martedì 30 agosto 2011

Vasetto con gessi a cuore

Ciao ragazze!Sono troppi gg che non posto, mi spiace.

Quindi bando alle ciance ed eccovi alcune foto.
Sono foto di un anno fa, quasi non volevo pubblicarle perchè sono così diverse da quello che faccio ora che ...
Però poi ho pensato che fanno comunque parte di me perchè per fare ciò che faccio ora ho dovuto passare anche da qui...dunque ecco un po' di preistoria!

Anche se il vasetto è più semplice di quelli che faccio ora, all'interno la qualità è sempre la stessa, gessetti sempre meravigliosamente profumati e colorati di un delicato azzurro per un piccolo dolce angelo.
Nel prossimo post vi mostrerò alcuni vasetti che ho fatto recentemente così capirete meglio di cosa sto parlando.
Un bacio!!!

venerdì 26 agosto 2011

Gessi Segnaposto profumati

Ciao Ragazze state sopravvivendo a questo caldino?

Oggi mostro dei gessetti per le spose scalpitanti e fanno bene a scalpitare perchè con tutti i dettagli che si devono decidere e preparare non è mai troppo presto per farsi un'idea e pure due conti. Specie se si decide che il proprio presente deve essere fatto a mano .
Quelli che vedete in foto sono stati fatti un po' di tempo fa per tutt'altro scopo, una cena se non sbaglio, dove le amiche/invitate avrebbero portato a casa oltre che alla pancetta piena anche un ricordo della gentile padrona di casa.

Ritornando alle nostre spose possono usarlo come segnaposto da mettere ai tavoli, così sciolto, appoggiato vicino al piatto o legato con il nastro al tovagliolo,o alla sedia, o al bicchiere.

Nella galleria picasa ci sono altre misure di segnaposti ma questa a me pare la più indicata, specie se ci si vuole scrivere il nome sopra: grande abbastanza per contenere anche nomi lunghi ,ma piccolo che non intralci e incasini la tavola, che stia in una pochette da matrimonio e di giuste proporzioni perchè sia meno facile romperlo accidentalmente.

Alla ragazza che me li ha ordinati,li ho posti in una scatola che avevo rivestito con la stoffa simile al nastro dei gessi e ho fatto una confezione regalo.

Ecco spose spero di avervi dato qualche spunto per il vostro giorno perfetto, buone ...discussioni!

lunedì 22 agosto 2011

Sacchetti lavanda retro'

Buongiorno gente!!!!
Se c'è qualcuno in ascolto, anzi in navigazione .....ma virtuale, oggi vi faccio vedere dei sacchetti di lavanda fatti prima che la mia stampante decidesse di andare in pensione anticipata.
Beh non ho niente da insegnarvi, la tecnica la conoscete quasi tutte, l'immagine l'ho trovata su internet...non mi chiedete su che sito perchè dopo anni che salvo e archivio è nebbia pura.Quelle di voi che sono nella rete da + tempo sanno di che parlo.

E allora vi dico quello che so. Le roselline sono fatte con nastro di di organza, attorcigliate attorno ad un piccolo ferro da calza, colla a caldo, pazienza e soprattutto "Foile" (x le scottature)
Il pizzetto sintetico l'ho acquistato in fiera molti anni fa, tipo 6 o 7 anni e mai più trovato, almeno a quel prezzo.

La stoffa su cui ho stampato è cotone Ikea, perfetta perchè è leggera e lascia passare il profumo di lavanda e poi il colore ecrù è ideale x questo tipo di soggetti vintage.


Per oggi è tutto pulzelle, alla prossima!!!

sabato 20 agosto 2011

Tesori dalla Provenza

Ciao ragazze!!!Siete tutte sul bagnasciuga?
Dopo due anni dall'ultima vincita la fortuna ha bussato nuovamente alla mia porta! Ho vinto il candy della dolcissima Gilda !!!
Beh ero già felice così, visto che in palio aveva messo dei tesori del suo ultimo viaggio in provenza, molto generosamente, finchè non ho ricevuto il suo pacco.
Ma guardate voi stesse.
E guarda Gilda che per resistere alla tentazione di scartare immediatamente , appoggiare tutto e prendere la macchina fotografica, vuol dire che ne valeva veramente la pena, tanto che poi ho avuto quasi dispiacere a rompere la confezione.
No dico guardate il bigliettino!!!!!
Per chi non avesse visto il premio in palio ve lo mostro io.
Dentro questo pacchettino lungo c'era della lavanda in perfetto stato con colori che avevo visto solo in foto


Dentro questa meravigliosa scatolina..
...c'era un vasetto di meraviglioso miele di lavanda e un sacchettino con i semi all'interno


e nell'ultimo...
( notare il pizzo in ogni pacchetto...)

c'erano delle saponette....cioè guardate, confezione nella confezione, una matriosca di buogusto e raffinatezza


E mentre scartavo con ohhh e ahhh vari ,pensavo "c'è sempre da imparare". Grazie, grazie davvero di cuore cara Gilda!!!!

domenica 14 agosto 2011

Candela alla lavanda parte 2a

Ciao ragazze tutto ok?
Le ho trovate,le foto, ricordate?
Nel post precedente vi avevo detto che avevo usato un
il cuore di cera per la decorazione e scartabellando tra le foto vecchie non ancora pubblicate eccole li che si nascondevano.


Il cuore di cera è legato con un nastrino di raso che forma a sua volta un'atro cuoricino.

ho aggiunto poi della lavanda fresca sia sulla sommità che dentro il cestino sbiancato.


Ho avvolto attorno a quest'ultimo un rasetto lilla e nastri in tinta intrecciati qua e la. Ho riempito poi di pot-pourri al profumo di lavanda.
Ed eccola qui.
La scritta è fatta con acrilico bianco e lilla pastello mescolati appena e pasta sabbiata, il tutto
fatto con lo stencil.

E questo è il risultato finale.
Vi auguro un sereno ferragosto sperando nel solo almeno quest'anno.
Baci a tutte!

lunedì 8 agosto 2011

Candele alla lavanda

Mamma quanto tempo è passato!!!
Non solo dall'ultimo post, ma da quando ho fatto queste candele e scattato le foto ...l'anno scorso!
sempre peggio!!!
Ne avevo fatta qualcuna in più per il mercatino dell'anno scorso a luglio e questa assieme ad altre non erano state vendute subito, ma tra un compleanno, una cena,ecc alla fine hanno trovato tutte casa. Meglio!
Anche il cuore era in cera, l'ho allegato poi alla candela come elemento decorativo per la confezione...se trovo la foto ve la aggiungo, ma per ora è dispersa, scusate...periodo molto concitato.
Vi abbraccio tutte!!!!♥♥♥

giovedì 4 agosto 2011

Scatola shabby

giorno gente!!!Eccomi qua , ieri abbiamo avuto problemi di collegamento, speriamo si risolva o una crisi di nervi è assicurata.
Non che sia così presa da stare tutto il gg in internet, ma avete presente quando avete giusto 10 minuti per rispondere alle mail e commenti vari e scoprite che non avete il collegamento?Della serie Porca miseria!



Qualche tempo fa ho shabbyzzato delle scatole per una
cliente che poi è diventata un'amica, una di quelle belle persone che al primo impatto ti sembra di conoscere da sempre.

Questa è una di quelle che ho fatto
L'interno


Mi ha lasciato carta bianca su come farla(santa donna), internamente l'ho decorata con uno stencil cuoricioso grande che adoro




ed esternamente con uno più piccolo che richiama quello all'interno della scatola più il nome dello stile usato per la decorazione.



"shabby stile"

Qui sotto è assieme all'altra scatola che le avevo preparato



un gessetto con la lavanda

ed ecco il risultato finale

A presto !!!

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto