giovedì 31 dicembre 2009

25 light!!!

Si, sono 25 solo i lumini , aggiugici poi Tre o quattro candele ...si crea proprio una bella luce, magica direi, e si può tranquillamente spegnere le luci elettriche senza sentirne minimamente la mancanza...

E così, che aspettando serenamente il primo in famiglia, che vi auguro un buonissimo inizio d'anno...
Che siano queste luci come le vostre gioie: piccole ,ma tante... che riscaldino il cuore...

...e che sappiano riempire la vostra vita ogni giorno di amore...

(luci accese)
(luci spente)
...speranza...passione...BUIN ANNO!!!!!

mercoledì 30 dicembre 2009

Ciao gente, tutto ok? spero di si.
Per restare in sintonia con lo sfondo del mio blog per questo Natale , vi posto una confezione che ho fatto su ordinazione.

Era molto grande perchè la mia amica ha voluto che ci mettessi dentro una cosa per tipo di quelle viste al mercatino, il problema è che non ho trovato un piatto o vassoio abbastanza grande da contenere tutto e abbastanza economico da non salassare la ragazza.
Così ho pensato alla iuta e colla...

Cosa c'è più country della iuta? In effetti non mi dispiaceva il risultato, così ho continuato...ed una volta diventata sufficientemente rigida ci ho aggiunto un gessetto natalizio sopra perchè proprio dalle altre parti non ci stava...

....Una candela in cera d'api...

...una saponetta al miele e propoli...ghiande...

...arance...ah un puntaspilli e un cuore alla lavanda...

...foglie di alloro, tutto rigorosamente profumatissimo...

...impacchettata con un nastro arancio e bronzo che amalgamva il tutto.
Sono solo spiacente che le foto delle confezioni avranno tutte questo colore un po' giallastro e mo' vi spiego il perchè.
Lavoravo e confezionavo di notte e la macchinetta nonostante il flash questo è il massimo che dà.Poi uscivo la mattina alle 6 per lavorare e consegnare e proprio non avevo i tempo materiale per fotografarle di giorno. Portate pazienza.
Per oggi è tutto , buonanotte a tutti!!

martedì 29 dicembre 2009

Ultime fatiche...dell'anno naturalmente...

Già, solo dell'anno.
Oggi poi mi sono proprio divertita perchè sono riuscita a fare qualcosa per me, qualcosa per il mio Tobi e due ordinazioni! Come ho fatto? Semplice sono in ferie ed Ambra è andata dai nonni....Tutto il pom liberooooo!

Eccola la lanterna completata...

Ci ho aggiunto un nastro leggero che sembra fatto apposta e una stellina di gesso che quast'estate posso cambiare magari con una barchetta gessosa...vedremo.

Come sembra soffice e leggera, mi piace tanto.

Ed ecco la faticaccia per il cucciolone, ero stanca di raccogliere palette di pezzettini di vimini tutti i giorni, che lui stacca dalla cuccia attuale e ho pensato ad una variante meno goduriosa da rosicchiare:la stoffa. Ci ho messo un bel po', primo perchè non ne avevo mai fatto una primad'ora e non sapevo da che parte cominciare, secondo la stoffa ho dovuto prenderla bella grossa, visto che dovrà assaggiare i dentini di Tobi. Ma la stoffa grossa da un bel po ' di problemi. Non ho curato eccessivamente i particolari, tanto non credo durerà a lungo da come l'ha inaururata il cane. Tuffi e salti dentro, nonchè tentativi di scavarci dentro. Beh almeno gli piace.
Le candele non ve le mostro, perchè sono simili a quelle che avete già visto nei post precedenti, quindi non vi stresso ulteriormente. Buona serata a tutti.
Pam

lunedì 28 dicembre 2009

E COME PREANNUNCIATOVI....


Ciao ! eh no , non mi sono scordate delle foto che vi avevo annunciato...e il caffè? ve lo siete preparato? Va beh ve lo offro io, anzidue belle tazza di cioccolata virtuale che non ingrassa, e non fa venire i foruncoli.


Pronte?Allora partiamo con una cosa nuova e poi via con le decorazioni vecchie:


Vista in tanti blog, potevo farmela mancare? Certo che no, visto che qui a casa i vasetti non mancano...anche se a questa lanterna manca però qualcosa...domani verdremo di aggiustarla...



...qui è dove l'ho messa per ora e mi piace.


...riuscite a vederla nella foto qui sopra? l'ho ricoperta prima con carta di riso bianca e poi visto che no mi soddisfaceva ci ho messo la pasta sabbiata tutt'attorno.Niente brillantini perchè voglio tenerla fuori non solo questo periodo....ed i brillantini ad agosto stonano.


Ed ora una palla, è parecchio grande ma l'ho fatta anni fa, fin troppo semplice...salvietta, nastrini e via...

Questa è appesa alla maniglia della porta d'entrata...


Questa è una fioriera in ferro e vimini che io ho adibito a tutt'altro...

La candela centrale è comprata ma le altre sono mie creature...


...ed ecco il piatto completo...


Qualche luce....di giorno ...

...e di sera...non vi dico un pacco di lumini da 50 ogni 3 sere più o meno...ma quelle foto ve le riservo per l'ultimo dell'anno....agonia fino all'ultimo...hahaha

e l'albero , che avrei voluto fare diverso quest'anno ma non ho proprio avuto tempo...


ed il presepe, opera di mio marito...

ed un po' di fiocchetti sparsi per la stanza...alle finestre...


sulle maniglie dell'armadio...

e sulla vetrina della nonna di Mat che abbiamo restaurato...sono riuscita a catturare assieme al fiocco, anche un sfuggente raggio di sole...

...ancora centro-tavola ...

e questa bella pignetta vera che ha subito una doratura brillantinosa...

...e pure questa...io adoro le pigne, sono così versatili...le si possono usare in tutte le stagioni per creare soggetti diversissimi tra loro, e non occorre spezzare nessun ramo, basta aspettare che cadano...

e finiamo con altre due palline di polistirolo, rivestiste di cordone pazientemente fissato con una montagna di spilletti



Siete stanche , pensate che volevo mettervi anche le luci,...15 lumini e più sparsi per casa... ma risultava troppo lungo e pedante, già così....Domani intanto li conto...Baci ragazze!

domenica 27 dicembre 2009

PENSIERINI DI NATALE


Ciao a tutti, come avete passato questi giorni di festa? E le vostre pance come stanno? La mia ha protestato, nonostante io sia vegetariana, sono riuscita a stramangiare lo stesso...che spasso però tutte quelle verdure!!!
Vi volevo tediare con un po di pensierini che ho donato a colleghi e conoscenti...

Pensieri carini ma non troppo impegnativi che non impegnino chi li riceve a contraccambiare per forza.



Ero rimasta a corto di confezioni con tutte quelle ordinazioni e allora ho trasformato qualche oggettino che avevo già fatto, ma che volevo tenere per me, in fondo lo spirito è un po' questo...come ha detto la mia sorellona Betta...donare con il cuore è regalare a qualcun'altro quello che vorresti per te.

Quindi prese le scatoline e cambiato il vestitino...un po' di glitter verdi di qua...


...un po'di rossi ed una salvietta di là...

Questa scatolina poi, era decisamente in veste estiva con un bel girasole che chiude il coperchio.


... ed anche qui un po di glitter rosso..., un nastrino...


ed al posto del girasole una stellina dorata...


ed eccola vestita a festa pronta per l'occasione.
Va bene ragazzi stasera è ancora festa e chiudo qui ma domani vi tocca la carrellata delle decorazioni in casa che vi ho risparmiato fino ad ora, preparatevi un brico di caffè!
Baci baci baci!!!



Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto