figura no? sembra il tee time delle bambole, hahaha.
Se avete notato ci sono 3 new entry (si vedono bene qui sopra)e sono i tre budini mini , non sono un amore???
Sono tutti e 3 diversi.
Ora scappo di sopra che "il sole mangia le ore", ciao belle!!!

lunedì 27 febbraio 2012

Pottamollette extra-large

Ciao Ragazze,
ho preso qualche gg di ferie così mi porto avanti con un po' di lavoretti arretrati, quindi full immersion nella mia incasinatissima craft, in più ho deciso di partecipare al mercatino di Badoere nella bellissima piazza di Morgano, quindi sotto con il lavoro.
Questo è un portamollette fatto in misura extra large per contenere veramente molte,ma molte, ma moooooolte mollette.
La stoffa anche se non è proprio nelle mie tonalità preferite è super resistente ed impermeabile, e quindi perfetta per questo utilizzo.
Mi sono divertita con i particolari, come sempre, e quindi pizzetti, taschine,
fiocchetti, e cuori.
Visto che mi era avanzata della stoffa, ne ho fatto uno anche per me...finalmente.
Ho preso un vecchio vestitino di Ambra per fare la pettorina e poi l'ho cucito sotto e lasciato aperto a tasca dietro, è comodo e carino e anche se rimane in vista .
Ho fatto la lista della spesa fiera, e voi?
Vi abbraccio tutte.

giovedì 23 febbraio 2012

Cassetta shabby- asciuga gessi

Ciao ragazze!
Che giornate, mi sento rivivere!!!
Oggi vi faccio vedere un recupero shabby.
Sempre più spesso mi capita di dover fare quantità di gessi notevoli, concentrati in periodi ristretti.Tenendo conto che hanno bisogno del loro tempo per asciugarsi e che non posso metterli per terra per via dei gatti (che ogni tanto sanno essere veramente bastardi, permettetemi il termine) ,ho dovuto trovare una soluzione alternativa che ne potesse tenere il maggior num. possibile, nel minor spazio o non ci si muoveva più dopo un po'.Così questo tipo di cassetta è diventata un'asciugatrice ideale.Per un po' l'ho utilizzata grezza, ma appena ho avuto un po' di tempo l'ho sistemata a dovere e ho fatto pure le foto per voi ,passo passo.



L'ho scartavetrata appena, grossolanamente per togliere più che altro le schegge di legno e i pezzetti che si stavano togliendo, perchè sul legno mi piacciono molto che si vedano le venature, non solo il finto scrostamento che si crea con la tecnica shabby; poi sono passata subito con la base colorata, non ho usato un aggrappante, ma direttamente un acrilico grigio e data la quantità abbondante tra dentro e fuori ho usato un barattolone di una sottomarca preso in fiera l'anno scorso.


idem per il bianco passato sopra, almeno 2 o 3 mani, (dopo aver passato la candela su bordi e venature)


ecco la foto dopo aver passato la carta vetrata sulle venature del legno,

la cera precedentemente passata, non permette all'acrilico di attaccarsi e quando si passa la cartavetrata la pittura bianca si toglie dove c'era la cera, creando questo effetto.


qui con il sole si vede di più.



Mi sono fatta poi lo stencil così: mi sono scelta un carattere di scrittura che mi piace e mi sono stampata la frase al pc della grandezza desiderata, poi l'ho ricalcato su un foglio di acetato e per finire pazientemente ritagliato


Ho usato lo stesso grigio della base e una volta asciutta ho passato anche sopra lo stencil la carta vetrata perchè la scritta risultava troppo perfetta, finta.


Essendo una cosa che è sempre visibile in mansarda ho cercato di renderla il più piacevole possibile, decorando tutti i lati, questo è il retro,


Lo stencil fatto da me, con il procedimento sopra descritto, quindi ognuno può farsi il proprio pseudonimo, basta tanta pazienza.




e questi sono i due lati corti


Qui gli stencil sono comprati


e l'ultimo lato




Eccola qui nella sua funzione che svolge in maniera impeccabile.(ops, qui mi ha tagliato la E di Home, pazienza, ma volevo mostrarvela e da dove sono ora nn posso modificare la foto)
So che ho già fatto post di questa tecnica, ma a parte che a me piace vedere le fasi di lavorazione anche negli altri blog, ma c'è sempre qualche nuova amica che si vorrebbe cimentare in questa tecnica e a volte le immagini parlano più di cento parole.
Non è la tecnica shabby per eccellenza, questa è solo la maniera in cui la eseguo io, sperando possa esservi stata utile.
Un bacio a tutte!

martedì 21 febbraio 2012

Tre cuori per tre piccole donne.

Ciao!!!Avete visto che bel sole? almeno qui...e subito la voglia di primavera prende il sopravvento prepotentemente su di me e pure sul post.


Queste foto sembrano perfette per questa occasione:c'è la pigna sbiancata, segno che è ancora inverno, ma i colori dei cuori sono primaverili, che sembrano annunciare la primavera che verrà.


la rosellina ha le foglioline vere ( di glicine)


per questo cuore rosa e bianco,

il colore chiaro dello stencil in acrilico madreperlato, si vede bene con il riflesso della luce.



Verde e rosa per il secondo





E rosa , lilla e argento per il terzo.




su questo ci ho messo un gessetto micro,è grande, anzi piccolo 1 cm, ma è carinissimo, tratto da un piccolo pendente preso alla Opitec.


Come adoro avere i nastri perfetti da abbinarci, è una cosa che mi gratifica molto e sui quali vanno gran parte dei miei soldini "destinati" ai miei hobby.


La fatica più grande su questo tipo di gessi è sciverci i nomi, perchè lo spazio è ridottissimo e sciverlo con gli stencil è impossibile, a meno che il nome non sia tipo "Elsa", ma nella maggioranza il nome devo scriverlo a mano libera e se si sbaglia anche solo di una sbavatura si butta il gesso.Essendo questo uno stampo dove il gesso appare molto liscio al tatto, si vedrebbe subito la parte tolta via con la carta vetrata. Quindi si ha una sola possibilità.



E con questo post"fresco"vi auguro una buona giornata.

♥♥♥

lunedì 20 febbraio 2012

Shoppers

Ciao fanciulle!!!

Qui da noi piove che Dio la manda e stanotte mi sono svegliata credendo di sentire una "musica" ed invece era il vento che soffiava talmente forte da svegliarmi e creare quasi una melodia.

Tuttavia il mio cuore è già A VICENZA alla fiera Abilmente,così per restare in tema di shopping ho pensato di farvi vedere le ultime shoppers che dovevo mostrarvi.


Le foto sono parecchie, quindi accorcerò i discorsi per compensare


Queste hanno un cuore di vellutino morbido, morbido piacevole da toccare...




Il tema è sempre cuori, cuori ,cuori...non è che mi manca la fantasia, è che mi piacciono così tanto che ogni altro soggetto mi sembra insoddisfacente.


La maggior parte sono fatte con cotone Ikea, specie nella parte sottostante e vi assicuro che è un tessuto super resistente, io la uso tutti i giorni per andare al lavoro e ci metto dento di tutto,ce l'ho da 2 anni ormai ed è ancora intatta.




Se non ci sono imprevisti io andrò a fare un giretto in fiera giovedì 1/3, c'è meno gente e più scelta di materiale. Un bacio a tutte!!!

♥♥♥

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto