lunedì 30 gennaio 2012

Quadretto country-vintage

Ciao ragazze passato un bel w.e? Spero proprio di si.
Oggi vi faccio vedere un lavoro che ho fatto per due amiche.
Più precisamente una ragazza per la sua amica del cuore :la loro strada, sta per dividersi causa scelte scolastiche differenti e una questa dolce ragazza ha pensato di donare all'amica un oggetto che la ricordasse e impersonasse la loro amicizia.
Una bella sfida, che fare per un'adolescente?Dopo molte titubanze ho deciso di fare un mix di tecniche ma che alla fine risultasse una cosa che potesse piacere anche più in la con gli anni.


Sono partita da un semplice portafoto e dopo averlo reso shabby ho preso della cotonina ecrù e ho dipinto al centro un cuore rosa/rosso, simile al colore della cornice che emerge a tratti dove l'ho scartravetrata.



Poi ho stampato un'immagine di holli e hobby che adoro e trovo molto tenera su un cartoncino


Dopo averla strappata grossolanamente lungo i contorni l'ho incollata sulla stoffa sporcandola con il colore del cuore centrale.Sono passata poi ad attaccare della passamaneria attorno al cuore.
Mi sembrava però che mancasse ancora qualcosa quindi ho aggiunto la scritta in fondo "best friends forvever("migliori amiche per sempre"), sperando di aver azzeccato il pensiero di questa giovane ragazza.
Ho applicato poi del pizzo sia all'interno che all'esterno per impreziosire il tutto perchè preziosa è questa amicizia. Per finire potevano mancare due cuori uniti. Anche se sembrano di legno sono di gesso, parola mia!

E la confezione?
Stavolta ce l'ho!


Ho pensato di personalizzare il sacchetto che contiene il quadretto con uno stencil a cuore e il nome della destinataria di questo regalo.


immancabile fiocchetino ...


L'ho chiuso con dello spago dove alle estremità ho attaccato 2 rose di feltro


e ancora pizzo


Tadaaaaa.
Non avevo mai fatto una cosa così, anche se ho sudato un po' alla fine il risultato mi ha soddisfatta.

Vi avevo avvertite che sarebbero arrivati i post-oni lunghi.
Se c'è ancora qualcuna che non si è appisolata al pc, auguro a tutte voi una bella e produttiva giornata!!!!

venerdì 27 gennaio 2012

Tovaglietta invernale

Ciao ragazze

oggi post flash perchè non sono presa tanto bene, niente di grave, solita emicrania mensile di tre gg, ma fatico veramente a stare lal pc. e contemporaneamente non vi volevo lasciare tutto il w.e. senza un posticino.


La mia cucciola adora tutti gli animali come me, ma i lupi e i cavalli sono i suoi preferiti. Allora per farle digerire meglio la scuola che non adora propriamente ho pensato di farle una coccola facendole questa tovaglietta (che usa per la ricreazione), con i suoi animali preferiti.


ormai è un po' di mesi che ce l'ha , ma visto che è un paesaggio invernale ho pensato che fosse il periodo ideale per farvela vedere.



Il disegno era già bello e ricco così, io ho solo trapuntato un po' al centro, aggiunto un fiocchetto con un cuoricino



e ricamato dietro il suo nome.

(C'è anche un cuore ricamato ma mi sono persa la foto o non l'ho fatta?

"signorina sbadatella!!!"

Uffa!)


Le è piaciuta tanto.

Ora ho in mente di farne una simpatica con i gattini, ma lei non sa ancora niente, quindi SSSSSSST!

mercoledì 25 gennaio 2012

Gessetti nascita

Buongiorno !!!


Oggi post in azzurro!

Questa ragazza ha avuto un bellissimo pensiero secondo me a donare a questi piccoli bambini appena nati una coccola profumata e colorata e anche spiritosa. Sono 3 maschietti piccini picciò che riceveranno questi gessi con gli animali buffi,(è il nome dello stampo che ho acquistato ani fa su opitec hobbi fix) profumosi da mettere nei cassetti e carini anche da fare bella mostra anche in una cesta o quando qualche nonna ci apre un armadio per darci una mano per cambiare il bebè.


giraffa, scimmietta,zebra,


leone, leopardo ed elefante..


Ed eccoli nelle confezioni regalo che ho pensato per loro, ovviamente di dimensioni contenute, visto che andavano spediti.


Il cuore esterno è decorato con il nome del cucciolotto a cui è destinato il sacchettino.






e ovviamente una piccola pergamena "vademecum gessi"




Ovviamente i biglietti da visita di un colore che non stoni.


Con questo sole di oggi e con questi colori, la mia voglia di primavera si fa sentire ancora di più!!!

Un bacio a tutte!

♥♥♥

martedì 24 gennaio 2012

Shopper

Ciao ragazze!!! L'altro giorno ho trovato queste foto tra le bozze dei post, non ancora pubblicate e visto che un lavoro dell'anno scorso( anzi di 2 anni fa...mamma mia) ho pensato sia ora di pubblicarle prima che ammuffiscano, che dite?



Questa fa parte di un ordine di shoppers nominative richiestemi prima di Natale del 2010



Spallina larga per non indolenzire la spalla e tessuto resistente per sopportare il peso e oggetti spigolosi.


e ovviamente i miei adorati cuori e fiocchetti per renderla più coccola



Anche per oggi vi stresso poco, ma non abituatevi troppo!


Ciao!♥♥♥

lunedì 23 gennaio 2012

Home sweet Home nel cuore in gesso

Buongiorno amiche, anche oggi ...lunedì..beh, cerchiamo di superarlo al meglio.
Non mi viene in mente niente di meglio che regalarvi queste foto di un cuore che ho fatto per una signora . I destinatari sono due novelli sposini a cui voleva fare un piccolo presente.

Non conoscendo gli sposi sono rimasta sul classico e pensando alla loro casina cosa meglio di un cuore che li accolga ogni volta che ci tornano?


Da qui "HOME sweet HOME" ci cade a pennello.
Stancil con gli acrilici e vernice per proteggere il lavoro; non poteva mancare un fiocchetto country in tinta.
Avevo fatto anche una bella confezione, ma il tempo di esecuzione per questo lavoretto dell'ultimo lavoretto( sotto Natale fra l'altro) era di una settimana...in poche parole mi sono scordata di fare la foto alla confezione finale.
Ogni volta che mi dimentico qualcosa mi viene sento nella mia testa la direttrice della scuola per infermiere di Candy Candy, ve la ricordate?
"Signorina sbadatella!!!" la chiamava.
Essendo anch'io un'infermiera a tempo perso...mi immedesimo per un attimo. e mi autorimprovero con la voce di un cartone, quindi abbiate pietà di me vedete sono già messa male di mio, è inutile infierire!!!

Oggi post succinto, per compensare alle foto precedenti....e a quelle che verranno, buona giornata!!!
P.S. mi sono appena iscritta al contest di belle maison e partecipo con questo cuore,(potevo non partecipare?) incrociamo le dita!!!

sabato 21 gennaio 2012

Cuore di perle

Ciao belle!!! Come ben sapete adoro i cuori e li ho fatti con un sacco di materiali:di stoffa,

di cera,

di rami,

dipinti,

di gesso,

di ceramica,

di conchiglie,

di pigne,

di sapone,

Mi mancava quello di perle visto più volte nei blog.

Non l'ho fatto seguendo un tutorial , ho improvvisato usando delle perle regalatemi da un'amica. Avendo il buco sottilissimo non ho potuto passarci un filo all'interno e allora ho ovviato facendoci passare un filo di ferro bianco attorno e mantenendo il suo filo originale internamente.

Ci ho aggiunto un pezzettino di pizzo per mio vezzo personale.

Semplice ma mi piace tanto.

Buona giornata!!!!
♥♥♥
Posted by Picasa

giovedì 19 gennaio 2012

Candele... luci, profumi,colori

Ciao carissime!

Oggi un post dedicato alle candele, che adoro.

Le acquisto, le creo, le accendo e mi godo l'atmosfera sempre speciale che creano.


Quando si ama così tanto una cosa, la si ammira, la si studia, e se si ha la possibiltà la si crea in modo personalizzato.


Quelle come questa che faccio io sono pensate per altre amanti delle luci soffuse, dei profumi delicati e dei colori. Sta bene così ,come centrotavola, l'arancia e l'anice naturali profumano delicatamente dando anche un tocco di colore.
La prima reazione però a chi la vedeva era"Ma non si può accenderla o si rovinerebbe" .Da qui lo studio e la soluzione del problema. I tipi di cera usati fanno in modo che la candela bruci solo all'interno lasciando un foro cilindrico tubulare al centro che consuma in modo regolare lo stoppino.



Il bello è che basta mettere una piccola tea-ligth nel buco lasciato per contiunare ad usarla ed avere la doppia funzione di candela/centrotavola, utilizzandola in effetti all'infinito.



La luce interna mette in risalto l'arancia, l'anice, la cannella o la lavanda inseriti nelle pareti esterne della candela , dando questo effetto.



Non si incendiano gli inserti (esperienza già fatta nei primi tentativi) e non si scioglie in malomodo la candela facendo traripare la cera sul tavolino e tappeto.(altra esperienza fatta...non raccomandabile)
Posted by Picasa

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto