lunedì 3 ottobre 2011

Confetti o gessetti?

Ciao fanciulle, eccomi per svelarvi un'altro pezzetto di questo puzzle nascita.
La mamma della dolce Arianna ha pensato alla fine di accompagnare questo lieto evento con dei gessetti facendone omaggio ai suoi cari come fossero dei confetti,in effetti durano di più e li puoi usare all'infinito.
Visto i tempi stretti che avevamo per fare tutto, abbiamo deciso di fare un mix di cuori: uno singolo se era grande e 3 cuoricini se erano piccoli, per sveltire i tempi. Ed ecco la loro confezione...

La sua mamma ha voluto una confezione semplice , ma a me sembra anche coccolosa e profumata...ovviamente al talco visto che era riferita ad una dolce bambina.
sul retro del gessetto ho pensato di aggiungere un piccolo vademecum di come conservare il gesso.

Troppe sono ormai le persone che credono che i gessi siano profumatori d' ambiente e li lasciano fuori sopra ad un mobile:forse quelli che si acquistano nei negozi specializzati sono indicati per questo utilizzo, ma sono fatte con profumazioni chimiche troppo intense e assolutamente fastidiose per il mio naso, che mi procurano subito un senso di nausea.
I miei gessi sono delle piccole coccole da tenere in cassetto che profumano delicatamente e da rinnovare ogni tanto magari con una spruzzatina del nostro profumo preferito.
Questa precisazione non è fatta per criticare nessuno, anzi, solo per precisare che ci sono in commercio prodotti industriali che diversamente dai miei hanno un diverso utilizzo ma anche tutta un'altra filosofia, oltre a un diverso costo.
Tante ragazze che si cimentano da poco con i gessi mi scrivono avvilite perchè i loro gessi non profumano più dopo un po' e la mia risposta è sempre quella sopra elencata, oltre ad un possibile utilizzo di essenze poco concentrate.

Eccole tutte assieme.
Un bacio a tutte voi che passate di qua, buona settimana.

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto