venerdì 21 dicembre 2012

Dominio perduto

Ciao a tutte e ben ritrovate, nel pieno senso della parola, sono qui per spiegarvi cosa  è successo in questi giorni, chissà che magari non serva a qualcuno.
Per tranquillizzare chi me l'ha chiesto premetto che il blog semplice di blogger è gratuito, non è a pagamento.
Io avevo acquistato un dominio per avere il nome del blog che corrispondesse all'indirizzo internet, per facilitare la ricerca a chi mi voleva trovare velocemente, infatti io avevo aperto il blog in origine come"pensiero creativo-pam.blogspot.com".
In effetti era un po' lunghetto da ricordare,ma avevo appena iniziato e non sapevo come muovermi,non sapevo neanche collegare un'immagine ad un link.
Poi quando ho preso un po' confidenza ho acquistato un dominio,per pochi euro, il famoso"wwwmycountryhome.info" che la maggior parte di voi conosceva.
Al momento dell'acquisto mi veniva chiesta una mail di scorta,in casi "perdessi" quella principale.Da qui tutto il casino.Quest'anno al rinnovo annuale dell'abbonamento non hanno trovato la carta di credito rinnovata perchè l'avevo cambiata e i signori di google che gestiscono tutto non hanno pensato di mandarmi l'avviso alla mia mail principale, ma  a quella di scorta che non apro quasi mail ed è finita tra le migliaia di spam.
Ma dico si può essere più def....i
Mi mandano 2 mail, una in ottobre e una in novembre e lunedì 17/12 dopo aver postato non trovo + il mio blog.
Crisi, panico,depressione.
Mi contattano tante amiche per dirmi che non trovano più il mio sito e vado ancora più in crisi.Nel frattempo smanetto come una matta nella  fantasmagorica assistenza di google.Non c'è una persona che ti risponde,a meno che tu non abbia un account da soldi e ti rimandano sempre alle stesse pagine,facendoti venire una crisi di nervi.Alla fine trovo il modo di mandare una mail e mi rispondono sempre la stessa cosa, mandandomi alla stesa pagina di assistenza che è elettronica e quindi disabitata.
La cosa più bella è stato vedere il gatto giapponese al posto del mio sito il lunedì sera.
Da qui il sospetto che il discorso della mail alla casella vecchia non fosse un caso,infatti nel contratto c'era scritto che avevo 60 gg di tempo per ripristinare tutto,niente di più falso: perchè questo termine non è stato rispettato?Perchè dopo aver acquistato un dominio ci vogliono almeno 5 gg perchè sia visibile e invece questo il giorno dopo era bello che acquistato e impostato da altro utente.
Però se lo volelo indietro quelli di Godaddy per soli 60 dollari avrebbero contattato il nuovo proprietario (che a questo punto mi chiedo se esista veramente) e qualora fosse interessato alla vendita magari con 800/900 euro o più avrei potuto riacquistarlo.Ora ditemi non sarebbe venuta la paranoia anche a voi che tutta questa storia sia stata pilotata?
In tutto questo scuro garbuglio  ad un certo punto però mi contatta una ragazza che segue il mio blog,la mia stella cometa, che prende a due mani il mio problema e mobilita mezzo mondo per darmi una mano:mi mette in contatto con due assi del web, ma niente sembra risolvere la situazione.
Ma proprio quando sto per arrendermi dopo tre gg di link,prove,giri a vuoto,lei mi da una dritta e capisco cosa devo fare.
E ora lo dico a voi.
Niente di + facile,sono andata nella bacheca del blog dove avevo ancora accesso,poi su impostazioni, pubblicazione e li è bastato che togliessi il reindirizzamento del mio vecchio blog(pensiero creativo)al sito disabilitato e ho riavuto la mia pagina visibile su blogger.
Uno dei tecnici che mi ha contattato mi ha detto che sono soliti fare queste cose, specie quando i siti hanno un buon numero di visite al giono,(neanche avessi 3000 followers), li tengono virtualmente d'occhio e appena il dominio diventa disponibile eccoli che se ne fregano delle loro stesse regole e te lo fregano.Ora voi fareste causa a google?
Le multinazionali si ma io ovviamente no.
Ora ho modificato un po' l'indirizzo blospot che avevo per avvicinarmi il più possibile a quello vecchio, in attesa di farmi un nuovo sito dove però questa volta ci sia una persona fisica e umana dietro che ti risponda qualora insorgano problemi.
Ringrazio tantissimo la dolcissima E. e i suoi amici che si sono disturbati solo per aiutarmi che senza di lei non sarei riuscita a rivisualizzare la mia pagina.Ringrazio anche tutte le ragazze che mi hanno avvisato, chiamato,mandato mail,è stata l'unica cosa positiva di tutta questa faccenda, il vostro seguirmi e il vostro affetto.
♥♥♥

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto