mercoledì 30 marzo 2011

Salvataggio tende

Ciao bella gente!!! Come state?

Io bene, indaffarata ma va bene così.

La settimana scorsa ho consegnato un lavoro e ora posso mostrarvelo.

Si tratta di un salvataggio di un paio di tende che erano state rovinate, tagliate, imbrattate da dei vandali che si sono introdotti dentro un centro di aiuto. Ma si può arrivare più in basso di così?

Comunque il salvataggio è stato fatto perchè all'interno del centro ce ne sono altre 4 uguali e non si poteva cambiarle tutte, anche perchè erano nuove.


Vedete? i tagli erano enormi , anche 30 cm e irregolari.


Era stato fatto un tentativo di rattoppo da un'altra persona precedentemente, ma come si vede non era tanto bello vedere. La signora mi ha dato carta bianca, la mia passione e ho cercato di fare del mio meglio.

All'inizio volevo fare una doppia applicazione x coprire anche dietro, ma la cliente ha detto che non occorreva perchè essendo al terzo piano, non si vedeva dietro.


Così ho creato un mini paesaggio con nuvole,


farfalle, apine svolazzanti, sole e nuvole... qui la vedete stesa a terra ...e questa è l'altra tenda


la signora mi ha chiesto di fare una cosa allegra, con tante fantasie, per allietare i bambini che frequentano il centro. La posizione dei soggetti è un po' costretta dai danni che ho dovuto coprire sotto



Anche le api, la maggior parte coprono delle macchie o delle piccole goccie di vernice con la quale le hanno schizzate. Sono contenta perchè il risultato le è piaciuto e non c'è niente di meglio di una cliente soddisfatta, dopo un lavoro che mi ha chiesto un certo impegno.


Un bacio e un grazie a tutte voi!!!

lunedì 28 marzo 2011

Anticipo pasquale...



Ciao ragazze, con queste giornate di sole tiepido che abbiamo avuto è impossibile non pensare alla Pasqua che si affretta ad arrivare ed allora ho pensato di anticiparvi qualcosa, facendovi vedere qualche gesso vecchio e qualche gesso nuovo, di quelli che ho trovato in fiera e che finalmente riesco a farvi vedere.

piccoli come cioccolatini ma più dietetici

qui sopra stampi che avevo già

Questi invece presi in fiera Abilmente

più in dettaglio



Mi piacerebbe decorarli, ma qualcosa mi dice che non ce la farò neanche quest'anno

Questi sotto sono molto grandi e pesanti, belli da fare anche in ceramica.

e ancora stampi che avevo da tempo


Fatico a parlare di cose così leggere, in questi giorni, quando invece sono molto preoccupata per quello che ci sta succedendo attorno.
Ma questo è il mio angolo di fuga e voglio che rimanga tale, altrimenti dove mi posso nascondere? Dove posso fingere che tutto vada bene, almeno per un attimo se non qui?In un mondo virtuale?
Spero che mi capiate e capiate anche perchè in questi gg sono così concisa.

mercoledì 23 marzo 2011

Un Grazie ...di cuore

Ciao ragazze, salutino?
Ma sì dai!
Oggi vi voglio far vedere un gesso che è collegato ad un episodio piacevole che mi è successo.


Un po' di tempo fa mi serviva un nastrino di raso e sono entrata in un nuovo negozio di merceria che aveva aperto da un anno ma nel quale per problemi di orario non sono mai entrata. Non c'era ciò che mi serviva e l'ho ordinato.
La proprietaria però quando è andata dal grossista se ne è scordata. Così quando me l'ha detto x tel. ci sono rimasta un po' male,e ho mandato mio marito di corsa a prendere quello che aveva, anche se la tonalità era leggermente differente perchè ero presa con le bombe e dovevo assolutamente finire il lavoro x il gg dopo. Mio marito viene a casa e mi dice che non ha voluto i soldi. Lo so che non erano tanti soldi, pochi euro, ma ho apprezzato il gesto. Sono sciocca, ingenua? Si, ma io adoro questi piccoli gesti che contraddistinguono certe persone dalle altre, voi penserete," l'ha fatto per non perdere la cliente", si, forse ma non è che ero chissà che cliente speciale visto che non ero mai stata lì.Insomma le piccole cose che mi fanno ancora sperare e che mi cambiano la giornata, a me basta così.
Sono passati due mesi ma io non ho dimenticato e l'altro giorno sono passata per donarle questo, spero che anche lei abbia apprezzato.
Porta il nome del suo negozio e dietro quello del mio angolo creativo.

L'ho abbinato ad un nastrino country marrone ma non so perchè non riesco + a trovare la foto, che testa!

L'ho sporcato un po' con l'acrilico marrone per donargli un'aspetto + country ed infine l'ho verniciato perchè il gesso non imbratti la scritta.

Anche per stasera è tutto, buon proseguimento a voi,qualsiasi cosa stiate facendo!!!


domenica 20 marzo 2011

Re-restyling shabby



Ciao ragazze vi volevo fare un salutino e lasciarvi con le foto di uno sgabello che ho risistemato qualche mese fa, avevo fatto uno stencil con solo la cera per fare una prova ed infatti con il tempo è scolorito e così dopo una fregatina leggera

e una mano di bianco sabbia,

ho rifatto lo stencil cambiando però colore, e motivo.

Il risultato però mi sembrava troppo finto e come faccio solitamente ho passato la carta vetrata finissima anche sopra lo stencil portando via parte del colore.


Mi piace anche più di prima, e come dice il saggio: non tutto il male vien per nuocere.
E con questa perla di saggezza, vi auguro buona notte, ciao fanciulle!!!!!!

giovedì 17 marzo 2011

Gessi profumati, che passione!!!


Ciao ragazze, qualcuna di voi mi ha chiesto simpaticamente di postare anche se per ora sono così indaffarata da non riuscire a rispondervi sempre come vorrei, ed allora eccomi qui .
Nei pochi momenti rubati, sono riuscita ad apportare qualche modifica nel blog che spero faciliti anche la visione da parte vostra delle cose che più vi intaressano, diminuendo i tempi di ricerca.
Oltre il post di informazione sugli stampi sto preparando un reportage fotografico ( come vi avevo già accennato) di tutti gli stampi che ho e vi assicuro che è un bel lavorone, anche perchè accidenti a me continuo sempre a prenderne e a inventarmeli, rendendo così questa missione, quasi impossibile , ma cmq ci sto lavorando.
Poi da tempo volevo mettere una galleria fotografica dei miei lavori ma le slides non mi piacciono e non ho nemmeno il tempo di andarmi a vedere come si fanno, quindi ho optato per picasa, visto che li sono già tutte caricate e risparmio tempo.
Le trovate a destra, divise per materiali usati, più o meno, ad esempio :stoffe, gesso, cera...così che abbiate subito l'idea di dove volete andare.
Ho tralasciato alcune mie passioni e categorie, tipo ricamo e carta fatta a mano perchè per ora sono due cose che ho un po' accantonato, ma nella vita non si sa mai...
Questo cambiamento l'ho fatto sia per voi, ma anche per chi mi chiedeva continuamente il book fotografico che si porta in giro mio marito , sia per chi mi chiedeva la chiavetta ma essendoci troppe foto dentro, diventava dispersiva e pesante.
E per finire per tutte le persone che sono arrivate a me tramite passaparola, amici o biglietto da visita e non hanno nessuna voglia di perdere ore nel blog per vedere la foto di una candela magari.
Spero insomma che sia utile.
Se qualcuna di voi sta ancora leggendo allora si è meritata anche un bacio virtuale e qualche foto.


Questi li avete già visti, forse, quando li ho messi come impostazione d'apertura, si perchè, sebbene adori tutte le tecniche creative i gessi sono quelli che mi piacciono di più, sarà perchè sono veloci da fare, o perchè sono molto versatili nel loro uso, sia che si voglia usarli come profumatori per cassetti, o come oggetti di arredo, e si prestano bene anche per decorazioni successive come queste, insomma stimolano moltissimo i miei sensi, vista olfatto, tatto, ma soprattutto la fantasia.

Questo sopra infatti decorato a metà, pronto per la scritta centrale che sarà scelta da chi lo vuole per se.

E questi sono nuovi cuori che ho partorito, provengono da stampi in silicone ad uso alimentare
che ho trovato in un negozio di casalinghi vicino a casa mia...ogni tanto i miracoli succedono...


Non sono una meraviglia?

Questo sopra era in confezione singola . Avete presente quelle confezioncine anonime che non gli daresti neppure due lire probabilmente di origine dubbia buttate in scatoloni polverosi? e invece ruma che ti ruma ecco cosa ho scovato, tanto a me non servono per cucinare, quindi ho preso tutti quelli che c'erano, 6 in tutto.

e per finire questo più grandi degli altri chiamiamoli "segnaposto", avevo talmente fretta di fotografarli che erano ancora bagnati, infatti si vede su quello di sx ancora l'acqua che deve evaporare.
Beh ora me cala la palpebra e me ne vado a letto, ciao a tutte, buona serata!!!!!

sabato 12 marzo 2011

BOTTINO FIERA

Ciao a tutte!!! Sono vivissima ragazze e super impegnata, sto facendo un sacco di cosine e non ho tempo perdermi in ciance o non consegnerò in tempo i lavori richiesti, mi capite verò?Posto appositamente di rado perchè non riesco a rispondere a tutti i vostri commenti e mail e mi dispiace .
Come promesso per non perdere proprio i contatti con voi vi faccio vedere le mie spese pazze in fiera.
Cominciamo dai nastri, dove Diana ha deciso di fare il controllo qualità personalmente.

Poi le stoffe....

meravigliose stoffe...


E gli stampi che vi avevo menzionato...

E in fine questi bellissimi oggettini di legno che mi fanno impazzire...

E guardate questa pazza di gatta che si scalda la pancia al sole completamente spaparanzata,

senza nessun problema ...

preoccupazione di alcun tipo...

la guardo e penso "che invidia".

Un bacio a tutte le donzelle che passano di qua!!!!!

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto