venerdì 18 maggio 2012

Ciao belle!!!!

Vi ringrazio per i commenti del post precedente,vi terrò informate dell'evolversi delle cose, per ora mi hanno contattato dicendomi che il loro prodotto, che loro sappiano, non è cambiato e  gli ho mandato delle foto di alcuni gessi con fatti con il gesso che avevo e il gesso nuovo inquisito, ma a naso non hanno intenzione di sostituirmelo, vedremo...

Va bene, passiamo a noi.
C'era una volta, molto tempo fa, una dolce ragazza di nome Grazia, che creava gioielli meravigliosi,mi chiese di fare per lei dei vasetti con i gessetti profumati...
Come sempre sono stata presa da un doppio sentimento:lusinga/panico (da ansia da prestazione), che mi manda sempre  in confusione quando a chiedermi le mie cosine è qualcuna di voi bloggher.

Fortunatamente, un po' alla volta il panico si dissolve e la parte creativa  inizia  a lavorare a pieno regime.
Come indicazione mi aveva mandato una vecchia foto di alcuni vasetti che avevo fatto all'inizio di questa mia avventura.Così partendo da quelli li ho rielaborati e rivisitati in questo modo, solo per lei.



In uno ho messo dei gessetti a cuore profumati al talco...
Questo è il cuore che avrebbe trovato una volta aperto il tappo, ad indicare la profumazione

L'interno del coperchio, come sempre fodrato di stoffina , avorio in questo caso

e questi sono i cuoricini del penultimo strato,messi ordinatamente con santa pazienza...
tanta, tanta pazienza...e  l'ultimo strato.
Un'amica non molto tempo fa mi ha detto "Mannaggia a te, li ho tirati fuori i gessetti ed erano talmenti incastrati bene che adesso uno non mi sta più!!!"
Hahaha, pensate che capita anche a me, infatti non faccio mai il calcolo dei gessetti per vaso,prima di metterli, anche se magari ho 3 vasetti uguali , ma li conto man mano che li inserisco dentro, perchè questi birichini non essendo perfettamente uguali uno all'altro possono disporsi in maniera differente e magari capita che ce ne stia uno in più o uno in meno anche tra vasi uguali.

Nel secondo vasetto poi ho inserito dei gessetti marini  profumati alla lavanda che mi piacciono proprio tanto perchè sono belli  cicciottosi.

e questa è la conchiglietta che fa bella mostra di se all'apertura del vaso

    Sopra il coperchio di questo vasetto, per variare ho fatto delle rose con il nastro di raso e incollate con la colla a caldo.



Avevo fatto una prova sulla mensolina Ikea per avere un'idea dell'effetto e mi  sono piaciuti.



Ed eccoci alla fine del tour, spero vi sia piaciuto , a Grazia si, per fortuna!!!
Un bacio a tutte!!!
♥♥♥

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto