lunedì 30 gennaio 2012

Quadretto country-vintage

Ciao ragazze passato un bel w.e? Spero proprio di si.
Oggi vi faccio vedere un lavoro che ho fatto per due amiche.
Più precisamente una ragazza per la sua amica del cuore :la loro strada, sta per dividersi causa scelte scolastiche differenti e una questa dolce ragazza ha pensato di donare all'amica un oggetto che la ricordasse e impersonasse la loro amicizia.
Una bella sfida, che fare per un'adolescente?Dopo molte titubanze ho deciso di fare un mix di tecniche ma che alla fine risultasse una cosa che potesse piacere anche più in la con gli anni.


Sono partita da un semplice portafoto e dopo averlo reso shabby ho preso della cotonina ecrù e ho dipinto al centro un cuore rosa/rosso, simile al colore della cornice che emerge a tratti dove l'ho scartravetrata.



Poi ho stampato un'immagine di holli e hobby che adoro e trovo molto tenera su un cartoncino


Dopo averla strappata grossolanamente lungo i contorni l'ho incollata sulla stoffa sporcandola con il colore del cuore centrale.Sono passata poi ad attaccare della passamaneria attorno al cuore.
Mi sembrava però che mancasse ancora qualcosa quindi ho aggiunto la scritta in fondo "best friends forvever("migliori amiche per sempre"), sperando di aver azzeccato il pensiero di questa giovane ragazza.
Ho applicato poi del pizzo sia all'interno che all'esterno per impreziosire il tutto perchè preziosa è questa amicizia. Per finire potevano mancare due cuori uniti. Anche se sembrano di legno sono di gesso, parola mia!

E la confezione?
Stavolta ce l'ho!


Ho pensato di personalizzare il sacchetto che contiene il quadretto con uno stencil a cuore e il nome della destinataria di questo regalo.


immancabile fiocchetino ...


L'ho chiuso con dello spago dove alle estremità ho attaccato 2 rose di feltro


e ancora pizzo


Tadaaaaa.
Non avevo mai fatto una cosa così, anche se ho sudato un po' alla fine il risultato mi ha soddisfatta.

Vi avevo avvertite che sarebbero arrivati i post-oni lunghi.
Se c'è ancora qualcuna che non si è appisolata al pc, auguro a tutte voi una bella e produttiva giornata!!!!

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto