lunedì 31 gennaio 2011


Ciao ragazze, buon lunedì! Per me è sempre dura l'inizio sett. anche perchè mi alzo alle 6 e fino a sera è lunga.
Nel w.e. mi sono dedicata alla pittura, sto shabbizzando delle scatole per una signora e mentre aspettavo che si asciugassero... avevo tutto questo colore bianco e il pennello in mano e ...ho preso ad imbiancare tutto ciò che mi era vicino presa da un raptus. Ho perfino svuotato la scrivania dove ormai non c'era neppure + posto x lavorare, giuro, l'altro giorno mi sono messa x terra per attaccare un pezzo di pizzo su una scatola....
Quindi pulizia e rimodernamento!


Intanto visto che i lavori sono in corso vi faccio vedere due cosine che avevo preparato per Natale.

Un cuore swing e una maglietta coordinata, il tutto ripieno di lavanda.

In India ho trovato questo pizzetto così piccino picciò che ci sta benissimo sulle cosine piccole come queste, che mi ricorda i vestitini delle fate e i loro accessori.

E non è finita qui, guardate cosa mi è arrivato sabato:il meraviglioso regalo del compiblog che ho vinto di Angela. Con quanta cura e quanta pazienza è stato confezionato il tutto.




Stamattina l'ho sfoggiato con gran successo, grazie Angi!
Un bacio a tutte!


giovedì 27 gennaio 2011

Borduox e bianco

Ciao Ragazze come va? io così così, qualche strappo qui, un colpo della strega di la....mi sembra di essere mia nonna che ha 92 anni...anzi a pensarci bene lei fa dei piegamenti che io me li sogno...
Beh, cmq finchè mi funzionano le dita posso ancora postare.


Vi faccio vedere qualche foto di una confezione fatta x Natale, finchè non sistemo le schede della macchina fotografica. E' un mix di cuori di gesso e di cera di un bel rosso bordoux fatti per una ragazza giovane.






Cestino sbiancato è doveroso e nastro in tinta che richiami le candele passato attorno al cesto. Abbondantemente profumati e alla fine incelofanati, eccoli pronti x la consegna

Anche esternamente per chiudere tutto ho usato un nastro del colore delle candele per non creare dissonanze.

Ed eccolo qua.
Auguro a tutte voi una bella serata, io vado ad attaccarmi gli elettrodi x le tens..eh,....la vecchiaia...BACI!!!!

martedì 25 gennaio 2011

Folletti?!?

Credete nei folletti? io a questo punto non so più cosa pensare...La vedete questa cestina delle cianfrusaglie? non è che ci si possa nascondere chissachè...



Il suo utlilizzo è proprio quello, cioè raccoglie tutte quelle cose che non hanno trovato un posto preciso all'interno della casa, o sono in attesa di trovarlo, tipo un vuotatasche. Insomma dato che avevo un vago ricordo di averla messa lì la scheda della macchinetta fotografica l'ho svuotata tipo 3 volte di sana pianta, incredula che on ci fosse e dubitando pure di avere qulache malattia che mi altera o cancella i ricordi. E' vero che quando si va semre di fretta come me, ogn tanto si xde qualche pezzo, ma cmq...

Ormai rassegnatami ad uscire a comprarne u'altra ...arriva mio marito a casa e butta l'occhio verso la cestina dicendomi, "lì hai guardato vero?" e io "figurati, l'ho svuotata non so quante volte, guardato scontrino x scontrino, cartina x cartina, lì non c'è"

E lui sempre buttando l'occhio persca come x magia dalla cesta la tessera. Giuro ancora ora non ci credo, gli ho perfino chiesto se non ce l'ha messa lui x farmi dubitare della mia sanità mentale da tanto mi sembrava impossibile.

Oggi finalmente faccio 6 foto e la macchinetta mi dice che la memoria è insufficiente.

Oh ma allora ce l'avete con me! Naturalmente la scheda è vuota. Il cosmo mi sta dando un messaggio...che vada a prendermene un'altra lo stesso!

Quindi visto il momento avverso non sfiderò la sorte e pubblico solo ciò che ho fotografato.

Gli splendidi regali che mi hanno fatto Oriana e la sua bravissima mamma




Elsa, sono le uniche decorazioni che non ho riposto, perchè me le voglio godere fino in fondo e poi perchè mi sembra di sentire queste splendide persone vicine a me. Oriana ha detto che il suo era un chiudipacco...ma è escluso che io lo usi così, significherebbe darlo via e io non intendo proprio è troppo bello, entrambi sono bellissimi e vi ringrazio ancora tanto.Poi come avete visto partecipo al sal indetto dalla bravissima creatrice di creare per hobby.




La rosa è troppo bella e voglio imparare a farla, speriamo bene.

Un'ltima comunicazione, ma non - importante, HO VINTO IL CANDY DELLA DOLCE BIA e che c'è di speciale direte voi? E' che ultimamente non mi iscrivo + a niente perchè non ce la faccio, rispondo già a fatica ai vostri bei commenti, rischierei solo di dimenticarmi di linkare l'immagine o di adempiere a qualche regola.Quindi folletto degli oggetti occultati....buuuuuu, folletto dei candy impossibili.....grazie!!!!!

Infine volevo ringraziare Tittadeco per aver pensato a me per il suo premio che io dedico a tutte le persone che mi seguono!!

giovedì 20 gennaio 2011

Ciao Ragazze, mi sono presa qualche gg di ferie nei quali devo assolutamente finire un lavoro abbastanza impegnativo che è accantonato da un po'.Volevo darvi un'anticipazione ma ho messo talmente al sicuro la memoria della macchinetta che non la trovo più...per me è un classico, ma in poche parole non posso fare foto x ora...che testa!

Vi mostro quindi un lavoro fatto 2 settimane fa per mia suocera che doveva poi regalare.Un portamollette cuoricioso mooolto capiente, in questo allegro colore rosso e beige.

I cuori sembrano palloncini uniti tra loro dal nastrino in raso ecrù...

e visto che cosa ho trovato frugando tra i miei bottoni? un bottoncino con la stessa forma di quello applicato in stoffa, potevo non metterlo?

...E visto che l'attaccapanni interno era rosa e faceva decisamente a pugni con il rosso, l'ho ricoperto con la stessa stoffa
.Anche se qui non si vede poi sempre al gancio ho applicato lo stesso rasetto ecrù per abbelllirlo perchè così non mi piaceva, mi spiace che non ho la foto ma è stata una modifica dell'ultimo minuto.


E per finire la mia etichetta, messa in un posto visibile ma allo stesso tempo discreto.
Ora vi saluto perchè ho 3000 cose da fare e approfitto del fatto che Ambra è dalla nonna x andare avanti con il lavoro.
P.S.CHIEDO SCUSA A ORIANA ED ELSA PER NON AVERE ANCORA POSTATO IL BELLISSIMO REGALO CHE MI HANNO FATTO, ORA SAPETE PERCHè...speravo di ritrovare la memoria...in tutti i sensi ma mi sa che me ne devo comperare un'altra.
Un bacio a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabato 15 gennaio 2011

Luci di sera...atmosfera si spera...

Ciao ragazze questa sera colpita da un attacco di nostalgia per le luci e l'atmosfera natalizia, ho acceso un bel po' di candele a casa,ma non mi bastava, così ho deciso di condividerle con voi e vi posto qualche foto a tema.Finora avete visto le lanternine senza candela, oggi ve le farò vedere accese, per darvi l'idea dell'effetto che creano.






Non ho modificato appositamente la luce per non alterare l'effetto reale che creano, poi ho aspettato un po' in modo che scendesse la sera x fare le altre foto...




ed ora...si spengano le luci...



alcune le ho fatte con il flash per vedere come venivano, ma in effetti mi piacciono di più quelle con la luce naturale.







Per stasera è tutto, spero che vi siano piaciute, buona serata amiche!


giovedì 13 gennaio 2011

Nuovo anno...Nuovi cuori...

Che bello siamo già a metà settimana!!!
Grazie per le gentili parole ragazze, la cucciola sta benone ed è tornata a scuola e mentre fa i compiti io approfitto per mostrarvi qualcosa.

Durante queste settimane assieme alla montagna di gessi a cuore che ho fatto e che ormai conoscete bene, ne ho sperimentati di nuovi...eccoveli qui...

Il primo sottile e leggero, con dei rilievi delicati sulla superficie...

Il secondo più grosso e semplice , ma liscio internamente perfetto per scriverci qualcosa dentro o per riempirlo con la lavanda, vedremo..

Il terzo più elaborato con un angioletto e dei riccioli tutt'attorno...

E l'ultimo, il mio preferito, un po' più grande dei cuori soliti cuori e con dei disegni in rilievo che mi fanno impazzire e poi la forma così assimmetrica che mi ricorda quelli in stoffa che ho fatto e che mi da sempre l'idea del movimento.

Infine vi faccio vedere una casetta per gli uccellini che ho fatto un bel po' di mesi fa e che ho sempre lasciato lì perchè non mi convinceva ...
...e ancora non mi convince ma se aspetto un altro po' a metterla fuori avrò qualche uccellino sulla coscienza,
quindi ve la mostro così com'è e poi la metto fuori con dei semini in modo che possa espletare la sua funzione...convinta o non convinta.


Un abbraccio a tutte!!!!

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto