venerdì 26 agosto 2011

Gessi Segnaposto profumati

Ciao Ragazze state sopravvivendo a questo caldino?

Oggi mostro dei gessetti per le spose scalpitanti e fanno bene a scalpitare perchè con tutti i dettagli che si devono decidere e preparare non è mai troppo presto per farsi un'idea e pure due conti. Specie se si decide che il proprio presente deve essere fatto a mano .
Quelli che vedete in foto sono stati fatti un po' di tempo fa per tutt'altro scopo, una cena se non sbaglio, dove le amiche/invitate avrebbero portato a casa oltre che alla pancetta piena anche un ricordo della gentile padrona di casa.

Ritornando alle nostre spose possono usarlo come segnaposto da mettere ai tavoli, così sciolto, appoggiato vicino al piatto o legato con il nastro al tovagliolo,o alla sedia, o al bicchiere.

Nella galleria picasa ci sono altre misure di segnaposti ma questa a me pare la più indicata, specie se ci si vuole scrivere il nome sopra: grande abbastanza per contenere anche nomi lunghi ,ma piccolo che non intralci e incasini la tavola, che stia in una pochette da matrimonio e di giuste proporzioni perchè sia meno facile romperlo accidentalmente.

Alla ragazza che me li ha ordinati,li ho posti in una scatola che avevo rivestito con la stoffa simile al nastro dei gessi e ho fatto una confezione regalo.

Ecco spose spero di avervi dato qualche spunto per il vostro giorno perfetto, buone ...discussioni!

28 commenti:

  1. Che bellis che sono,io avrei solo scelto un nastro rosa,perchè non amo le tonalità del marrone.

    RispondiElimina
  2. Carinissima quest'idea :) Il matrimonio per me è ancora lontano..però mi sarà consentito di sognare, no? XD

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere un bel pensiero per il mio 25° di matrimonio...che ne dici?
    Bacionissimi.
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. ciao belli i segnaposto, davvero un'ottima idea
    kiss Giada

    RispondiElimina
  5. Bellissimi! E confezionati in modo perfetto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  6. Ciao Pam, grazie per il tuo commento! Come tutto il resto anche questi segnaposto sono davvero deliziosi... un'ottima idea!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Pam sono bellissimi e molto raffinati. Legati ad un tovagliolo di lino e su una tavola apparecchiata con classe, sono perfetti segnaposto per un giorno importante.
    Complimenti. Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  8. Complimenti sono veramente molto fini ed eleganti, vorrei chiederti una cosa, il cuore marrone, quello più scuro, come hai fatto ad ottenere quel colore? Ti ringrazio

    RispondiElimina
  9. bellissimi, mi piacciono molto come segnaposto!!! :D
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Bellissimi...le cose che crei mi piacciono sempre...mi sa che abbiamo pproprio gli stessi gusti.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Splendida idea!! E splendida anche la confezione: dovrei venire a scuola da te per imparare a confezionare...e anche a fare bene i gessetti!!:-)
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  12. che belli, mi fanno già sognare...io per quel giorno vorrei tutto bianco e beige :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  13. io invece amo moltissimo il marrone e questi così come li hai fatti tu mi piacciono tantissimo!
    Ottima idea
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, hai sempre delle splendide idee.... sono carini ed effettivamente una cosa carina da usare come segnaposto. Un ricordo coccoloso oltre alla bomboniera. Ben fatto!

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima! Sono bellissimi! Idea molto carina!
    Un bacio e buon we,
    Stefy

    RispondiElimina
  16. complimenti davvero molto carini . ciao cry68

    RispondiElimina
  17. Bellissimi e molto shabby, rimango sempre incantata dalle tue creazioni. Baci Monica

    RispondiElimina
  18. Sono davvero romantici questi cuori e ogni idea che hai proposto è davvero ottima e anche originale. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  19. ...ciao Pam,grazie per il tuo sostegno e le visite al mio blog,un bacio.

    RispondiElimina
  20. Ma che belli! Anche il post precedente mi piace molto. Complimenti!
    Baci, Monica

    RispondiElimina
  21. che bella idea questi piccoli cuoricini segna posto! complimenti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  22. ciao pam i tuoi cuoricini segna posto o per bomboniera sono davvero mooolto belli.... ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  23. Finalmente sono riuscita a passare anche da te,mi piacciono tanto le tue idee!
    Carinissimi questi gessetti e come li hai confezionati!
    Buon lavoro
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
  24. quando rinascero' e mi risposero' li usero' per la mia cerimonia.....aha a aha ha aha ha aa a
    sono due probabilita' del tutto infondate!!!!
    soprattutto la seconda...ma l'idea è bellissima.
    bacio!

    RispondiElimina
  25. Bellissimi Pam....un'idea davvero raffinata ed elegante adatta a tantissime occasioni.
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  26. CIAO PAM...MOLTO ORIGINALI QUESTI SEGNAPOSTO....ANCHE I SACCHETTI PROFUMATI DEL POST PRECEDENTE SONO MOLTO BELLI...BRAVA! BACIONI"LAFANTASIADILAURA"

    RispondiElimina
  27. Adoro la tua pagina.. mi sto ispirando proprio a te e alla tua arte per i segnaposto per il mio imminente matrimonio!! Posso chiederti come hai colorato il gessetto beige che si vede nella foto?? Un bacione e buon lavoro!
    elesa@live.it

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto