lunedì 5 settembre 2011

Vasetti di gessi profumati... oggi

Ciao ragazze buon lunedì!!!
Eccoci per la seconda parte del post dedicato ai vasetti di gessi.

Guardando le foto, che sono diverse, ora capirete cosa intendevo nel post precedente, non sembrano fatti da un'altra persona?

Quello che volevo dire in questi due post è che se il mio "stile" è cambiato e migliorato lo devo anche a voi, sia per le belle idee che si vedono in rete, dove tutte noi prendiamo spunti, sia perchè mentre sto creando una cosa penso contemporaneamente che poi devo pubblicarla e mostrarla a tante bravissime creative mi sprona a farla sempre meglio, cercare idee nuove, quindi anche a migliorarmi.

Questi li ho fatti un mesetto fa per mia sorella che ci aveva invitato a pranzo e guardando il blog aveva espresso il suo apprezzamento per degli altri che aveva visto.

Solo che era indecisa su dove metterli.Io invece ho pensato subito che nella sua cucina ci sarebbero stati benissimo.
I suoi mobili sono rossi e ho dovuto adattare un po' i colori perchè si integrassero bene.Quindi ho preso della stoffa non troppo country o retrò perchè ha un arredamento moderno, con dei fiorellini quasi rossi.
Qui sopra forse si vede meglio la stoffa

Ho pensato poi di metterci del pizzo rosso ma dopo qualche accostamento che non mi convinceva proprio ho optato per far passare un nastrino di raso attraverso il pizzo ecrù.
All'interno ho messo i miei cuori preferiti, con la goccia,profumati uno con il talco e un vasetto al muschio bianco.Disposti in modo che siano belli da vedere quando apri il vasetto. Alla fine ho messo per ogni vasetto un gessetto più piatto sulla sommità.
Su uno dei due ho provato anche a scrivere la profumazione con un timbrino e mi è piaciuto l'effetto irregolare che ho otttenuto.
Mentre sull'altro ho applicato un'etichetta vintage esternamente.
Per finire una bella confezione: vassoio di vimini imbiancato , petali profumati e nastro rosso con i cuori.


A mia sorella sono piaciuti e una volta vuotati i vasetti e messi nei cassetti i gessetti può tenere i vasetti in bella vista e metterci dentro elastici, nastrini, punti di qualche raccolta e chi più ne ha più ne metta!!!
Anche oggi siamo arrivate alla fine, buona giornata!!!



25 commenti:

  1. molto bello questo tocco di colore cosi' vivace..... mi piace !
    salutoni
    P:)

    RispondiElimina
  2. Davvero deliziosi. Comunque cara Pam a me piacciono i tuoi vasetti sia come li facevi prima che adesso, perchè sei proprio brava ed hai buon gusto. E' chiaro che con il tempo si migliora, ma quando una è come te il saper creare cose belle ce l'ha dentro, sempre. Buona settimana. Paola

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo dono,sono confezionati molto molto bene,complimenti Pam.
    :-)

    RispondiElimina
  4. Meravigliosi, sei bravissima e hai un buon gusto.Complimenti!!
    Un abbraccio
    Filomena

    RispondiElimina
  5. Ho perso la testa per queste piccole meraviglie! Mi viene proprio voglia di sentirne il profumo...quello al talco...delizioso! Bravissima anche per la confezione!

    RispondiElimina
  6. Ma grazie a te, ogni volta che vengo qui, scusa, so di ripetermi, prendo spunto ed energia per cercare di migliorare anche io... E di strada da fare ne ho davvero tanta!
    E... Uffa, ho bisogno di un corso intensivo di fiocchi, non sono proprio capace a farliii ç_ç XO
    Questi vasetti sono bellissimi :-)

    RispondiElimina
  7. Hai perfettamente ragione Pam, col tempo si acquista esperienza nei lavori e ci si migliora sempre più ....ma i tuoi vecchi vasetti sono comunque una meraviglia!
    Bella l'idea del rosso ....complimenti per l'idea regalo a tua sorella!
    Bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!!! Ma sono stupendi, resto sempre a bocca spalancata di fronte a cotanta bellezza!!!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. Infatti il regalo e' stato graditissimo!!!Il colore e' azzeccato con la cucina...e le foto che hai pubblicato rendono giustizia al lavoro in quanto si nota la perfezione..Un bacione sister e ancora grazie!!!E ricordati....Natale si avvicina..

    RispondiElimina
  10. Ma che bel modo di iniziare la settimana!!! Un post così ti rallegra la giornata e... ti mette in testa nuove idee. Proprio perchè nel web si trova un'infinità di ispirazione!!!
    Occorre che ti dica ancora una volta quanto sei brava?
    :O)
    Baci di buona settimana
    Maria

    RispondiElimina
  11. Bellissimiiiii :)
    Complimenti!!!
    ciao
    Ale :)

    RispondiElimina
  12. Pam sono bellissimi...sempre più belli!
    Complimenti, Mary

    RispondiElimina
  13. Ho visto l'evoluzione dei tuoi vasetti: prima forse il contenitore, comunque carino, passava un pò in secondo piano rispetto ai gessetti, mentre ora anche il vasetto attira la dovuta attenzione, visto la cura dei particolari unita certo ad una maggiore abilità nel crearli. Hai proprio ragione nel dire che miglioriamo in continuazione, anche se può capitare, riguardando cose del passato, di apprezzarle ancora. Mi sono un pò persa in questo discorso, quindi concludo dicendo che questi vasettini son davvero belli, il colore rosso poi è uno dei miei preferiti, sono romantici come al solito, ma anche tanto allegri. Ed anche il contenuto non è da meno! Ciao, Pam!

    RispondiElimina
  14. Belli e colorati! Tua sorella ne sarà stata contentissima!
    Brava come sempre!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  15. stupendi è dire poco! un bellissimo pensiero anche per natale ^^

    RispondiElimina
  16. Il rosso vivace del nastro da ancorapiù carattere ai tuyoi preziosi vasetti
    ciao cara
    Lu

    RispondiElimina
  17. Ma che brava che sei! Ogni volta che passo di qui trovo sempre delle cosine stupende!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  18. Bellissimi!! Sei una continua fonte d'ispirazione...
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  19. sono davvero belli... ed è anche bellissimo vedere come si evolve il tuo stile! :D
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  20. Pam che dire una meraviglia...ho usato uno dei tuoi gessetti ma non per un ciondolo...ti farò vedere...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  21. E' sempre bello cio che fai...in qualunque "veste".
    Debora

    RispondiElimina
  22. Questi vasetti bianchi e rossi sono davvero stupendi! mi piacciono un sacco! http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  23. Questi vasetti sono molto belli e ideali per un profumato regalo. Complimenti per la tua
    fantasia:-P

    RispondiElimina
  24. zia Claudia30/11/11 15:46

    bravissima nipotina mia !!!! mi hai superato !!ma si vede che buon sangue non mente!!! bacioni!

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto