sabato 18 giugno 2011

Post ...animalesco

Ciao ragazze, che tempo ieri,:sono partita per fare dei giri alle 10.00 e c'era un caldo meraviglioso,ho messo un vestitino leggero e ciabattine ...sono arrivata all'una ,ho aperto la portiera e c'era un torrente di 10 cm dalla parte dove dovevo scendere, dovuto all'acquazzone che si era abbattuto sopra la mia testa in 10minuti. Ho fatto 15 passi per entrare ed ero zuppa di pioggia con il mio vestitino che sembrava assolutamente fuori luogo visto il tempo ma era perfetto fino a mezz'ora prima, mannaggia.
D'altra parte era venerdì 17 e mi sembra il minimo
E a proposito di fuori luogo...o meglio fuori taglia...sono riuscita ad immortalare questa
scena buffa.

L'altro gg ho sistemato un po' in mansarda e visto che abbiamo un ospite in più ultimamente, ho tirato fuori la cuccia vecchia di Toby quando era cucciolo.Evidentemente l'ha riconosciuta subito ma qualcosa non gli tornava...Ha pure provato in + posizioni, ma niente "ma, si è rimpicciolita la cuccia " mi ha detto guardandomi con gli occhi interrogativi e perplessi.
A niente è servito spiegargli che è lui più grande e ciccione e che non è per lui!

Altra cosa degna di nota è la vicinanza con quella pazza scatenata della Diana, non sta nella stessa stanza con un altro essere peloso, figurarsi con un cane e a quella vicinanzapoi! da non crederci, forse voleva godersi la scena di questo tontolone di cane, infatti alla fine ha alzato gli occhi la cielo come x dire "che sciocco".

La cuccia era per il "nuovo" pelosetto in + che abbiamo ultimamente, ve lo presento

si chima "TIGRE",nome non molto originale, ma non l'abbiamo scelto noi. No, no è un cucciolo.
La sua è una storia lunga...lunga come 4 famiglie.Ogni una delle quali non l'ha voluto e alla fine lo hanno dato via. Di preciso non so come è andata e non lo voglio nemmeno sapere perchè mi incazzerei troppo, sta di fatto che alla fine è stato lui a scegliersi la famiglia, la nostra. Nonostante avessimo 3 cani che non lo facevano avvicinare lui da Pasqua si è stabilizzato sui tetti del pollaio, prendendosi le sfuriate della Diana che ritiene tutti i posti che non siano il pavimento come domini suoi esclusivi. Ma nemmeno le sue botte e urla lo hanno fatto desistere.Una sera approffittando che i cani erano chiusi dentro si è fatto coraggio e si è presentato sotto il mio balcone.Ho fatto quasi un colpo perchè avevo appena finito di vedere un film horror e il suo colore si era mimetizzato con il nero della notte.Sono uscita e nonostante fosse magro ha mangiato appena, continuando a miagolare.
Allora ho capito, voleva le coccole!L'ho preso in braccio e si è lasciato fare di tutto, accarezzare, baciare, grattare la pancia. E'così che ho capito che non era un randagio, ma un gatto di casa.
Nonostante fosse la prima volta che lo prendevo non ha neanche provato a scendere dalle mie braccia o graffiare e me ne sono innamorata all'istante.Abbiamo scoperto poi che era un gatto appartenente a dei "vicini " che avevano pensato di lasciarlo andare libero di notte!!!Il momento peggio x i mici! La loro super vista notturna è accecata dai fari delle macchine che li immobilizzano rendendoli bersagli facili.

Parlando con la "proprietaria " mi ha spiegato che nessuno lo voleva e lei lo lasciava fuori perchè "puzzava" quando faceva i suoi bisogni e alla fine abbiamo convenuto che era meglio che lo tenessimo noi. Io non so niente di questo gatto, quanti anni ha, la sua storia, so solo che è un amore di gatto, che non si stanca mai di essere coccolato e baciato, che mangia come un toro, che non graffia mai, che mi segue come un'ombra ed è un gran giocattolone.Ce l'abbiamo dai primi di maggio, fin dal primo giorno ha sempre fatto le sue cose nella lettiera, nonostante ci fosse il cane dentro e ne avesse timore;non ha mai fatto un malanno e dopo i primi gg che l'ho tenuto dentro casa per farlo ambientare ora si muove abbastanza liberamente anche fuori (se non ci sono i cagnolini fuori.)Allora qual'era il problema?

Qui è sul nostro letto, che dite si è ambientato bene?
Non se ne trovano molti di gatti così coccoli in giro, credetemi. Noi ne abbiamo 10, tutti trovatelli disperati,arrivati e salvati , ma così coccolosi solo 3.

Di sera poi mi fa sbellicare dalle risate perchè con la luce meno intensa i suoi occhi cambiano e ogni volta che lo guardo mentre mi chiama è spiaccicato al gatto con gli stivali di "shrek", avete presente? Questo sopra, uguale, uguale, si può non amarlo un gatto che ti fa questa faccia?Uhh vi siete beccate un bel malloppazzo oggi eh?Scusate ma tanto so che la maggior parte di voi ha animali in casa e può capire questo post.Basta, vi auguro Buon fine settimana a tutte!!!

♥♥♥

21 commenti:

  1. il tuo cagnolone mi ha fatto morire dal ridere.... poverino: non si capacitava del perchè non ci stesse più nella sua vecchia cuccia!!!!
    E tigre... che amore!!! meno male che ha trovato voi sulla sua strada! si vede che è un coccolone! :D
    Baci baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Certo che gli animali quando ci si mettono fanno proprio morire!!
    baciotti
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Tigre è adorabile e il cagnone divertentissimo.
    Buon week end
    Angela

    RispondiElimina
  4. Pam, mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo la storia di Tigre...come si può trattare così una creatura così bella e buona??? Purtroppo ci sono persone insensibili e questa cosa non mi dà pace: ogni famiglia dovrebbe avere un animale in casa, hanno molto da insegnarci.
    Non sapevo che anche tu avessi uno "zoo" in casa :D
    Per fortuna ci sono persone come TE!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. è meraviglioso e dolcissimo..mi sono venute le lacrime agli occhi a pensare che tutte queste persone non l'hanno voluto..che imbecilli senza cuore..a me manca tanto la mia gattona e vorrei perndere un gatto anche qui..vedrò cosa posso fare casa è piccola ma un trovatello lo adotterei con tutto il mio cuore di gattara!!!!!sono gioielli che illuminano la vita!!!!baciii

    RispondiElimina
  6. Ma quale malloppazzo, io sono arrivata ad avere ben 17 gatti tra casa e giardino. Di cui 15 completamente neri, alla faccia della sfiga. Il fatto che nel quartiere fossero convinti che fossi una specie di strega, mi faceva anche sorridere. Poi mi sono separata e piano piano i gatti sono spariti, visto che nessuno li accudiva più. Poi sono passata a vivere in una grande casa con due cani e tre gatti. Ora ho solo Mr Lecter, il mio norvegese di 9 anni.... un principino!!! Non ci sono creature migliori!

    RispondiElimina
  7. Fortunatamente esistono persone meravigliose come teeeeeeee!!!!!
    la tua storia mi ha fatto commuovere e pensa che io l'ultimo gatto che ho lo avevo gettato in un scatolone di cartone chiuso vivo nella spazzatura e lo stavano stritolando....c'è la sua storia sul mio blog....
    sei una persona stupenda...
    roberta

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo post, Pam....che tenero il cagnolone!!!!!anche il mio cucciolino quando vede il plaid di quand'era piccolo, fa tante di quelle moine!!!!è adorabile....e poi non posso non dirti che persone come te ce ne sono pochissime in giro...anche io avrei fatto la stessa cosa con il gattino...si vede che chi lo ha abbandonato non sa che gli animali sanno dare con un solo sguardo più di quanto dia un essere umano!ti ammiro!!
    bacioni immensi a te cagnolone e gattino!!(anche a tutti gli altri..)

    RispondiElimina
  9. ....ti capisco e come!!!!!....la mia gatta qualche notte fa è rimasta chiusa fuori....mio marito non si era accorto che lei era sulla finestra e ha chiuso tutto lasciandola fuori..... al mattino me la sono ritrovata che dormiva sullo zerbino e appena ho aperto la porta è entrata e mi ha "sgridato"...si,si.... ha continuato a miagolare con fare arrabbiato fino a che non me la sono presa in braccio e coccolata...
    un grosso saluto e te e a tutti i tuoi amici pelosotti
    P:)

    RispondiElimina
  10. Sei fantastica lasciatelo dire!!!!!!!!!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  11. quando sono i gatti a sceglierti, lo fanno con un cuore grande!
    Sonia &..

    RispondiElimina
  12. hai un cuore grande e i tuoi amici a quatto zampe ne sono la prova....nella tua casa regna un'atmosfera di serenità che cane e gatto sono persino amici!!!

    RispondiElimina
  13. Concordo in pieno con Marci, grande cuore!
    Se Tigre si è fermato da te un motivo ci sarà!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  14. ciao! i tuoi pelosetti sono magnifici! non so come abbiano potuto scartare questo bel micione morbidoso, così coccolone come dici tu e tanto affettuoso.Io ne ho una certosina che ha un bel caratterino, ma nel contempo è affettuosa.Fa un sacco di fusa e le piace farsi coccolare coi piedi...un pò strana è? comunque è proprio qui il bello! il fatto che sono tutti diversi l'uno dall'altro e ti danno emozioni diverse.Poi ho una cagnolina di un anno, anche lei una pazza furiosa! ti stimo molto per aver adottato tante creature indifese! Un abbraccio e un bacione te lo meriti proprio!!!Kiki.

    RispondiElimina
  15. Un "malloppazzo" molto godibile però! Dimostra il tuo sconfinato amore per gli animali, hai addirittura 10 gatti?! Sei veramente generosa ad accogliere tutti i trovatelli, tra cui il coccolone Tigre che direi si è adattato benissimo nonostante i cani conviventi. Che ridere mi ha fatto la tua descrizione, con foto, dell'episodio della cuccia di Toby, ormai davvero fuori misura...sarà sì un pò "tontolone", ma è così tenero!

    RispondiElimina
  16. Ciao, troppo divertente il tuo cagnolone...mi ha ricordato 4 bassotti per un danese :))).
    Sono felice il gatto abbia trovato te e di conseguenza un posto caldo, cibo e coccole...anche io ne ho adottato uno la scorsa settimana, gli ho dedicato anche un post, ma ha tutte le caratteristiche del tuo a parte il colore: coccole e fusa a volontà, mangia come un lupo ecc...solo che mi sta disfando casa :)))).
    Debora

    RispondiElimina
  17. mamma mia....quasi uno zoo...anche noi abbiamo un gatto ugualissimo al tuo e lo chiamiamo tigro...

    RispondiElimina
  18. Che razza di gente!
    Ma io dico, prima di prendere un animale in casa, riflettete!
    Io dico sempre che gente del genere dovrebbe essere multata e costretta a svolgere servizio civile in canili e gattili, allora sì che capirebbero quanto dolore provocano.
    Invece ringrazio te e la tua famiglia di tutto cuore e vi faccio i complimenti, perché questo micio è proprio carino, ha un musetto simpatico :-)
    Il cagnolone e Diana mi hanno fatto troppo ridere :-D

    RispondiElimina
  19. Mi è piaciuto da matti questo post e anche la tua famiglia (molto simile alla mia)!Spero che faremo presto amicizia.Ciao, Cristina

    RispondiElimina
  20. Questo è uno dei post più belli che io abbia mai letto!!!
    Maria

    p.s. in un'altra vita devo essere stata una gatta
    :o)

    RispondiElimina
  21. Gli animali sanno capire chi li ama e su questo non c'è dubbio E' quello che è successo a te! Brava!A proposito ...Il tuo blog è super ..A presto Patry

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto