domenica 31 gennaio 2010

Cuori di prova

Ciao ragazze, passato bene il w.e.?
Il nostro è stato tranquillo e produttivo, Mat sta proseguendo con il mio bancone da taglio/cucito e io ho abbandonato il ricamo per fare due prove di forme di cuori per una signora.


Non sapendo quale forma preferisse gliene ho fatti due diversi, uno più tondo e uno più affusollato.Questa non è infatti la stoffa che ha scelto lei. Naturalmente li ha visti mia suocera e se li è accapparrati prima ancora di finirli...Così ieri li ho terminati e le li ho regalati.

Li ha appesi a due mobili antichi scuri e devo dire il contrasto con il bianco avorio sta proprio benissimo e li fa risaltare ancora di più.

La stoffa è grossa, ma molto bella, ed è quella che mi è stata regalata dalla gentilissima Dani.


Alla fine ne ho fatto un terzo, ancora più lungo, tipo tilda ma sempre ad occhio perchè non ho uno stampo , che ho intenzione di regalare a mia mamma e sono pure riuscita a finire i due per la signora che me li ha ordinati, appena ho le foto ve le posto.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Poi volevo avvisarvi di una cosa importante: da un po' gg non riesco in nessun modo a vedere i miei lettori fissi...cioè gli altri blogger li vedono ma io dal mio pc no.Questo mi sta facendo andare via di testa, non posso sapere chi si è iscritto e non posso ricambiare.
Quindi per il momento do un grosso benvenuto alle nuove iscritte e vi chiedo se gentilmente mi lasciate un mess se vi iscrivete così posso venirvi a trovare nel vostro blog.
Un'altra cosa spiacevole mi succede:in alcuni blog che seguo non riesco a lasciare un commento , mi si apre tutto ma non la schermata dove scrivere e anche questo mi fa parecchio incazzare , quindi saluto tutte le ragazze che non sono riuscita a salutare, non per volontà mia (il bosco di camelot, milvidoc, piccole passioni, charmen maison e tante altre).
Nel dubbio che dipendesse dal nuovo contarore, l'ho tolto, speriamo che questo casino si risolva al più presto, nel frattempo vi abbraccio tutte. Un Bacio Pam



sabato 30 gennaio 2010

Cu-cu?

Volevo farvi un salutino e farvi vedere con chi ho fatto colazione il gg prima di partire per la montagna...
...era sulla palma di fronte alla mia cucina e lui mi ha visto...

ha pure aspettato che corressi di sopra per prendere la macchina fotografica...

...alla fine è scesa anche Diana , dal tetto , e allora si è rassegnato a volare su un ramo più sicuro, peccato...
...resto sempre affascinata da ...tutto questo...da questi attimi, da tanta bellezza..
Buona notte.

venerdì 29 gennaio 2010

Sono tornata!

E posso dire finalmente a casa...
Per un'amante dei 40°C come me, è stata dura a meno 15....L'unico momento di goduria era...la sauna che ne contava circa 8o°C.
Comunque é andato tutto bene, più o meno ,( qualche emicrania, mal di orecchi l'ultimo gg per Ambra) , ma tornare è sempre uno spasso...cani, gatti,regali blog candy...

Eh già quale miglior sorpresa di un pacchetto inaspettato? Se non altro dal punto di vista temporale...Laura è stata una scheggia, velocissima e che felice sono stata...!
..mentre aprivo, lentamente per godermi il momento, sul viso sempre l'espressione di bimba a Natale, avete presente? Che emozione avere tra le mani questi gioielli che finora ho visto solo tramite blog, non mi sembrava vero...Naturalmente è tutto bellissimo e coccolosissimo, potete vedere da sole i particolari molto accurati . E' straodinario, grazie Laura!!!!!

Vi faccio vedere anche due foto che sono riuscita a sistemare prima...

Sopra una veduta assolata di Caminata , un paesino a 15 km da Vipiteno...


E questa è la mia schizzetta in tenuta da slittinaggio. C'era un bel sole quel giorno ( ne abbiamo presi 2 con neve) peccato che il vento ti dava l'impressione di staccarti via le orecchie.Non vedrete me nelle foto, per proteggermi mi sono anche imberrettata per la prima volta nella mia vita e sono veramente inguardabile. Baci ragazze.

domenica 24 gennaio 2010

COPRICUSCINO

Ciao, sono ancora qui, ho il tempo per un salutino, prima di finire le valigie.
Ve la ricordate questa?E' la sedia della cameretta di Matt, ridotto maluccio il sedile, ma il resto era in perfette condizioni...nemmeno un graffio...


...dovevo sistemarla ancora un anno fa, ma poi si sa come vanno queste cose, ci ho appoggiato sopra della stoffa, poi il cestino da cucito, poi dell'altra stoffa e come è vero che" cuore non vede, non duole"... poi qualche gg fa ho dato una sistemata arrivando a ...riscoprire la sedia... e ops eccola li ancora in sospeso, così l'ho sistemata.


Avevo questo pannello con due quadri con le rose, volevo farne due cuscini in origine, ma poi mi sono resa conto che il copriletto di Ambra, (sopra in lto a dx) , ha delle rose molto simili e allora...taglia di qua, aggiungi di la....ed eccola qua! E mi è avanzato l'altro pezzo con tre rose con il quale potrei fare magari il cuscino per lo schienale, che dite?


Eh...ma so cosa passa per la testa di molte di voi... qui ci sarebbe stata bene una bella shabbata come si deve...Si l'avevo pensato anch'io all'inizio e avevo pensato di metterla in camera mia, ma poi la necessità di una sedia in camera della cucciola si era fatta pressante, da quando Mat le ha messo il pc...Dalla mia cucina mancava sempre una sedia, con mio grande disappunto . Ho dovuto quindi rinunciare a quella bella idea che mi ero fatta della sedia shabby per non avere sempre una sedia vacante in cucina...per ora.
E' anche vero che non ho ancora deciso bene come finire la sua cameretta ,per cui per ora, lasciamola così com'era in origine.

Ecco l'angolo dove va la sedia ... questo è il massimo dell'ordine che sono riuscita ad ottenere per la foto, purtroppo devo ammetterlo che ha talmente tanti giochi che non c'è praticamente posto per i mobili...si passa a malapena attorno al letto...
La sua è l'unica stanza che non riesco ancora ad inquadrare beneper finirla...forse proprio perchè è la sua e non me la sento di imporle i Miei gusti. Quelle che si vedono nelle foto sono tutte bellissime ma sono troppo irreali , proprio da copertina, senza giochi, senza calzini sparsi(lei se li toglie di continuo), senza mobili colorati con i pennarelli...senza bimbi dentro che ci vivono insomma, ...mi date qualche idea? Mi piacerebbe vedere le vostre camerette dei bimbi, giusto per farmi un'idea.
Beh mi sono dilungata anche queste volta...'sorry...vi mando un bacione...a Venerdì, Ciao!

sabato 23 gennaio 2010

Ciao ragazze...non so da dove cominciare...avete presente il super blog candy di Laura?....Beh' L'HO VINTO IO!!!!
D'accordo che l'anno scorso ho toccato i record di sfiga, ma due vincite nello stesso mese cominciano a farmi pensare...e se poi dovessi rendere conto con gli interessi? Voi direte che sono malata...ma avete presente quando state bene e avete paura che la quiete da un momento all'altro finisca? Non ci posso ancora credere, e quando ho visto il mio nome ho controllato due volte...già troppo bello per essere vero!E invece a quanto pare è vero.
Sono stra felice, e non vedo l'ora di toccare con mano tutte quelle meraviglie!!!
Allora grazie carissima Laura di cuore per la tua generosità.
Volevo ringraziare ancora Azzurra che così velocemente mi ha riadattato l'intestazione del nuovo vestitino del blog...io adoro i colori di questo sfondo e quando l'ho visto non ci ho pensato neanche un attimo...e poi con i cuoricini...un'altra mia passione e san Valentino o no io ne sto facendo di continuo per me e per gli altri , senza stancarmi, non so, saranno le curve o il suo significato ma li adoro.
E allora eccone uno...
...profumato ...all'interno ha un cuore di lavanda... intrecciato con un nastro leggero di organza ad una piccola ghirlanda leggermente sbiancata...

...adagiato su un cestino tinto anch'esso di bianco sopra a della soffice paglietta trasparente.
Questo era un regalo che ho fatto per Natale.

Vi chiedo una cosa, per chi ha più esperienza di me...ma i contatori di visite...funzionano secondo voi? Mi sembra un numero troppo alto più 2000 visite in dieci gg...infatti volevo fare un blog candy per le prime 1000 visite ma dopo pochi gg le avevo già passate e sono stata colta di sorpresa. Non vi sembrano troppe, avete mai avuto questa impressione?
Beh' visto che anche per le 2000 sono in ritardo ,preparatevi che se ne parlerà per l'anno del blog, che cade a febbraio, che ne dite?, quindi all'erta.
Un'ultima cosa, domani faccio le valigie perchè lun parto per la montagna per qualche gg, spero di riuscire a darvi un salutino domani sera... in caso vi anticipo i saluti fin d'ora.
Buon fine settimana a tutte e Grazie a chi mi è vicino e mi strappa un sorriso, quando apro il blog e vedo il segno del suo passaggio ...Un Bacione


mercoledì 20 gennaio 2010

SEPLICEMENTE TRASPARENTE



L'altro giorno mi è capitato per le mani un altro vasetto senza tappo...poverino, era tutto sconsolato, sicuro di finire nel cesto del vetro, "vieni con me " ho pensato... non è ancora arrivata la tua ora...
A parte gli scherzi...il vetro è un materiare che adoro, così utile, ecologico, riutilizzabile, ma anche trasparente e luminoso...e a menochè non sia rotto, a me spiace sempre buttarlo...sarò malata!



Però a me piace un sacco, anche solo con un po' di fil di ferro e un pezzetto di stoffa,semplice, trasparente, per contenere candeline e saponette nei vari toni di azzurro.
Buona serata a tutti.

domenica 17 gennaio 2010

CUORE PUZZLE

Heilà!! No non sono stata rapita daglia alieni....ma da un libro!
Come state?
Non mi ha concesso nemmeno di venire a guardare cosa state combinando, ma oggi corro ai ripari e passo per un salutino.
Ho finito di fare il rivestimento ad un cuscino di una sedia giovedì, e la stoffa mi piaceva talmente che mi dispiaceva buttare gli avanzi...Vi capita mai? Erano però piccolissimi e irregolari tanto che non sapevo se sarei riusciti a cucirli assieme senza fare una mostruosità che poi sarei stata costretta a buttare cmq . Ma alla fine, non so come, visto che non è stato possibile seguire alcun schema è nato. Un paffuto cuoricino puntaspilli, tutto per me, stavolta.

A me piace... proprio come doveva il patchwork molti, molti anni fa quando ancora non era creatività ma neccessità.
Presto le foto del coprisedia...appena l'ho fissato.
Per ora vi mando un bacione e vi auguro un poco traumatico inizio settimana!CIAO

giovedì 14 gennaio 2010

HO VINTOOO!!!




Ragazze, non ci posso credere, io, la più sfigata in questioni come queste ho VINTO IL blog candy di questo bellissimo blog!!!!
Che ve ne pare? Chi mi conosce bene lo sa che ogni volta che gioco tipo alla lotteria di beneficenza riesco o grata e vinci o giochi vari sono attaccata da una sfiga pazzesca, quindi per me è una vera sorpresa avere vinto, ve lo dico sinceramente, sono stupita sul serio...e molto ,ma molto contenta!!!Grazie a Sarah quindi e alle manine delle sue bimbe che mi hanno estratto.
E a proposito di blog candy, ma avete visto quello di quella pazzerella di Laura?

Penso che per il suo compleanno sia un po' uscita di senno....



Laura non è che puoi compiere 40 anni anche l'anno prossimo?Prometto che noi fingeremo di non ricordarci che li hai già festeggiati quest'anno!
E sempre parlando di cose belle, mi sono imbattuta in questo sito che vende oggetti country/shabby, visitatelo con calma, è una favola. Ma non guardatelo solo con l'occhio di acquirente ma anche come fonte di ispirazione e spunto per le vostre creazioni. Cliccate qui.

E per finire in bellezza vi lascio con una foto che ho trovato qualche giorno fa nel web...non chiedetemi di chi, (anzi se il proprietario non vuole che la mostri , mi contatti che la tolgo subito), perchè io mi dimentico subito, ma mi è piaciuta così tanto che l'ho salvata d'istinto, perchè quando l'ho vista ho pensato...Il tempo qui si è fermato...

Non è una foto pubblicitaria anche se lo sembra ma un giardino di una blogger dopo una nevicata...non è splendida?

mercoledì 13 gennaio 2010

PIATTO INVERNALE

Dovrei fare un corso di fotografia, mannaggia.
Mi spiace per il riflesso ma proprio non veniva meglio...

Questo piatto l'ho fatto per un regalo di Natale, ma essendo molto nevoso il motivo, può essere lasciato fuori anche fuori dal periodo festivo se si vuole...
Spiego la tecnica, perchè la fotografa lascia molto a desiderare e non si capisce un granché.
Il piatto era trasparente e ho attaccato il tovagliolino sul rovescio dopo aver ritoccato alcuni particolari del disegno con i brillantini in tubetto (stamperia). Poi ho dipinto il retro dove c'è il cielo con l'acrilico azzurro e bianco sul resto. Quando si è asciugato tutto ho attaccato sempre tutto sul il rovescio del piatto la carta di riso con inserti dorati.
Sul diritto poi ho messo la pasta sabbiata bianca (non ho quella neve al momento, per cui mi devo arrangiare, ma viene bene lo stesso) e una volta secca ho passato sia brillantini bianchi che gli stessi usati per il retro che hanno sfumature verdine.


Ah il piatto serviva come base per questa...


...candela all'arancio e cannella... e gessetti profuma biancheria al muschio bianco.Spero sia piaciuto agli zii, io come al solito l'ho fatto con tanto amore.
Ciao ragazze vado dalla mia bimba, buona serata..Pam

lunedì 11 gennaio 2010

Veloce, veloce...

Ciaooo, approfitto di questa solitudine temporanea( Ambra è dai nonni) per postarvi velocemente due cesti di gessi, di due ordini differenti, prima che il Natale vi nausei


Qualche particolare , sempre veloce, veloce...


I nastri sono il bottino fiera VIcenza...

...e pensate che questo nastro a quadretti l'ho preso dubbiosa, pensando:" chissà se lo userò mai..." e chissà perchè non ero convinta, credetemi, mi è dispiaciuto finirlo!

Fatto!, è stato abbastanza indolore? Bacioni a tutti!

domenica 10 gennaio 2010

ritocchini blogghini

Ciao ragazze, passata bene la domenica? Io me ne sono stata a casa spaparanzata a riposarmi, era tanto che non lo facevo, tantissimo.
Avete visto l'intestazione del mio blog, l'ha ritoccata la gentilissima Azzurra: visto che le avevo lasciato un commento dicendole che lo sfondo mi piaceva , anche se non era più Natale non ero ancora pronta per toglierlo, allora da quella santa donna qual'è si è offerta di sistemarlo in modo un po' meno natalizio cosicchè possa tenerlo ancora.Ma si può essere più carini e gentili di così?Andate a dare un'occhiata al suo blog free, sono sicura che vi piacerà.
Ah ho inserito anche un contatore di visite...della serie meglio tardi che mai , non ero sicura, ma la curiosità ha avuto il sopravvento, dopo quasi un anno che ho aperto il blog!
Tornando a noi ecco le candele che ho fatto su ordinazione (vedi post precedente).



Queste sono decorate con nastro , acrilico oro e decorazione in plastica, non necessariamente solo natalizie...
...ma la maggior parte sono state richieste così: decoupage con il tovagliolo, pasta sabbiata per il volume e una volta asciutta acrilico oro e prima che si asciughi una spolveratina di brillantini, il tutto protetto con un po di vernice. Beh non a tutti piace il primitive o il nordico e al mio paesello sapete com'è...

Eccole confezionate con un gessetto dorato (sempre in acrilico oro) come chiudi pacco per arricchire la confezione...


Anche per stasera è tutto, un bacio a tutte le bravissime ragazze che passano di qua in modo silenzioso e alle amiche che mi lasciano dei commenti stupendi, che mi fanno veramente star bene, un GRAZIE, con affetto Pam.

sabato 9 gennaio 2010

Pulizie

Ciao care ragazze, come state? Ho giusto 10 minuti per postarvi qualcosa.
Oggi ho messo via le decorazioni natalizie e ho provato quasi piacere...
vi dirò sono molto preoccupata, mi starò ammalando?Si perchè è il primo anno che non mi dispiace mettere via, anni fa per esempio ho lasciato le decorazioni per un altro mese.
Forse sarà x il fatto che non ho potuto sistemare come volevo...comunque, a proposito del caso che non esiste, oggi mi hanno riportato i miei tavolini di Bali che mi sono mancati tanto. E dopo aver sistemato, la mia casa semprava avere finalmente una parvenza di ordine.Sapete, con il cane che non si sapeva bene dove faceva la pipì non avevamo messo più neppure i tappeti per terra, e sembrava veramente tutto vuoto. Così ora sono abbastanza soddisfatta.


Questo è il caminetto il giorno di Natale con le confezioni che dovevo regalare,
...e queste sono delle candele che avevo decorato l'anno scorso...mia suocera mi aveva chiesto che cosa ci facevo se non le accendevo,le avrei riposte tutte? Io le risposi...: le vendo! e lei rise un po' incredula.
Quest'anno le ho vendute tutte...

...e ho dovuto farne anche delle altre simili su ordinazione...haha.Nel prossimo post ve le mostro.
Bacioni a tutte e buona domenica!

giovedì 7 gennaio 2010

calza dell'ultimo minuto

Ciao ragazze, spero che stiate tutte bene.
Come sempre il tempo è tiranno, ed è così che mi sono ritrovata il 6/01 all'una del pom a fare questa calzina veloce , veloce per la piccola Maya ...che in realtà è ancora in viaggio, ma se mangia la mamma, arriva anche a lei, no?
Così mentre bolliva l'acqua per gli gnocchi...


Non è raffinata e complessa come quelle viste nei blog in questi giorni, ma in fondo è solo un pensiero per una bimba non ancora nata.
Le applicazioni le ho attaccate con la colla a caldo, e il nome l'ho ricamato con punti lunghi.
Buona notte.

lunedì 4 gennaio 2010

SECONDO POST DEDICATO DELL'ANNO



Un bimbo che stava per nascere si rivolse al Signore:
"Mi dicono che domani mi farai scendere sulla terra.
Come potrò vivere così piccolo e indifeso?"

"Fra tanti angeli ne ho scelto uno per te.
Lui ti proteggerà.Il tuo angelo canterà per te parole
dolci e tenere,e, con infinita pazienza e tenerezza
ti insegnerà a parlare".

" Come potrò parlare ancora con te?"
"Il tuo angelo unirà le tue manine e ti insegnerà
a pregare".

"Ho sentito che la terra è abitata da uomini cattivi.
Chi mi difenderà?"
"Il tuo angelo ti difenderà a costo della
propria vita"

"Il mio cuore sarà sempre triste, Signore,
perché non ti vedrò più".
"Il tuo angelo ti parlerà di me e ti indicherà
il cammino per ritornare alla mia presenza, ma sappi
che io sarò ogni istante accanto a te.

In quel momento si diffusero delle voci ed il bambino
angosciato gridò a gran voce:
"Signore, sto scendendo verso la terra!
Qual'è il nome del mio angelo?
"Il suo nome non importa, tu la chiamerai
...Mamma".


preso da questo blog...
Quando l'ho letto la prima volta ero già mamma ....e ho pianto come una fontana...La maternità mi ha sicuramente cambiata radicalmente.
Questo post lo dedico alla mia sorellina che ha accolto Maya nel suo grembo...
è per loro due che rallenterò un po' il mio ritmo sul web perchè ho iniziato delle cose per la mia nipotina che nascerà a marzo e ormai non ho più molto tempo.
Le sto ricamando una cosina (sorpresa...) e ho in mente altri due o tre progetti per lei e il ricamo si sa prende un sacco di tempo, ma non ne ho quasi più e mi devo dare da fare.
Ho già ripreso in mano il suo ricamo e come avete visto tutti non posto più tutti i gg. Se riesco passo ugualmente a guardare cosa fate voi perchè siete fonte di ispirazione, ma posterò cose che ho fotografato prima di Natale, giusto per non lasciarvi senza niente perchè proprio non riesco a fare altre cose.
Ecco la foto della mia...cioè sua panciona, non è un amore?

Vi saluto per stasera con una foto divertente di Tobi dopo un trattamento Ambresco (ossia :15 minuti di gioco...)
Vi dico solo che stasera è venuto a rifugiarsi sotto le mie gambe con un cerchietto per capelli sul fondo schiena, una forcina rosa in testa e profumava di borotalco e crema viso da notte, mentre Giove era ben infagottato e coperto sulla cuccia di Tobi con l'asciugamano di pizzo macramè...eh purtroppo è stata una frazione di secondo e si erano già tolti tutti, non ho fatto a tempo a scattare, accidenti. Manu prepara i tuoi animali ai trattamenti....Mayeschi..è meglio!
Buona Notte, con affetto Pam.

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto