giovedì 7 aprile 2011

Vasetti profumati per Elisa

Buon giorno ragazze, queste bellissime giornate mi attirano fuori al sole in un modo incredibile ed è meraviglioso starsene un po' fuori in parco mentre la mia bimba gioca finalmente autonomamente permettendomi così di leggere un po' e godermi i suoni della natura.


Ovviamente però quando non c'è o sta facendo i compiti approfitto per portare a termine i miei lavoretti, come questi fatti per la dolcissima Elisa,del blog http://lemanidielisa.blogspot.com che nonostante sia molto brava e faccia delle cose veramente carine, mi ha chiesto dei vasetti di gessi per lei i per le sue amiche.


Come sempre mi sento lusingata quando una di voi mi chiede qualcosa e ci metto il doppio dell'impegno.


Un vasetto così piccolo, ma che può richiedere un certo tempo di realizzazione, partendo dalla progettazione...



La ricerca del contenitore giusto ad esempio, piccolo ma non troppo in modo che contenga il numero dei cuoricini richiestomi, senza perdersi


. Poi la scelta del pizzo da applicare esternamente...poi il copri coperchio che deve essere in armonia con il pizzo scelto che va attorno al vaso. E ancora la ricerca del rasetto piccolo, proporzionatamente al vasetto che si intoni con tutto .


E ancora un pizzetto che vada ad adornare il copritappo che sia sempre accompagnato al resto. E pure la rosa, fatta appositamente di uno dei colori della stoffa.


E per finire i gessi interni, che devono essere della misura giusta per passare dall'apertura, qui sono di due tipi, i soliti che metto + un po' di quelli nuovi e coccolosi. E dulcis in fundo un pensierino per lei, uno decorato da me e uno vergine da decorare come vuole. Sono felice che le sia piaciuto!E non solo, sono sicura che conosce bene il lavoro che c'è dietro e che l'oggetto viene apprezzato anche per questo.

Grazie Elisa!

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto