venerdì 26 giugno 2009

3a PUNTATA DI BRUTIFUL

Ciao ragazze , grazie per il sostegno e per i consigli, domani provo tutto!Per rispondere a Ory, si ho rotto uno specchio ma solo qualche giorno fa e speriamo bene...


Allora se contiamo le cose positive :oggi sono finalmente andata a lavorare con la mia macchinina(della serie come apprezzare le cose che hai tutti i gg), e sono riuscita a riportare la sua auto alla mia dolce mammina che me l'ha prestata in questi gg senza fare incidenti e neanche un piccolo striscetto.Incredibile no?


In compenso a mio marito non riescono a fare un preventivo preciso ma all'incirca ci aggiriamo sui 1000 euro.

Sabato 4/7/09 dobbiamo partire per le ferie (in Croazia) e mi sa tanto che ci toccherà andare con la mia fiestina. Naturalmente l'anno scorso avevamo acquistato bagagliera e portabagagli per la macchina di Mat e lui la settimana scorsa aveva fatto cambiare gli ammortizzatori e il refrigerante per il clima.

Beh al diavolo tutto che ci volete fare?

E visto che questo periodo è proprio nero io sto dipingendo tutto di bianco per compensare...vi faccio una carrellata di un mesetto di lavori.


Un po' di shabby non fa mai male specie se questo mobiletto era in verde scuro.







Sempre nelle vicinanze del mobiletto ho dipinto anche i due portatelefonini che prima erano color acciaio.








Un po' di shabby anche per i portavasi dei davanzali...



Shabby e decoupage a tema



Ed ora un portalumuni in camera mia anche questo era in ferro nero ed io il nero sugli oggetti proprio non mi ispira per niente..



Mi sono appena ricordata che non ho fotografato il ceppo anche quello shabby...beh la prossima volta.... ora un po' di colore e di esperimenti : il primo vestitino per Ambra .



Il modello è di un vestitino che avevo comperato l'anno scorso e che piaceva molto a tutte e due.







E' stata dura e non sono mancati gli sbagli e le imprecazioni ma avreste dovuto vederla com'era contenta. Ho aggiunto qualche nastrino e rosellina rispetto al modello originale




Lei ha detto che era molto fashion...per fortuna che non è in grado di vedere i difetti!



Questi sono dei "bottoni "di gesso , carini ma delicati vanno bene per decorare scatole o per lo scrap , naturalmente sono da dipingere.Le formine le ho ricavate dai calendari degli avventi, avete presente?Quelli con i cioccolatini.




Mamma mia che tardi , beh se non altro ho sicuramente sfamato qualche zanzara a giudicare dalle mie gambe, mi hanno sgranocchiato come una patatina.Buona notte a tutti e a presto spero.

giovedì 25 giugno 2009

E LA SFIGA COUNTINUA....


Ciao gente grazie per il sostegno che mi avete dato in questo periodo alla Fantozzi...volevo darvi un ragguaglio sulla situazione...


Finalmente oggi mi fanno la revisione alla macchina(sperando non trovino niente di particolare) ,ma poteva andare tutto liscio?...certo che noooo.Ieri sera Matteo ha rotto la sua macchina...fumo che usciva dappertutto...lui dice che ha fuso il motore speriamo che si sbagli.E' arrivato a casa mogio mogio e mi ha detto" Se devi fare un antimalocchio fallo in fretta".

Silvia mi ha scritto che non può durare per sempre e sono d'accordo ma se dovesse andare avanti che ne so per altri 10 anni? Oh mamma! Comunque per concludere questa puntata di BRUTIFUL (così chiamerò questo susseguirsi di eventi negativi) mi si sono rotti gli occhiali e il telefonino di mio marito è in riparazione da 20 gg.

Ah domenica eravamo ad una festa con i compagni di asilo di Ambra dove c'era una bellissima piscina profonda. Ad un certo punto 4 bimbi si sono tuffati dove c'erano i gradini e quindi toccavano. I genitori invece di tirarli fuori x un'orecchio ,(visto che nessuno di loro sapeva nuotare), gli hanno lasciati fare continuando a chiaccherare. Naturalmente uno di loro è andato oltre i gradini andando a fondo come un sasso.Provate ad indovinare chi si è buttato per salvarlo nonostante il papà fosse proprio di fronte? Esatto io!!! con tanto di vestitino fru fru. Pensate che nonostante questo li hanno lasciati dentro ancora altri 10 minuti a mollo e mia figlia che mi chiedeva : "mamma ma se io sono l'unica che sa nuotare perché non posso andare dentro anch'io?"Io con il mio vestitino inzuppato ed appiccicato addosso fissavo i bimbi ancora in acqua dopo l'accaduto e onestamente non avevo parole ...

giovedì 18 giugno 2009

Superstizione?


Ragazzi che periodo di .... .

Io non sono superstiziosa, anzi ma vi descrivo gli ultimi sei mesi e poi giudicate voi, sono pesino arrivata a pensare che qualcuno mi abbia fatto il malocchio.

Tutto è cominciato in una fredda giornata di gennaio...il 5 per la precisione,( della serie chi ben comincia...), tutte e due le nostre auto si sono rotte. Premetto che a novembre le avevamo fatte sistemare. La mia è andata a posto ma quella di mio marito ancora non va perché : a sentire il meccanico, proprio il programma del modello dell'alfa che fa la" diagnosi "dei problemi si è rotto.Non uno ma tutti e due i pc del meccanico...Bugia? Sfiga?

Continuiamo....Venerdì 17 febbraio tampono un'auto...ragazzi sono quasi 20 anni che ho la patente e non è mai successo niente.Questa signora semplicemente è partita in rotatoria e poi ha cambiato idea.Lei un graffietto, io 1500 eurini di danni. Stesso giorno ci arriva una bolletta della corrente:11.800 euro da pagare!!!! Matteo quando l'ha aperta per poco non fa un colpo."Ah si ci siamo accordi dell'errore" ci hanno risposto , per fortuna avevamo appena fatto la domiciliarizzazione bancaria e non era ancora attiva e non ci hanno detratto i soldi automaticamente, ma abbiamo cmq dovuto romperci noi per mettere a posto la cosa.Dopo una settimana Matteo va a lavorare e gli vanno addosso... .Dopo due settimane ci arriva una multa dei vigili...Non ci crederete, l'aveva presa il carrozziere mentre girava con l'auto di Matteo per comperare la vernice. Anche qui vai dai carabinieri a fare tutte le carte per sistemare le cose.

Abbiate pazienza siamo solo a febbraio. A marzo arriva un'altra bolletta di 560 euro dell'enel...altro errorino da parte loro e via con telefonate e carte varie. Dopo un po' mi arriva una multa della società autostrade che non ho pagato il pedaggio di uscita...Ma ve lo immaginate?

Quando sono arrivata al punto blu neanche loro hanno capito cosa era successo, praticamente il biglietto di entrata non era stampato, non si capiva dove ero entrata e in uscita il computer è andato in tilt. Altre carte....Poi mettete in conto che sono stata male più o meno tutto l'inverno che direte è normale ma non per me che è tanto se mi viene una febbre in un anno.
Arriviamo finalmente a lunedì 15/6 quando mi fermano i vigili alle 12. 45. Passo di là tutti i giorni, stessi orari non li ho MAI trovati. Naturalmente mi fermano. Io sono tranquilla,ho la cintura, non ero al telefono, tutto ok mi dico....163 euro di multa e sequestro del libretto di circolazione!!!!Era scaduta la revisione della macchina da un mese!!!!!!Certo è colpa mia ma con tutti i casini che ci sono capitati ,uno dopo l'altro può sfuggire no? E dovevano anche beccarmi porca miseria! Così la mia macchinina è in garage e sto girando con quella di mia mamma con il terrore di strisciarla (visto il periodo) ,è pure nuova. Naturalmente questa settimana Matteo doveva finalmente portare la sua a sistemare visto che il 4/7 dovremmo partire x le ferie...

Se aggiungete che ieri pomeriggio ho rotto uno specchio pestandolo....Se qualcuno ha la formula per un contro incantesimo io a questo punto sono disposta a provarlo. Sono paranoica?
Cerco di tenere il morale alto ma ohh ...è dura. Sicuramente mi sono anche dimenticata di segnalarvi qualche rottura ma anche così mi sembra abbastanza.
Della serie "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!"Quindi se ogni tanto manco dal blog o non passo a salutarvi nei vostri ...sapete che sono in giro a sistemare qualche rogna piovuta dal cielo.

Ragazze un ciao a tutte e un abbraccio a chi mi conosce e che passa di qua.

lunedì 1 giugno 2009

Ciaooo, sono resuscitata finalmente, non ne potevo proprio più. Alla fine dopo tre giri di antibiotici sto finalmente meglio,mai più trascurerò un raffreddore !Visto la permanenza a casa ho fatto qualcosina (anche qualche malanno a dire la verità) ma devo ancora sistemare le foto ovviamente,però vi faccio vedere qualche lavoretto vecchietto(notare la rima)

Questa cassettiera era in legno naturale acquistata in un discount.

Quando l'ho dipinta ,ormai sei anni fa, non sapevo bene dove l'avrei messa ,ora è in camera di Ambra perché è comoda per riporre calzini, mutandine e tutte le cosine dei bambini, ma non centra molto con il resto dell'arredamento, in poche parole non so ancora dove è il suo posto definitivo...non male eh?


Ed ecco l'unica cosa che ha un po' di attinenza con il mobiletto: il lampadario.Fatto da noi e copiato da un negozio.Mio marito ha tagliato le sagome ed io ho fatto il resto. Al soffitto si accompagna bene perché anche quello è dipinto con le nuvole.

Per oggi è tutto , a presto ,un bacione a tutti pam

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto