venerdì 21 dicembre 2012

Dominio perduto

Ciao a tutte e ben ritrovate, nel pieno senso della parola, sono qui per spiegarvi cosa  è successo in questi giorni, chissà che magari non serva a qualcuno.
Per tranquillizzare chi me l'ha chiesto premetto che il blog semplice di blogger è gratuito, non è a pagamento.
Io avevo acquistato un dominio per avere il nome del blog che corrispondesse all'indirizzo internet, per facilitare la ricerca a chi mi voleva trovare velocemente, infatti io avevo aperto il blog in origine come"pensiero creativo-pam.blogspot.com".
In effetti era un po' lunghetto da ricordare,ma avevo appena iniziato e non sapevo come muovermi,non sapevo neanche collegare un'immagine ad un link.
Poi quando ho preso un po' confidenza ho acquistato un dominio,per pochi euro, il famoso"wwwmycountryhome.info" che la maggior parte di voi conosceva.
Al momento dell'acquisto mi veniva chiesta una mail di scorta,in casi "perdessi" quella principale.Da qui tutto il casino.Quest'anno al rinnovo annuale dell'abbonamento non hanno trovato la carta di credito rinnovata perchè l'avevo cambiata e i signori di google che gestiscono tutto non hanno pensato di mandarmi l'avviso alla mia mail principale, ma  a quella di scorta che non apro quasi mail ed è finita tra le migliaia di spam.
Ma dico si può essere più def....i
Mi mandano 2 mail, una in ottobre e una in novembre e lunedì 17/12 dopo aver postato non trovo + il mio blog.
Crisi, panico,depressione.
Mi contattano tante amiche per dirmi che non trovano più il mio sito e vado ancora più in crisi.Nel frattempo smanetto come una matta nella  fantasmagorica assistenza di google.Non c'è una persona che ti risponde,a meno che tu non abbia un account da soldi e ti rimandano sempre alle stesse pagine,facendoti venire una crisi di nervi.Alla fine trovo il modo di mandare una mail e mi rispondono sempre la stessa cosa, mandandomi alla stesa pagina di assistenza che è elettronica e quindi disabitata.
La cosa più bella è stato vedere il gatto giapponese al posto del mio sito il lunedì sera.
Da qui il sospetto che il discorso della mail alla casella vecchia non fosse un caso,infatti nel contratto c'era scritto che avevo 60 gg di tempo per ripristinare tutto,niente di più falso: perchè questo termine non è stato rispettato?Perchè dopo aver acquistato un dominio ci vogliono almeno 5 gg perchè sia visibile e invece questo il giorno dopo era bello che acquistato e impostato da altro utente.
Però se lo volelo indietro quelli di Godaddy per soli 60 dollari avrebbero contattato il nuovo proprietario (che a questo punto mi chiedo se esista veramente) e qualora fosse interessato alla vendita magari con 800/900 euro o più avrei potuto riacquistarlo.Ora ditemi non sarebbe venuta la paranoia anche a voi che tutta questa storia sia stata pilotata?
In tutto questo scuro garbuglio  ad un certo punto però mi contatta una ragazza che segue il mio blog,la mia stella cometa, che prende a due mani il mio problema e mobilita mezzo mondo per darmi una mano:mi mette in contatto con due assi del web, ma niente sembra risolvere la situazione.
Ma proprio quando sto per arrendermi dopo tre gg di link,prove,giri a vuoto,lei mi da una dritta e capisco cosa devo fare.
E ora lo dico a voi.
Niente di + facile,sono andata nella bacheca del blog dove avevo ancora accesso,poi su impostazioni, pubblicazione e li è bastato che togliessi il reindirizzamento del mio vecchio blog(pensiero creativo)al sito disabilitato e ho riavuto la mia pagina visibile su blogger.
Uno dei tecnici che mi ha contattato mi ha detto che sono soliti fare queste cose, specie quando i siti hanno un buon numero di visite al giono,(neanche avessi 3000 followers), li tengono virtualmente d'occhio e appena il dominio diventa disponibile eccoli che se ne fregano delle loro stesse regole e te lo fregano.Ora voi fareste causa a google?
Le multinazionali si ma io ovviamente no.
Ora ho modificato un po' l'indirizzo blospot che avevo per avvicinarmi il più possibile a quello vecchio, in attesa di farmi un nuovo sito dove però questa volta ci sia una persona fisica e umana dietro che ti risponda qualora insorgano problemi.
Ringrazio tantissimo la dolcissima E. e i suoi amici che si sono disturbati solo per aiutarmi che senza di lei non sarei riuscita a rivisualizzare la mia pagina.Ringrazio anche tutte le ragazze che mi hanno avvisato, chiamato,mandato mail,è stata l'unica cosa positiva di tutta questa faccenda, il vostro seguirmi e il vostro affetto.
♥♥♥

15 commenti:

  1. Sono felice che sia tornato tutto al posto giusto!

    RispondiElimina
  2. Oih ciaooo.... meno male alla fine sei riuscita a sistemare il tutto.
    Buone Feste Pam!

    RispondiElimina
  3. CIAO PAM...SONO CONTENTA CHE TU ABBIA RISOLTO TUTTO...BUON NATALE!!!!

    RispondiElimina
  4. meno male!! Non mi intendo molto di tutta la storia che ti è accaduta..speriamo che non faccino scherzi anche con il mio..non ho comprato nessun dominio ma gira voce che piu post fai piu foto inserisci piu occupi spazio alla tua pagina virtuale fin quando un giorno il tuo blog sparisce è qlkuno ti dice che devi acquistare uno spazio piu grande..mah non so se sia vero ma se lho fossisarei nel panico! ad ogni modo per ora fincè dura poi vedremo se mai uscirà il vero da questo dire..Bentornata e tanti cari Auguri Buon Natale! la Soffitta..ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao...finalmente ben ritrovata! in effetti l'altro giorno non riuscivo a vedere il tuo blog, per un 'attimo ho pensato qualche virus o cose del genere, ma adesso capisco tutto......cmq ci sei ed è quello che conta!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Pam, immaggino tutto, tutto e tutto.....rabbia, delusione, senso di impotenza, paura di perdere tutti i ricordi più cari e i post più belli... Meno male dai, che è finita cosi, e che quella bella stella ti abbia assistito nel percorso, almento ti sei sentita meno sola.
    Un abbraccio immenso e....mille auguri di giorni felici....BUON NATALE a te e famiglia!

    RispondiElimina
  7. menomale! Sei stata fortunata ad aver trovato qualcuno che ti abbia aiutato!
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio!!! Mi mancava il tuo blog!!
    Tanti auguri per un sereno Natale.
    Luciana

    RispondiElimina
  9. Per fortuna ti vedo ancora!!!!! Dovevi vedere la mia faccia quando appariva il gattino giapponese!!!! Avevo il nervoso al posto tuo!!!!! Dai hai finito l'anno in bellezza! Un abbraccio grande Liliam!!!!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia! Immagino il tuo nervoso e il tempo perso per recuperare la situazione!!!! Per fortuna è tornato tutto a posto.
    Auguri di Buone Feste!
    Franca

    RispondiElimina
  11. Accidenti che brutta avventura.... Per fortuna sei riuscita a sistemare..... Altrimenti come facevamo noi senza i tuoi deliziosi gessetti..... Mi mancava già il profumo....
    Ti mando un saluto grosso grosso e un augurio di un sereno Natale
    P:)

    RispondiElimina
  12. Per fortuna tutto risolto!
    Ciao cara tantissimi auguri a te e famiglia per un gioioso Natale
    Elsa

    RispondiElimina
  13. son contenta che si sia risolto tutto. Ti avevo detto che non era stato cancellato, anni fa ho lavorato per tiscali quando i domini a avevano per il tuo stessomotivo, veniva disabilitato ma mi cancellato e di cercava di contattare cliente ma se email non é valida o cell viene cambiato diventava difficile.... Un abbraccio forte e buona serata Fran

    RispondiElimina
  14. Ora ho capito....ma lo sai da quant'è che ti cerco? Mi ero persino quasi convinta di aver sbagliato qualcosa nel digitare il nome del blog....ma quella bellissima home page tutta bianca e perline nn la potevo scordare!!! E dai e ridai t'ho scovata, ho riavuto la vetrina in cui mi perdo decine di minuti ad ammirare a bocca aperta i tuoi capolavori....
    Un abbraccio, Tatiana
    PS: prima avevo un altro blog, ma dopo una serie di spiacevoli vicissitudini ricomincio da me, non più Bucaneve, ma Tatiana...

    RispondiElimina
  15. Finalmente riesco a godere di nuovo di questo splendido blog!! !Cavolo, mi usciva un blog gioapponese, che tristezza!!!! Felice che si sia risolto tutto!!!! Michela

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto