lunedì 3 ottobre 2011

Confetti o gessetti?

Ciao fanciulle, eccomi per svelarvi un'altro pezzetto di questo puzzle nascita.
La mamma della dolce Arianna ha pensato alla fine di accompagnare questo lieto evento con dei gessetti facendone omaggio ai suoi cari come fossero dei confetti,in effetti durano di più e li puoi usare all'infinito.
Visto i tempi stretti che avevamo per fare tutto, abbiamo deciso di fare un mix di cuori: uno singolo se era grande e 3 cuoricini se erano piccoli, per sveltire i tempi. Ed ecco la loro confezione...

La sua mamma ha voluto una confezione semplice , ma a me sembra anche coccolosa e profumata...ovviamente al talco visto che era riferita ad una dolce bambina.
sul retro del gessetto ho pensato di aggiungere un piccolo vademecum di come conservare il gesso.

Troppe sono ormai le persone che credono che i gessi siano profumatori d' ambiente e li lasciano fuori sopra ad un mobile:forse quelli che si acquistano nei negozi specializzati sono indicati per questo utilizzo, ma sono fatte con profumazioni chimiche troppo intense e assolutamente fastidiose per il mio naso, che mi procurano subito un senso di nausea.
I miei gessi sono delle piccole coccole da tenere in cassetto che profumano delicatamente e da rinnovare ogni tanto magari con una spruzzatina del nostro profumo preferito.
Questa precisazione non è fatta per criticare nessuno, anzi, solo per precisare che ci sono in commercio prodotti industriali che diversamente dai miei hanno un diverso utilizzo ma anche tutta un'altra filosofia, oltre a un diverso costo.
Tante ragazze che si cimentano da poco con i gessi mi scrivono avvilite perchè i loro gessi non profumano più dopo un po' e la mia risposta è sempre quella sopra elencata, oltre ad un possibile utilizzo di essenze poco concentrate.

Eccole tutte assieme.
Un bacio a tutte voi che passate di qua, buona settimana.

17 commenti:

  1. Che idea carina e davvero bello l'effetto finale! Mi sembra di sentire un coccoloso profumo di talco :)))

    RispondiElimina
  2. Belli!!! Direi perfetti! Brava :D

    RispondiElimina
  3. molto molto belli...come tutti quelli che fai tu...poi quello con scritto Bonheur...mi ha fatto venire in un lampo un'idea creativa!!grazie!

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto da poco il tuo blog ed i tuoi gessetti e ora li adoro! Mi viene voglia di provare :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao, ma che bella idea..originale, invece dei confetti...la confezione è semplice ma elegante!!!!! Peccato non sentirne il profumo!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. wooow ke carini e anche mooolto graziosi :-) passa a visitare il mio blog grazie http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  7. Molto fini queste bomboniere
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  8. I tuoi cuoricini sono sempre deliziosi...mi sembra di sentirne il profumo!!!! baci

    RispondiElimina
  9. semplicemente super stupendi!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  10. Ciao! come al solito complimenti per l'idea e per la realizzazione! Vorrei chiedere una cosa...come fai a profumarli al talco...ho provato a chiedere in erboristeria ma non mi hanno aiutata...
    Grazie e ciao!
    Manu

    RispondiElimina
  11. Pam...sei più unica che rara! Fai delle cose deliziose!
    Il pacchetto l'ho spedito la settimana scorsa. Fammi sapere quando ti arriva!
    Baciotti, Mary

    RispondiElimina
  12. Che idea carina avete avuto, gessetti come confetti!
    Belli e delicato, molto indicati per la nascita.
    ciao
    Franca
    p.s.: la scorsa settimana non sono riuscita a spedire, faccio il possibile per andare in posta questa settimana!

    RispondiElimina
  13. Pam, che meraviglia queste bomboniere, profumate ed originali!

    Bravissima!

    Buon inizio settimana ^^
    Laura

    RispondiElimina
  14. SONO VERAMENTE BELLE!!!UN'IDEA DIVERSA...BRAVA!!

    RispondiElimina
  15. sono veramente carini!
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. Certo che questa bimba è arrivata donando già a tutti un gesto dolce, pieno d'affetto. Davvero bella e unica l'idea dei gessetti al posto dei confetti e, senz'altro, utile e prolungata nel tempo. Complimenti Paola

    RispondiElimina
  17. mi rifaccio sempre gli occhi quando vengo a curiosare nel tuo blog! :D
    baci
    Clelia

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto