venerdì 19 ottobre 2012

Legno e gesso


Ciao belle!!!
Questo è un post programmato perchè dopo un giorno passato in fiera, di solito passo i tre gg seguenti a "nascondere" il bottino per non sentirmi dire dal mio amore:"ma dove la metti tutta quella roba che hai già i cassetti pieni?!?".


E in effetti è vero, ed ogni anno diventa sempre più difficile stipare la roba,anche perchè come sapete a me piace fare un po' di tutto, quindi le cose che alla fine prendo sono per più tecniche creative:nastri, pizzi,colori, stoffe,timbri,materiale per scrapbook, argentoni e chi + ne ha + ne metta.
Certamente poi li uso anche , ma onestamente non al ritmo con cui li acquisto, però è anche vero che se sto facendo una cosa non è ammissibile per me interrompere e lasciare in sospeso un lavoro perchè magari mi manca il pizzo in tinta,aspettare il giorno e/o momento libero per andarlo a prendere e magari girare tre negozi(tutti molto fuori mano) perchè non c'è quello che mi serve.
Mi deprime totalmente.

Per questo faccio incetta alla fiera, non perchè ci siano questi prezzi fantastici, anzi, ma perchè ci sono un sacco di negozi praticamente, tutti insieme, tutti lo stesso giorno, un sacco di scelta, poca perdita di tempo, e io faccio incetta.
Ecco perchè mentre state leggendo queste righe io sto stipando ,riordinando, incastrando, giocando alle scatole cinesi per farci stare tutto...e vi ho programmato il post, altrimenti ci saremmo risentite tre una settimana.

Ma passiamo ad altro.
Il legno è uno dei materiali che amo di più,mi piace l'odore,la sensazione che mi da al tatto e il calore che emana.

Avevo questo cuore tagliato in modo un po' originale, svasato da un lato e uno dei gessi che ho fatto è venuto fuori con la stessa caratteristica.Qui non si vede molto dalla foto, ma assieme sembravano fatti apposta, da qui il loro connubio.
Ho dipinto il cuore col la tecnica shabby, mentre al cuore in gesso ho dipinto l'iniziale con lo stesso acrilico del cuore,(usato anche per lo stencil), e sporcato il centro con un po' di gesso grigio, perchè risultava troppo "perfetto"rispetto allo shabby del cuore e io volevo sembrasse una cosa un po' più vissuta.

Qualche nastrini in tinta grigio per completare e abbellire.

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto