lunedì 21 dicembre 2009



E' sotto questa copiosa sfiocchettata serale che vi faccio vedere l'ultima ghirlanda che ho fatto in questi gg. Questo è un regalo ad un'amica per Natale, assieme alle due lanternine.


Lo sapete che mi annoio a fare le stesse cose, ne avevo già fatta una con la neve, una bianca, una con le pigne naturali...quindi ora toccava all'oro...

e allora bomboletta spray, pigne, gessi e via...

la base è sempre la ghirlanda di gelsomino...eh ne ho un bel po'...
i cuoricini sono della opitec, per chi non la conoscesse vende on-line un sacco di oggettistica carina come questa.

...nastri dal bottino di Vicenza( e a marzo faccio un'altra retata), feltro rosso per il cuore con al centro un semplice l'alberello ...

Ed ecco anche il secondo vasetto ultimato. ..(già devo passare anche all'ikea...)

Spero che tu sia stata contenta cara Pia, come sempre l'ho fatto con il cuore...

E poi una svista con suddette scuse: tempo fa qualcuna di voi mi ha chiesto come seccavo le mie arancie.Ora con tutto il trambusto di e queste ordinazioni tutte in una volta non so più se ho risposto oppure no, così lo faccio pubblicamente, magari può servire a qualcun'altra.
Meglio di tutto è seccarle in forno a 50/60° come scrivono nei libri, mantengono più profumo, ma ha un grande neo questo procedimento:ore ed ore il forno acceso, dopo tre ore erano ancora umide. Se alzo il fuoco me le dimentico e per qualche minuto le brucio tutte.

Così invece le ho sempre sottocontrollo, sopra la carta forno, le posso girare ogni tanto e toglierle una ad una mam mano che sono pronte, senza ustionarmi e dovete sentire che profumo in casa!Io non so però la resa sopra i caloriferi, perchè io con la stufa non li accendo mai.
Spero di esservi stata d'aiuto comunque.
P.S. vi piace la nuova grafica del mio blog? Sembra fatta appositamente per me, ho anche un post che s'intitola Natale profumato, prima ancora di scoprire questa grafica.L'ho presa gratuitamente da grafic scribbles, dove sono spiegate anche( per un'astrusa come me ),le indicazioni per modificare i nostri blog,andate a vedere, perchè se ci sono riuscita io... ed ora che ho capito come fare credo che ci cambieremo d'abito molto spesso!
Buona serata ragazze e grazie di tutti i commenti gentili che mi lasciate.xxx

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto