sabato 18 giugno 2011

Post ...animalesco

Ciao ragazze, che tempo ieri,:sono partita per fare dei giri alle 10.00 e c'era un caldo meraviglioso,ho messo un vestitino leggero e ciabattine ...sono arrivata all'una ,ho aperto la portiera e c'era un torrente di 10 cm dalla parte dove dovevo scendere, dovuto all'acquazzone che si era abbattuto sopra la mia testa in 10minuti. Ho fatto 15 passi per entrare ed ero zuppa di pioggia con il mio vestitino che sembrava assolutamente fuori luogo visto il tempo ma era perfetto fino a mezz'ora prima, mannaggia.
D'altra parte era venerdì 17 e mi sembra il minimo
E a proposito di fuori luogo...o meglio fuori taglia...sono riuscita ad immortalare questa
scena buffa.

L'altro gg ho sistemato un po' in mansarda e visto che abbiamo un ospite in più ultimamente, ho tirato fuori la cuccia vecchia di Toby quando era cucciolo.Evidentemente l'ha riconosciuta subito ma qualcosa non gli tornava...Ha pure provato in + posizioni, ma niente "ma, si è rimpicciolita la cuccia " mi ha detto guardandomi con gli occhi interrogativi e perplessi.
A niente è servito spiegargli che è lui più grande e ciccione e che non è per lui!

Altra cosa degna di nota è la vicinanza con quella pazza scatenata della Diana, non sta nella stessa stanza con un altro essere peloso, figurarsi con un cane e a quella vicinanzapoi! da non crederci, forse voleva godersi la scena di questo tontolone di cane, infatti alla fine ha alzato gli occhi la cielo come x dire "che sciocco".

La cuccia era per il "nuovo" pelosetto in + che abbiamo ultimamente, ve lo presento

si chima "TIGRE",nome non molto originale, ma non l'abbiamo scelto noi. No, no è un cucciolo.
La sua è una storia lunga...lunga come 4 famiglie.Ogni una delle quali non l'ha voluto e alla fine lo hanno dato via. Di preciso non so come è andata e non lo voglio nemmeno sapere perchè mi incazzerei troppo, sta di fatto che alla fine è stato lui a scegliersi la famiglia, la nostra. Nonostante avessimo 3 cani che non lo facevano avvicinare lui da Pasqua si è stabilizzato sui tetti del pollaio, prendendosi le sfuriate della Diana che ritiene tutti i posti che non siano il pavimento come domini suoi esclusivi. Ma nemmeno le sue botte e urla lo hanno fatto desistere.Una sera approffittando che i cani erano chiusi dentro si è fatto coraggio e si è presentato sotto il mio balcone.Ho fatto quasi un colpo perchè avevo appena finito di vedere un film horror e il suo colore si era mimetizzato con il nero della notte.Sono uscita e nonostante fosse magro ha mangiato appena, continuando a miagolare.
Allora ho capito, voleva le coccole!L'ho preso in braccio e si è lasciato fare di tutto, accarezzare, baciare, grattare la pancia. E'così che ho capito che non era un randagio, ma un gatto di casa.
Nonostante fosse la prima volta che lo prendevo non ha neanche provato a scendere dalle mie braccia o graffiare e me ne sono innamorata all'istante.Abbiamo scoperto poi che era un gatto appartenente a dei "vicini " che avevano pensato di lasciarlo andare libero di notte!!!Il momento peggio x i mici! La loro super vista notturna è accecata dai fari delle macchine che li immobilizzano rendendoli bersagli facili.

Parlando con la "proprietaria " mi ha spiegato che nessuno lo voleva e lei lo lasciava fuori perchè "puzzava" quando faceva i suoi bisogni e alla fine abbiamo convenuto che era meglio che lo tenessimo noi. Io non so niente di questo gatto, quanti anni ha, la sua storia, so solo che è un amore di gatto, che non si stanca mai di essere coccolato e baciato, che mangia come un toro, che non graffia mai, che mi segue come un'ombra ed è un gran giocattolone.Ce l'abbiamo dai primi di maggio, fin dal primo giorno ha sempre fatto le sue cose nella lettiera, nonostante ci fosse il cane dentro e ne avesse timore;non ha mai fatto un malanno e dopo i primi gg che l'ho tenuto dentro casa per farlo ambientare ora si muove abbastanza liberamente anche fuori (se non ci sono i cagnolini fuori.)Allora qual'era il problema?

Qui è sul nostro letto, che dite si è ambientato bene?
Non se ne trovano molti di gatti così coccoli in giro, credetemi. Noi ne abbiamo 10, tutti trovatelli disperati,arrivati e salvati , ma così coccolosi solo 3.

Di sera poi mi fa sbellicare dalle risate perchè con la luce meno intensa i suoi occhi cambiano e ogni volta che lo guardo mentre mi chiama è spiaccicato al gatto con gli stivali di "shrek", avete presente? Questo sopra, uguale, uguale, si può non amarlo un gatto che ti fa questa faccia?Uhh vi siete beccate un bel malloppazzo oggi eh?Scusate ma tanto so che la maggior parte di voi ha animali in casa e può capire questo post.Basta, vi auguro Buon fine settimana a tutte!!!

♥♥♥

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto