venerdì 29 aprile 2011

Bomboniere 5a parte

Ciao belle, pensavate che mi fossi dimenticata eh?

E invece eccomi qui a farvi vedere un'altro pezzo di questo puzzle.

Oggi riempiamo i vasi con i gessi pronti, colorati di un azzurro tenue e profumati a dovere


Sono 23/24 gessi posti all'interno a strati, come una torta, ogni strato ha gessi di forma e colore diverso (bianco e celeste alternati)

Qui sopra i primi 7 celestini che fanno da base



Un cuore più grande per dare stabilità



Poi ho messo 4 angeli musicali e due ali d'angelo.



Tre cuoricini con la goccia bianchi



...e poi 3 + 1 celestini


le nuvolette andavano a coprire eventuali spazietti vuoti o spessori mancanti


Non vi racconto le prove e le ave o Marie perchè ci stiano tutti e come volevo io, continuavano a cadere e pur essendo uguali i vasi in alcuni sembravano non starci tutti e mi chiedevo, ma come è possibile? Alla fine la mia costanza è stata premiata


Siamo quasi alla fine, tenete duro...

altro cuore che mi piaceva molto





...e per finire il tenerissimo angioletto che riprende il tema delle bomboniere di stoffa.

Mi piaceva l'effetto che mi dava aprire il coperchio e vedere questo angioletto dormiente, mi dava un senso di serenità.

A lunedì con le ultime puntate!!

♥♥♥Buon fine settimana!!!♥♥♥




giovedì 28 aprile 2011

DECORAZIONI PASQUALI

CIAO RAGAZZE!
Prima che venga Natale e siano fuori tema,vi mostro un po' di angoli di casa preparati per la Pasqua/primavera e allora....
BENVENUTE !!!


In realtà non ho avuto molto tempo per fare cose nuove , ho preparato un po' la casa giovedì scorso e pure in velocità, ma comunque con qualche candela fatta per l'occasione e qualche spostamento di suppellettili, alla fine già mi sembrava più allegra e primaverile.

Questo è posto all'ingresso di casa.

Mi è venuta una gran voglia di rosa, come tutti gli anni in questo periodo e allora ho fatto candele di questo meraviglioso colore che è uno dei miei preferiti.

Un pezzettino di soggiorno...

E questo è un cassone dove teniamo i giochi di AMBRA, alcuni perchè ormai in camera sua non ce ne stanno +..

Si, si, lo so a cosa state pensando che è orrendo e che almeno potevo shabbizzarlo , ma è brutto e pure rotto e sto solo aspettando di trovare una cosa che mi piace per rimpiazzarlo, se lo dipingo poi non lo cambio +, so come sono fatta, poi mi affeziono.

E questa è un'altra candela nuova che ho fatto, sempre in rosa..

Coniglietti, pecorelle e ovetti di cera sparsi un po' ovunque, quelli sopra e sotto li avevo fatti in passato...

...e tra queste candele (comprate) degli ovetti fatti l'anno scorso di polistirolo, decorati con acrilico e zucchero...

E poteva mancare l'albero pasquale? Quest'anno ho superato la mia mania del perfezionismo e ho lasciato che lo facesse mia figlia e così come l'ha fatto, l'ho lasciato...

Un collage delle uova decorate appese

Come potete vedere, mi sono divertita un po' con picnik, anche
questi ovetti sono dell'anno scorso...
E per finire un saluto anche da quella matta della Diana che si è messa in posa per voi...
non trovate che lei il soprammobile più bello?
Ciao fanciulle a presto con le ultime puntate della serie Bomboniere, Baciiii!!!!

martedì 26 aprile 2011

Bomboniere 4°parte: coccarda vasi

Ciao amiche, grazie degli auguri, spero abbiate trascorso queste feste come volevate.
Noi sì, assieme ai miei affetti più cari e abbiamo fatto il pieno di passeggiate all'aria aperta, ringraziando madre natura per questa primavera strepitosa.


Sono di passaggio velocemente e in realtà ho preparato ieri sera questo post, perchè ho un giorno libero e voglio approffittarne per portare aventi un po' di lavoretti, visto che la cucciola è dai nonni nel pom.
Oggi per la saga Bomboniere vi faccio vedere alcune proposte che ho fatto alla cliente per le coccarde dei vasi.

Le volevo infatti diverse dalle altre per dar loro più importanza, allora ho pensato a delle rose fatte con la stessa stoffa delle coccarde, ma mi sembrava che mancasse qualcosa.

E allora ho accostato qualche gesso e questo è quello che ha scelto unitamente alla richiesta delle rose un po' più piccole,

Anche perchè il cuore con l'angelo riprendeva e raggruppava a perfezione il tema di tutte queste bomboniere, cuori e angeli. Un nastrino di cotone azzurro che stacchi un po' dal resto e questo è il risultato finale.
Vi auguro un buon inizio settimana a tutte, bacioni!!!



sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua


Ciao ragazze, solo due parole per farvi i miei migliori auguri di trascorrere una serena e piacevole PASQUA assieme alle persone che amate,
TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 21 aprile 2011

Bomboniere :3a parte

Ciao ragazze, come state? Oggi siamo già alla 3a puntata di questa mini serie -BOMBONIERE-
e vi farò vedere cosa abbiamo preparato per le madrine .
Sono dei vasi belli grandi che alla fine saranno riempiti di gessi profumati, grandi e piccoli, bianchi e azzurri.


Sono partita dal pizzo questa volta ecrù perchè bianco proprio non stava,
molto alto perchè il vaso è grande.

Per il tappo ho optato per la stoffa più bella ed elegante, quella a pois e imbottitura sotto per dare un'aria un po' più soffice e cicciottosa.

Quello che vedete qui sopra è una delle prove che ho fatto per lei e che a me onestamente piaceva perchè quell'organza a pois era leggermente trasparente

e si adattava bene ad entrambi le stoffe, ma si sa, i gusti non sono assolutamente uguali ed infatti a lei non piaceva e alla fine ha optato per questa versione:


Qui gli abbinamenti di nastri e pizzi mi hanno fatto un po' penare, perchè non potevo farli uguali x entrambe le stoffe , l'azzurro e bianco , quindi ho usato pizzi e nastri diversi e qui per mi sono chiamata fortunata di avere un assortimento così vasto a casa perchè proprio non c'era il tempo di andare x negozi in cerca del dettaglio giusto.

(particolare)
Alla fine abbiamo trovato quello che soddisfava entrambe e ho messo sull'azzurro un ecrù chiarissimo perchè il pois è bianco e sul bianco sporco dell'altra, un azzurrino polvere molto delicato.


E poi il fiocchetto davanti...anche qui un po' di tentativi per fare in modo che il tutto si sposasse bene con il resto,


ma questa è quella che è stata scelta, lo stesso pizzo del coperchio

Visto che il tema per queste bomboniere sono gli angeli, mi sembrava carino mettere un argentone ad angioletto come finale del fiocchetto, impreziosisce ancora di più il vaso.


Eccoli tutti assieme i vasi, ancora vuoti

E questi sono alcun dei gessi che andranno fuori e dentro le bomboniere


Per oggi è tutto, sabato posterò cmq anche se velocemente perchè devo pulire e godermi le feste, ma gli auguri ce li facciamo di sicuro, baci a tutte e se state ancora leggendo,
grazie dell'attenzione!

martedì 19 aprile 2011

Bomboniere 2a parte

Ciao !!! eccovi la 2a puntata dell'aggiornamento bomboniere,

qui siamo alla fase di incoffettatura,(altra parola inventata),


alla mia cliente il tull non piace, ma l'idea di mettere i confetti direttamente nella stoffa non piaceva a me, così ho trovato un compromesso: messi all'interno del tull, ma in modo che non si veda, dentro la coccarda di stoffa che a lei piaceva tanto.


Eccoli tutti occultati dentro il cotone bianco candido


Come potete notare sopra, non sono tutti uguali, ad alcuni ho applicato 3 roselline fatte con la stessa stoffa che avvolge i confetti, queste sono le coccarde che andranno assieme alle 8 bomboniere più belle, ricordate?



Ed ora un assaggio, un primo assemblaggio di poschette con coccarda porta confetti...promette bene no?



Alla prossima puntata!♥♥♥

lunedì 18 aprile 2011

Bomboniere 1a parte



Ciao ragazze passato un bel W.E?

Noi si, abbiamo festeggiato il 40° anniversario dei miei genitori, ma vi racconterò tutto con calma quando saranno pronte anche le foto.

Oggi invece vi propongo una serie di post che vi racconteranno cosa mi ha tenuta impegnata negli ultimi due mesi, beh certo i miei ritagli di tempo dei due mesi...

Cercherò di postare se non tutti i gg, almeno a gg alterni per farvi vedere man mano le evoluzioni dei lavori.

Si tratta di 43 bomboniere di queste 8 più importanti.

Voi direte "beh che c'è di straordinario?" Beh per me tutto, infatti avevo già fatto gessi per bomboniere ovviamente, ma mai tutta la bomboniera da cima a fondo e non per ultimo, il fatto che avevo poco tempo per il lavoro certosino che mi è stato richiesto.

La ragazza meravigliosa che me li ha chiesti, ha avuto una fiducia sconsiderata sul fatto che ce l'avrei fatta in tempo e così mi sono buttata. E' il regalo per il suo nipotino acquisito , che verrà battezzato a giorni.

La sua meticolosità unita alla mia, mi hanno indotta a fare mille tentativi prima di ogni scelta di materiale, nastrino, stoffa, pizzo, che fosse, e anche se questo ha reso un po' complesso il lavoro, lo ha portato però alla fine ad un risultato veramente soddisfacente, almeno per me ed è stato bello lavorare così a due teste.

Lei gira abitualmente per i blog creativi e aveva già un'idea in mente che assomigliava molto a quella della bravissima Anna del blog lovely home.


Inizialmente voleva inserirci dei gessi anche dentro, quindi le ho proposto di fare una pochette,invece che un sacchetto chiuso, in modo che comunque si potesse aprire, perchè a me le bomboniere piacciono utili per quello che si può. Alla fine pensandoci bene abbiamo optato per la lavanda perchè avrebbe dato alla pochette una forma + armoniosa e con meno bozzi.

Ho trovato questa meravigliosa stoffa color polvere con il suo negativo in fiera a Vicenza che le è subito piaciuta ...
a cui ho accostato un pizzo bianco, perchè dovevamo fare i conti anche con i gusti della mamma del bimbo a cui non piace l'avorio, e qui ho sofferto...


Ma voleva anche altre fantasie, così ecco quali ha scelto:


questo azzurro di cui per fortuna in fiera ho trovato anche la riga uguale.


Poi ho pensato anche alla chiusura della bustina, così si può usarla come porta trucchi o fazzoletti o ciò che si vuole, scorporandola dalla lavanda, chiusa per conto suo in un altro sacchetto...


per l'interno ho usato un cotone leggero ecrù, lo stesso usato poi per le etichette.



E quindi un po' di velcro si, ma a modo mio, fatto a cuore...che richiamasse il motivo del pizzo sul davanti e da sola mi sono detta "che bello"!




Eccole tutte 35 assieme



...e questo è solo l'inizio...



Se volete vedere altro, non perdete la prossima puntata!

to be continued... ♥♥♥Un bacio a tutte!♥♥♥

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto