martedì 15 novembre 2011

L'autunno in casa..


Ciao ragazze, oggi che ho 3 nano secondi per scrivervi, voglio condividere con voi la mia passione per le foglie.

Mi affascinano tutti gli anni, ogni anno ingialliscono in modo diverso e ogni anno è uno spettacolo che mi incanta. E' per me irresistibile la tentazione di raccogliere le più belle, nella speranza di conservare quei colori così spettacolari. Vederle per terra che marciscono è per me un sacrilegio e uno spreco di colore,così di solito le raccolgo e le metto a pressare perchè così mantengono in parte i colori, così ne ho accumulate un bel po' anche se non mi è ancora venuto in mente cosa farci.



Così quest'anno ho fatto una cosa diversa, le ho raccolte ancora si, ma ho deciso di godermele per il tempo che durano e ne ho fatto una ghirlanda da appendere in cucina.

Mi è piaciuto così tanto l'effetto e visto che ne ho raccolto una borsa intera, ne ho fatte delle altre da regalare.

Ecco come sta in cucina...




e le altre in mansarda, pronte per essere donate...



che colori eh?


Anche le ghiande mi piacciono tanto e trovo che ci stiano proprio bene, ma per raccogilerle ci vuole una santa pazienza perchè quando cadono, il "Cappellino", chiamiamolo così che è la parte sopra si stacca e bisogna trovare per terra tutti i "cappellini "possibili x poi a casa fare il gioco delle coppie e vedere quale ci
sta x unirli con la colla a caldo.

 
.
...foglie come questa starei ore a guardarle, perchè hanno tutto l'autunno dentro






Io e Ambra ne abbiamo fatta una piccolina anche per la scuola perchè stanno studiando come
cambia l'ambiente con il tempo che passa.


Ciao a tutte, a presto!!



Con questo post partecipo al linky party di
Diyby Design:http://diybydesign.blogspot.gr/2013/11/fall-into-fall-its-party-143.html

37 commenti:

  1. bellissime....anche io non resisto ai caldi colori d'autunno

    RispondiElimina
  2. bellissimeeeeeeeee!!! very autunnal :):)

    RispondiElimina
  3. Brava sembra quasi di fare una passeggiata nel bosco bella idea!!!!!! ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Pam!!!Un bacione
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Pam sono semplicemente magnifiche, mi hai fatto venir una voglia matta .. qs sera mentre vado a correre mi porto pure un bel sacchetto x la raccolta ^.^ se poi ti disturbo per chiederti consigli non ti lamentare, se pubblichi sto spettacolo ... eh
    bisous
    Aldina

    RispondiElimina
  6. Io adoro le decorazioni naturali...e queste tue ghirlande sono deliziose...non so come tu abbia fatto ad assemblarle così bene,sei stata bravissima...
    hai ragione sulle ghiande...ne ho raccolte solo 3 intatte...e anche le querce qui devono essere rare perchè non è che riesca a trovarne molte in giro...
    Un abbraccio
    mari

    RispondiElimina
  7. MA CHE BELLE CHE SONO!!! HANNO PROPRIO IL COLORE DBACIELL'AUTUNNO!

    RispondiElimina
  8. Ciao Pam sempre di corsa, eh!!!! Le tue creazioni: uno spettacolo!!!! ..... e queste ghirlande sono stupende, sanno tanto di autunno ..... si che belle in cucina!!!!
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Che esplosione di colori!
    Magnifica la tua ghirlanda, ne ho viste tante, ma queste è in cima alla "top ten"!
    Bravissima!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  10. meravigliose, anch'io adoro i colori delle foglie dell'autunno.

    RispondiElimina
  11. meravigliose..
    adoro l' autunno ed i suoi colori, ed hai trovato un modo bellissimo per portare un po' di quel calore anche in casa!
    ora, dato che ho qualche acero un giardino e le foglie abbondano, la domanda sorge spontanea: cosa hai usato come base per le ghirlande?
    Ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  12. Le trovo stupende. Hanno dei bellissimi colori che creano un'atmosfera dolce e romantica. Brava! A presto Paola

    RispondiElimina
  13. belle!
    mai avevo pensato di farne ghirlande autunnali!
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. Sei sempre piena di idee! Con poco hai realizzato delle ghirlande stupende...sarà ripetitivo, sarà scontato, ma te lo devo dire..bravissima!!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  15. guarda che meraviglia hai fatto solo con quello che ci offre la natura.....
    bravissima
    Clelia

    RispondiElimina
  16. Bellissime le tue ghirlande e anche originali. Speriamo durino a lungo, mettono allegria con quei colori così caldi.Ciao, Cri

    RispondiElimina
  17. Sempre di corsa???? Anche tu fai parte del club...e tra poco si avvicinano le feste (panico!!!). Bellissima l'idea di usare foglie e ghiande, l'effetto è proprio bello!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  18. Ma è un'idea strepitosa...I colori sono splendidi e rendono queste tue ghirlande veramente uniche!
    Baci, mary

    RispondiElimina
  19. Fortissime queste ghirlande con quei colori sono meravigliose !!!!!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  20. Ciao che belle le tue ghirlande stanno davvero bene nella tua cucina, son talmente belle che sembrano finte
    Ciao ciao Giada

    RispondiElimina
  21. sono veramente mooolto belle le tue ghirlande pam passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere :-) http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia di colori! L'autunno per me è raccogliere le foglie con i miei bambini per fare i lavoretti :)...belle belle le ghirlande ^_^ Un bacino!
    Tamara

    RispondiElimina
  23. Hai unito la tua bravura ai colori della natura e il risultato è superlativo!

    RispondiElimina
  24. Prekrasni su vjenčići!!!
    Da i mene fasciniraju boje jesenjeg lišća, boje u stotinama nijansi....

    RispondiElimina
  25. davvero magnifica questa ghirlanda!!! Adoro le tonalità delle foglie in autunno!! Se posso volevo chiederti dove trovi gli stampini per fare i gessi... io non ne ho idea... Se ti va mandami una mail a saramorgana@live.it
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  26. Grazie per essere passata dal mio blog. Io adoro il tuo e passo spesso.
    Se ti va puoi passare anche nell'altro mio blog che è: http://lefollidelcountry.blogspot.com/
    un caro saluto
    Tamy

    RispondiElimina
  27. bellissime, direi! complimenti...qualche gg fa ne ho raccolte anch'io u sacco con la tua stessa idea, vediamo se saro' capace ad imitarti!!! brava

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia!!!!
    Complimenti per la realizzazione, non dev'essere semplice maneggiare le foglie secche c'è sempre il rischio che si spezzino.

    RispondiElimina
  29. meravigliose!!!!un pezzo d'autunno in casa....un gioiellino direi...sono molto belle davvero.glo

    RispondiElimina
  30. Ciao, mi farebbe molto piacere se volessi partecipare al mio contest RomantiKitchen.
    In questo contest dovrete proporre ricette raffinate, ma al tempo stesso con quell'aria di casa che ci piace tanto... naturalmente non dovrà mancare la creatività e un tocco di romaticismo. I premi sono tutti home-made e molto "romantici".
    Se ti ho incuriosito ti aspetto sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  31. Molto bella! le foglie su quale supporto le hai appoggiate?
    Ti ringrazio per il pensiero avuto anche per me, anche se Oriana l'ha conservato e non sa dirmi cosa sia.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  32. Sono meravigliose ottima idea, ho provato anche io a conservarle ma ahimè.....
    Stanno benissimo.
    Baci
    Iva

    RispondiElimina
  33. Amo anche io le foglie! Nel mio orto, in questo momento, c'è un vero e proprio tripudio di colori ton sur ton. La vite, con foglie marrone bruciato e rosso, l'albero dei cachi, con delle meravigliose foglie rosso arancio che, se colpite dal sole e guardate dal di sotto, danno l'impressione di essere sotto una cupola di colore! E poi il melograno, uno dei frutti che più amo, con piccole foglie sottili giallo limone. E' una stagione che offre, coi suoi colori, emozioni intense e una piacevolissima sensazione di benessere!

    RispondiElimina
  34. sono incantata da tanta lieve bellezza, mi hai dato una bellissima idea, ciao e buona domenica d'autunno,
    Marina

    RispondiElimina
  35. che meraviglia queste ghirlande...sono un incanto!
    Un abbraccio
    Barby

    RispondiElimina
  36. FICOU UM ENCANTO.....LINDA !!!!

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto