mercoledì 25 marzo 2009

Pasqua



Buongiorno mondo!!!A proposito di Pasqua ... ho finito due o tre cosine e sto ultimando altri 2 progettini. Il più grosso del lavoro l'ho fatto quando ero in ferie, infatti ora tra la porta del bagno , il lavoro e Ambrolina non mi resta granchè.



Questa nata come ghirlanda primaverile alla fine mi sembrava più estiva che altro,così ne ho fatta un'altra. Il coniglietto di feltro ci ho messo un po' a farlo,in fin dei conti è anche il primo.

Il giorno dopo vado in un negozio con Ambra e trovo un coniglietto pasquale con tanto di gambe,che il mio non ha, e vestitino all'irrisorio prezzo di 2 EURO!!!!Ma dico vale la pena? Se non fosse per la soddisfazione personale credo proprio di no.

Ecco qui il coniglietto inquisito. Sarà anche made in Cina ma è carino.Così più per rabbia che altro l'ho preso e ho deciso di inserirlo in una cestina che ho dipinto e decorato con dei fiori, e nella quale metterò degli ovetti di cera che sto facendo.Questa è la seconda ghirlanda primaverile fatta con il feltro...i rametti che compongono la ghirlanda li ho recuperati da degli alberi che aveva tagliato mio suocero...evviva la campagna!!!

Baci a tutte. Pam

martedì 24 marzo 2009

Ciao a tutte, volevo ringraziarvi per i bei commenti che mi avete lasciato ultimamente,mi hanno veramente riempito di gioia.

Ma siete vere?Cioè siete davvero così carine tutte? Perchè questo mi riscalda il cuore.


Conoscere persone così coccole e con le mani fatate come le vostre è davvero sensazionale con i tempi tristi che corrono.Sono proprio i vostri blog che mi hanno convinto ad aprirne uno anche io, sono così belli che mi hanno spronata ad andare avanti con questa cosa nuova per me, quindi un grazie a tutte anche per questo.


A proposito di questo se non vi trovate inserite nella lista dei miei blog preferiti è perchè sono ancora un tantino impedita ma non ve la prendete,un po' alla volta imparerò.Per esempio come si fa a mettere il nome sulle foto che si pubblicano?Per me è un mistero ma se c'è qualcuno che lo sa,vi prego illuminate questa povera cieca!!!!!!


Visto che vi è piaciuta la camera della mia cucciola vi faccio vedere anche le sue tende.


Il ricamo è tratto da "i capolavori del punto croce" di susanna, ho peso un po' la vista ma sono rimasta soddisfatta del risultato.


Mi paceva l'idea dei paperi sulle tende che aprono una tenda per far vedere un panorama di campagna,lo stesso che si vede in realtà dalla camera di Ambra


Un abbraccio a tutte Pam






sabato 21 marzo 2009



Buongiorno a tutti, non sono una pazza ad essere già in piedi a quest'ora ma la mia bimba si è svegliata alle 7.00 ed oggi mi è andata anche bene perchè si sveglia anche prima!
Così ho pensato che vi faccio vedere qualcosa che ho fatto per lei.

Emmm non c'è sempre questo casino, qui doveva ancora arrivare l'armadio e avevo vestitini ovunqueQuesta di spalle sono io, me l'ha fatta mio marito a tradimento.
con il tempo rifarò la strada perchè è completamente fuori prospettiva, ma io con il disegno tecnico non sono mai andata d'accordo.
Ora vi devo lasciare perchè Ambra mi dà il tormento,la prossima puntata le tende.Baci

venerdì 20 marzo 2009

Sono ancora qui, ma questa cosa del blog mi sta prendendo la mano, specie ora che qualche amica passa di qua lasciando un commento.Non credevo ci fossero ragazze così carine e simpatiche ma è bello non parlare da soli ...Le amiche non mi mancano, non fraintendete, ma non sono appassionate come me delle arti creative.

Sto cercando di scrivere con Giove che continua a salire sulla tastiera per avere la mia completa attenzione, i gatti sono incredibili, se stati leggendo un libro puoi stare sicuro che si piazzano proprio sopra alla pagina che stai leggendo e mai su quella a fianco.Ecco la prova...si è accocolato alla fine sulle mie gamge ma ogni tanto tenta con una zampetta.






Comunque la foto è del bigliettino che la mia Ambra ha portato a casa al suo papà per la sua festa recitando la poesia scritta dietro, io come sempre mi emoziono.




Hai visto Cris?Perchè non sapete che la bimba di Cris ha recitato la stessa poesia al suo papà!










Ora con due zampette...tra un po' sale su di nuovo...ha sempre gli occhi chiusi perchè gli da fastidio il flash


Ora siamo stanchi come vedete e lo porto questo cucciolone a nanna, buona notte a tutti




Questa foto è per la mia simpaticissima omonima virtuale Pam.



Questo è il mio albero pasquale, fatto di uova in polistirolo dipinte, di plastica decupate, di rose comprate. La candela rosso bordò l'ho ottenuta con un grosso uovo di polistirolo (apribile a metà )nato per un altro scopo naturalmente. Dentro è vuoto e ho pensato sarebbe stato un ottimo stampo per una candela.
In giro gli stampi per candele sono difficilissimi ,da trovare , almeno dalle mie parti ,e cmq costano un patrimonio, quindi io mi arrabatto come posso.
Dopo qualche pasticcio di colatura della cera alla fine sono riuscita a fissarla per bene e magia...

mercoledì 18 marzo 2009



Ciao a tutti questa sera volevo lasciare un post tutto per Cris , che mi ha risposto con tanta solerzia. E' stata anche la prima a lasciare un commento ed è stato veramente emozionante;il mio blog è giovane in più pochi sanno del blog e come lasciare un commento per cui cominciavo a sentirmi un po' sola. Con questa ragazza dalle mani fatate abbiamo in comune oltre che le arti creative anche la passione per i micioni , i pargoli e la casa. La prima volta che sono entrata nel suo blog(coccolefantasia.blogspot.com/) e ho letto il suo profilo ho pensato" caspita ma sono io!!!"
Immaginate la sorpresa quando ho visto che avevamo anche una gattina identica.
Il massimo è stato quando ho visto la sua foto della gattina sul letto con nessuna voglia di spostarsi .Sono esplosa in una fragorosa risata esclamando che non era possibile tanta somiglianza anche in quel comportamento e in quella espressione . La mia addirittura lancia un miagolio di seccatura misto ad avvertimento quando devo coricarmi la sera e spostare il copriletto con lei sopra.
Grazie Cris.
Qui ieri mattina ero in mansarda e stavo dando la prima mano di acrilico bianco alla porta del bagno che dobbiamo sistemare e lei sembrava sentire la mia ansia da prestazione. Un conto è fare un lavoretto che se proprio non ti riesce lo imbuchi dentro un armadio, un conto è una porta che tutti vedono e non tutti capiscono, mi spiego lo stile shabby è poco noto alla cerchia dei miei parenti. Quindi so cosa penseranno"che strisci , non le è venuta bene".
Pazienza.E' ancora indecisa se può lasciarmi da sola e andare a farsi un giretto o se rimanere e rasserenarmi con un po' di fusa.

Alla fine ha deciso:giretto veloce e poi fusa in braccio.

UN Bacio buona notte.

martedì 17 marzo 2009



Ho ancora 5 minuti... quindi vi metto un altro oggettino che ho fatto in questi giorni. Mia suocera ha visto il mio porta posta econsiderato che anche lei ha buste sparse in cucina , mi ha chiesto se ne faccio uno anche per lei. Sabato mio suocero si è portato via la bimba allora ho dedicato quel periodo di libertà inaspettato per esaudire la sua richiesta.

Volevo dipingerlo in stile country interamente a mano ma avrebbe richiesto troppo tempo e non sono sicura che avrebbe apprezzato, anche a me c'è voluto un bel po' di tempo per appassionarmi a questa tecnica.

Così ho fatto un misto di decoupage pittorico ... stile country... beh insomma a me è piaciuto, a lei ...non nè sono sicura non è una che fa molti complimenti, speriamo perchè ci ho messo molto impegno.

Buona notte




Buongiorno!!! Rieccomi qui...sono stata in ferie una settimana ed ogni attimo libero è stato dedicato ai miei pastrocci.E' stata una settimana molto produttiva, ho finito delle cose iniziate e ho dato il via a nuovi progetti ; sono tornata al lavoro super carica.

E' stata come una droga,(ed io ne so qualcosa visto che lavoro al sert.), più cose facevo più avevo voglia di farne. Vi chiederete come mai sono così entusiasta, avrò sicuramente avuto altre ferie in altri momenti. Certo che si, ma la mia cucciola come per magia si ammalava sempre in quei giorni riducendo il mio tempo hobby a meno di zero e la sera ero così stremata tra areosol, sciroppi e cambi di gioco che non riuscivo nemmeno a ricamare.

Questa volta è stata benissimo permettendomi di usufruire di tutte le mattine che lei era alla scuola materna per dare forma alla mia fantasia.



Questo barattolo country è uno delle cose che dovevo finire, non ho la foto di com'era in origine perchè l'avevo già colorato molto tempo fa, comunque era un cestino da tavolo di plastica celeste che avevo decupato. Mi aveva stancato e l'ho rimodernato e ora mi soddisfa veramente anche perchè è in coordinato con dei cestini di vimini che ho rivestito per il bagno.


L'ho rivestito con la stoffa.

Altro cestino da tavolo trasformato in cestino da bagno della mansarda era arancione, ma dico perchè non li fanno semplicemente bianchi così non gli devo dare 3 mani di fondo?L'ho smontato tutto e decupato con una salvietta, fitito poicon la vernice opaca.










Questo con le rose è l'armadio di Matteo , mio marito , che con tanta pazienza abbiamo cartavetrato tutto e ridipinto 5 anni fa. Era di un terrificante blu che rabbuiava qualsiasi stanza. L'abbiamo posizionato in mansarda e riempito dei vestiti invernali, albero di Natale, borse e varie cose. Non ho fatto particolari decorazioni perchè a quel tempo avevamo i 4 gatti piccoli e distruggevano veramente qualsiasi cosa. Salivano dapperttutto lasciando zampette e graffi come ricordino. Senza contare che qui si vedono solo 5 antine ma ce ne sono altre 5 in un altro angolo quindi molto grande da decorare. Ora sto pensando di fare qualcosa per abbellirlo ma devo prima togliere tutte le zampette dei miei mici e decidere cosa fare.Progetto solo in testa al momento.

venerdì 6 marzo 2009





Come accennato nel profilo, adoro spaziare tra un'attività creativa e l'altra, mi annoio facilmente e fare le cose in serie mi fa andare via di testa, per questo cambio tecnica continuamente.



Questo portaposta l'ho fatto più per neccessità che per hobby,stanca di vedere buste e bollette in cucina, sopra il divano, sulla cassapanca.Così ho preso una salvietta e via...gli ho attaccato anche delle coccinelle con la colla a caldo e visto che mi sembrava un po' spoglio l'ho colmpletato con il pittorico.


Intanto la scatola dei colori,prosegue,un po'alla volta certo anche perchè mi sono buttata sul country painting senza aver fatto corsi.Vedremo se il risultato mi soddisferà ugualmente.

giovedì 5 marzo 2009

Altri due ricami fatti molto tempo fa, asciugapiatti con fragole e grembiule con albicocche...che purtroppo non metto mai per abitudine, infatti sono nuovi.



Il post fiera mi ha attivato ancora di più del solito, ho tre progetti in piedi e 300 in testa che mi frullano senza lasciarmi tregua. Sto finendo un cestino per il bagno, ho una scatola per i colori che sto dipingendo in stile country,un barattolo con il decoupage e sto cercando dei modelli di vestitini x la mia bimba che insiste a volersi mettere un vestito + la gonna. Allora mi sono fatta spiegare bene cosa vuole e miledy desidera un vestitino fru-fru lungo con balze e nastrini. Vediamo se riesco a a farla contenta. Ah c'è anche una sedia che urge di rivestimento e avrei trovato anche la stoffa perfetta alla fiera ma sto ancora elaborando il progetto mentalmente,intanto ecco la foto della sedia.

mercoledì 4 marzo 2009


Questi invece li avrete senz'altro riconosciuti, sono i vasetti di omogenizzato rivisitati per essere inseriti nel bagno.
Sempre in tema di candele ora qui vi mostro i miei portalumini.Questi erano trasparenti e dentro originariamente c'erano delle creme al caffè di pasticceria tra l'altro deliziose...

Queste dall'aria africana le solo docupate con le salviette


...ed ecco una candela bella grossa fatta con diversi colori di cera e a cui ho attaccato con la colla per candele tre foglie by opitec hobby fix








Vi ricordate" la coppa del nonno", il gelato... eccolo in versione non commestibile ma ...combustibile...













Anche se non si capisce tanto è una candela a forma di rosa, i petali attaccati con la colla sono un'idea della mia cucciola Ambra.






Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto