martedì 3 novembre 2009

Mercatino

Ebbene sì ragazze è ufficiale: quest'anno parteciperò anch'io ad una manifestazione paesana con il mio banchettino.
E' da tanto che ci pensavo ed ogni anno facevo un passetto in più per farlo ma poi alla fine mi tiravo indietro. L'anno scorso ero arrivata dentro al comune e avevo chiesto informazioni ma ... la fifa e la paura di fare la figura della miserabile con le mie cianfrusaglie mi ha sempre frenata. Ma quest'anno me ne infischio di quello che penserà la gente e almeno una domenica sarò in piazza. Sì perchè già il mio paesino è poco frequentato specie dai giovani,aggiungi che ci sono sempre le solite 4 bancarelle di vestiti e lenzuola vedere a questa sagra, non se nè può più!!! .Oh niente fantasie eh, perfino il vigile mi ha detto al telefono" Guardi signora non si illuda, non c'è mai la ressa alla sagra di S. Martino ,forse c'è qualche possibilità il 15 perchè chiudiamo le strade..."Ed è quel giorno lì che andrò a prendere ...freddo!!! Ma almeno se faccio una figuraccia non lo saprà nessuno...ha,ha,ha. Allora se volete ridere il 15/11 sarò nelle metropoli di Pianiga.


Ho preparato qualche puntaspilli, tutto in limited edition proprio perchè conosco l'affluenza al mio paesello, quindi un po' di tutto, senza esagerare per non trovarmi poi a tornare a casa piena di roba .
Un po' di frutta e verdura di feltro ... i manici sono chiodi di garofano.


E sempre puntaspilli fatti a cuore, morbidosi con pizzi, nastri e passamanerie. A me piacciono anche appesi alla maniglie delle porte e antine al posto delle tradizionali nappine.
Intanto i lavori proseguono e domani vi posterò altri lavori, e comunque non mancheranno i gessi profumati, e le candele che avete visto nei precedenti post.
Buona notte.

3 commenti:

  1. sono bellissime le cose che hai preparato per il mercatino, sono sicura che andanno a ruba.
    Tamy

    RispondiElimina
  2. Tanti auguroni per il mercatino, se abitassimo in zona verrei sicuramente a trovarti. Non avere paura perchè è un'esperienza molto bella, soprattutto sotto Natale, si respira un'aria magica. Io faccio mercatini dal 10 anni e non mi sono ancora stancata. Negli ultimi tre anni ho però sospeso perchè i lavori della bicocca mi hanno impegnata a tempo pieno ma conto di riprendere l'anno prossimo. Non vedo l'ora!
    Raccontaci poi com'è andata.
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  3. sono veramente carini i tuoi lavori è la prima volta che visito il tuo sito e questa tecnica mi sta prendendo, grazie

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto