mercoledì 24 novembre 2010

Cuori shabby

Ciao a tutte, lo so che sto trascurando il blog, e voi e la cosa non mi piace per niente, ma siamo alla resa dei conti, se non ci sono imprevisti darò la mia tesi di Arteterapia il 4 dicembre e tra questo, gli ordini da sbrigare, quei maledetti corsi di aggiornamento obbligatori del lavoro che mi rubano tutto il giorno per le prossime due sett. e tutto il resto, quasi non ho il tempo neanche per dormire!

Qualche settimana fa ho acquistato un dominio personale, per maggior serietà e per evitare confusione rispetto al nome del blog e del mio "nome d'arte" diciamo così. Per ora sarà blogger a reinderizzarvi qui, anche se digitate "pensiero creativo", ma se volete aggiornare i vostri riferimenti, vi ringrazio fin d'ora.


Sto scrivendo questo post mentre si cucina la pasta..."de stroson" come si dice da noi, vi lascio queste foto per mostrarvi cosa sto combinando.



Ho fatto questi cuori shabby per un'amica che li ha appesi in bagno ed in cucina.


Lei ha un arredamento moderno grigio e acciaio, ed a ogni cuore ho messo un cuoricino argenteo per richiamare le parti in acciaio. Però Bet, ci starebbe bene una foto di dove li hai appesi no? Giusto per capire come sta un cuore romantico in un arredamento moderno.

Sono doubble face, non sapendo di preciso dove li voleva appendere, così anche se si girano sono belli da vedere ugualmente



Le è piaciuta questa stoffa semplice che qui sembra beige, ma in realtà butta sul grigio e si avvicina ai colori del suo arredamento.



Ed infine li ho fatti leggermente diversi l'un dall'altro per dare un po' di movimento e originalità.





Scappo ragazze,vado a scrivermi il discorso per la tesi, vi abbraccio tutte!

lunedì 15 novembre 2010

Segnaposti...ingessati

Eccomi qua sempre più trafelata, ora vi spiego.
Sabato scorso a scuola il direttore mi aveva proposto di discutere la fatidica tesi per il 20 di questo mese, cioè la settimana prossima ed era ancora da correggere, impaginare e stampare, nonchè spedirla in segreteria della scuola a tempo di record, tutto in una settimana.
Praticamente tiravo le due di notte tutte le sere e la mattina alle sei in piedi tipo zombi arrabbiato. Stamattina devo sentirlo perchè forse il tutto verrà rimandato al 4 dicembre....Avete un po' capito il mio incasinamento mentale?Senza contare gli ordini in attesa, la famiglia da seguire...ah e il lavoro! beh so che mi capite, perchè tante di voi hanno un sacco di cose da gestire.

Anche per oggi quindi un post-ino,ino.
Questi sono dei segnaposti di gesso, si possono profumare e personalizzare con una scritta a piacere, che può essere il nome o anche un messaggio augurale, che ne dite? non male come idea no? Questi sono in veste shabby ma ne sto preparando alcuni country e altri natalizi, un vero amoreL'omaggio per la ragazza che me li ha chiesti era il profumoso cuoricino alla lavanda appeso alla confezione.
Spero capiate la mia assenza dai vostri blog, sto soffrendo molto non poter vedere che combinate e non potervi venire a dare un salutino, vi abbraccio tutte!♥♥♥

mercoledì 10 novembre 2010

Cuori e mollette

Ciao belle gioie!!!Come state?
Come nasce un'idea?Spesso da una necessità.

Sapete, io abito in campagna e i gatti di queste parti sono molto territoriali; spesso anche micioni di altre famiglie battono in perlustrazione queste zone...innescando così tutto un procedimento di ri-marcatura del territorio e purtroppo anche di oggetti, da parte dei nostri pelosoni.
Mia suocera usava un secchio vuoto della pittura per le mollette, che oltre a essere tristissimo, era pure bersaglio di tutti i gatti che gli passavano vicino e la cosa spesso riservava sorprese molto spiacevoli. Così è nata l'idea del portamollette, pratico da appendere ovunque, in modo da essere alto e non più oggetto di tiro al bersaglio e piacevole alla vista. Visto che questi malefici lavori dobbiamo farli, almeno coccoliamo l'occhio.
Quindi giretto nel web per qualche spunto per iniziare e poi largo alla fantasia e ...ai cuori.



L'ho fatto a settembre per il compleanno di mia suocera...pensate che non lo voleva usare, ma appendere da qualche parte per bellezza e per non rovinarlo...


...eh le donne di una volta...


Spero che le sia piaciuto sul serio, oltre le apparenze e i convenevoli intendo.


La stoffa che ho usato è molto resistente, adatta a sopportare bene pesi massimi e qualche pioggia fuori programma, inoltre le tonalità beige si adattano bene ad un uso esterno, rendendo meno visibile lo sporco che un uso all'aria aperta comporta. Ah cmq è totalmente lavabile in lavatrice!
Per stasera vi lascio, perchè è da sabato scorso che vado al letto alle 2.00 e mi alzo alle 6.00 e comincio a non vedere neppure + le lettere della tastiera...al prossimo post vi racconto tutto. Bacioniiiiii
P.S. Un augurio speciale alla mia sister-ina che oggi compie gli anni....
AUGURIIII!!!!!!!!!!!!

venerdì 5 novembre 2010

cuori da appendere

Ciao Fanciulle!!!Sono contenta che il mio shopping abbia avuto la vostra approvazione, anch'io non vedo l'ora di usare tutte quelle belle cosine...ma voglio farlo con calma ricordando il luogo dove l'ho acquistata, il momento e lasciandomi trasportare da tutti i ricordi che mi susciterà.
Quindi dovrò aspettare ancora un po', perchè sono alle prese con gli ordini di Natale e tempo proprio non ce n'è.


Per queste foto ho attinto alla mia riserva dei "momenti incasinati"che , a pensarci bene si stanno susseguendo da un po'...


Sono quasi uguali, tranne che per il fiocchetto e il bottone/e rosellina, in modo che si possano appendere in coppia a due manigliette di una stessa credenzina o armadio o due porte vicine, insomma in tutti quei casi dove si preferiscono 2 cuori simili.

Auguro a tutte un buona serata e un buon fine settimana, io sarò super impegnata, domani scuola fino alle 18.00 e domenica pulizie, quindi niente creft nel w.e. peccato.Bacioni a tutte!♥♥♥

martedì 2 novembre 2010

Shopping indiano...

Ciao ragazze, sopravvissute ad Halloween?Nessuna stranezza o presenza paranormale?
Noi ce la siamo spassata accendendo migliaia di candele e decorando la casa con la cucciola con finte ragnatele, pipistrelli e zucche animate. Naturalmente il tempo per le foto non c'è stato, ma d'altra parte è una festa così fugace ... però ho trovato 2 minuti per caricarvi alcune foto delle mie spese pazze e se c'è ancora qualcuno in linea che non è invecchiato aspettandomi, eccole qui.
Passamanerie,Passamanerie,Passamanerie...
Lo so che vi siete chieste che cavolo si può prendere di così irresistibile in un paese così strambo...ma guardate qui che meraviglia...pensate che a Delhi c'è un mercato che ha un'intera via solo di passamanerie...non so se rendo l'idea...pizzi, perline, strass a volontà...

il bianco...

i cuori...


e cuori...
e ancora cuori...

per tutti i gusti...

...qui non occorre invecchiarle artificialmente...alcune sono nuove, altre avevo persino paura di lavarle per timore che mi si disfacessero con l'acqua


e i colori...
...i luccichii...colorati ...

e in bianco...



Invece di stoffa, nonostante ce ne fosse di straordinaria, pesava troppo per portarla in aereo e la mia amica-guida mi ha caldamente sconsigliata, perchè mi ha detto che non tiene il colore, tra cento anni perderà ancora ad ogni lavaggio. Ho preso solo un pezzetto di lino a cui non ho resistito e onestamente sembra già misto di una tinta di un altro tessuto...l'India è così.

Poi campanelli d'orati e ruggine...


...e trillini argento e oro...

E giusto x accontentare tutti i gusti, ecco qualche scorcio di 7 kg di- timbri -meravigliosi- fatti a mano- in legno!


Animali, gigli e sinuosi intrecci...
...e no dico, potevano mancare un po' di cuori? E che meraviglie, non vedo l'ora di provarli!!!



E visto che c'ero ho pensato di coccolarmi come si deve, facendomi fare un timbro tutto mio con il mio "nome", se non è rustico questo...
Allora ho fatto bene o no?Lo so che è stato un post-one, avevo anche preparato dei collage x voi ma alla fine gli ho tolti perché non rendevano l'idea, troppo piccoli, creavano solo confusione.Beh mi sono anche presa un po' di casacchine tipiche e un po' di bracciali e chincaglieria simile ma mi sembrava già abbastanza lungo così, e poi so che sono queste le cose che vi piacciono vedere.
Bene gente, ora torno alla mia famiglia che mi reclama.Vi auguro una buona serata!Ciao!!!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto