mercoledì 16 settembre 2009

FOLLIA SHABBY


Heilà come state? Umide? Qui siamo sott'acqua e qualche strada è già stata chiusa...Ma vi avevo promesso poche chiacchere e più foto, quindi bando alle ciance ed eccole qui.
Siete stanche dello shabby? Io ancora no, anzi se potessi shabberei anche mio marito...ha ha ha
Questo povero mobiletto fatto dal mio papà stava per essere buttato..!!!Ma dico io, siamo matti???

Contro il parere di mio marito (della serie-dove mettiamo quella schifezza ?) l'ho portato a casa e gliel'ho pure fatto scartavetrare con la levigatrice!



Ed eccolo qua, certo non è il più aristocratico dei mobili ma in mansarda per tenere i miei lavori o le mie scatole è pure troppo.







Sopra ci ho messo qualche cosina che ho fatto:




Una candela che vi avevo già postato, solo che ora è "vestita" pronta per essere donata o venduta




Due mini borsette porta oggettini( tipo gessi o candelina) che fungono da confezione.
Sono di carta fatta a mano , ve la ricordate? Ah ne ho fatta di nuova e presto ve la mostro



Ed ecco una scatolina, naturalmente non l'ho fotografata prima... quando parto con un lavoro sono come in trance e mi dimentico di fare le foto dell'oggetto prima dell'intervento , cmq avete capito di che tipo era : in legno grezzo .


Ho fatto alcuni tentativi con la cera noce come base, che poi magicamente diventa rosa quando la si frega...


...un po' di pizzo per dare un tocco retro' ...




...e delle roselline per un'aria romantico-vittoriana... Dentro ci ho messo i chiudipacco in gesso natalizi che presto vi posterò.


Continuando con la shabby-mania...
Questa panchetta era dei miei suoceri, tenuta per i lavori all'aperto ,tutta sporca e scrostata. Ne hanno diversi uguali così uno me l'hanno dato per il restailing (si scrive così? ho pure cercato nel vocabolario ma niente) . Lo vedete nella prima foto già carteggiato e verniciato (opss)








L'idea mi è venuta ammirando il blog http://chiaracountry.blogspot.com/ nel quale mi perdo sognante spesso e volentieri.Niente plagio tranquilli , a parte che la sua è moooolto più bella, magari mi fosse venuta lontanamente simile... non voglio venderla nè tantomeno prendermi il merito; cmq è perfetta per appoggiare i piedi mentre ricamo .Per oggi basta perchè il mio amore scalpita per usare anche lui il pc. Buona notte a tutti, vi abbraccio Pam.



Nessun commento:

Posta un commento

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto