giovedì 18 giugno 2009

Superstizione?


Ragazzi che periodo di .... .

Io non sono superstiziosa, anzi ma vi descrivo gli ultimi sei mesi e poi giudicate voi, sono pesino arrivata a pensare che qualcuno mi abbia fatto il malocchio.

Tutto è cominciato in una fredda giornata di gennaio...il 5 per la precisione,( della serie chi ben comincia...), tutte e due le nostre auto si sono rotte. Premetto che a novembre le avevamo fatte sistemare. La mia è andata a posto ma quella di mio marito ancora non va perché : a sentire il meccanico, proprio il programma del modello dell'alfa che fa la" diagnosi "dei problemi si è rotto.Non uno ma tutti e due i pc del meccanico...Bugia? Sfiga?

Continuiamo....Venerdì 17 febbraio tampono un'auto...ragazzi sono quasi 20 anni che ho la patente e non è mai successo niente.Questa signora semplicemente è partita in rotatoria e poi ha cambiato idea.Lei un graffietto, io 1500 eurini di danni. Stesso giorno ci arriva una bolletta della corrente:11.800 euro da pagare!!!! Matteo quando l'ha aperta per poco non fa un colpo."Ah si ci siamo accordi dell'errore" ci hanno risposto , per fortuna avevamo appena fatto la domiciliarizzazione bancaria e non era ancora attiva e non ci hanno detratto i soldi automaticamente, ma abbiamo cmq dovuto romperci noi per mettere a posto la cosa.Dopo una settimana Matteo va a lavorare e gli vanno addosso... .Dopo due settimane ci arriva una multa dei vigili...Non ci crederete, l'aveva presa il carrozziere mentre girava con l'auto di Matteo per comperare la vernice. Anche qui vai dai carabinieri a fare tutte le carte per sistemare le cose.

Abbiate pazienza siamo solo a febbraio. A marzo arriva un'altra bolletta di 560 euro dell'enel...altro errorino da parte loro e via con telefonate e carte varie. Dopo un po' mi arriva una multa della società autostrade che non ho pagato il pedaggio di uscita...Ma ve lo immaginate?

Quando sono arrivata al punto blu neanche loro hanno capito cosa era successo, praticamente il biglietto di entrata non era stampato, non si capiva dove ero entrata e in uscita il computer è andato in tilt. Altre carte....Poi mettete in conto che sono stata male più o meno tutto l'inverno che direte è normale ma non per me che è tanto se mi viene una febbre in un anno.
Arriviamo finalmente a lunedì 15/6 quando mi fermano i vigili alle 12. 45. Passo di là tutti i giorni, stessi orari non li ho MAI trovati. Naturalmente mi fermano. Io sono tranquilla,ho la cintura, non ero al telefono, tutto ok mi dico....163 euro di multa e sequestro del libretto di circolazione!!!!Era scaduta la revisione della macchina da un mese!!!!!!Certo è colpa mia ma con tutti i casini che ci sono capitati ,uno dopo l'altro può sfuggire no? E dovevano anche beccarmi porca miseria! Così la mia macchinina è in garage e sto girando con quella di mia mamma con il terrore di strisciarla (visto il periodo) ,è pure nuova. Naturalmente questa settimana Matteo doveva finalmente portare la sua a sistemare visto che il 4/7 dovremmo partire x le ferie...

Se aggiungete che ieri pomeriggio ho rotto uno specchio pestandolo....Se qualcuno ha la formula per un contro incantesimo io a questo punto sono disposta a provarlo. Sono paranoica?
Cerco di tenere il morale alto ma ohh ...è dura. Sicuramente mi sono anche dimenticata di segnalarvi qualche rottura ma anche così mi sembra abbastanza.
Della serie "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!"Quindi se ogni tanto manco dal blog o non passo a salutarvi nei vostri ...sapete che sono in giro a sistemare qualche rogna piovuta dal cielo.

Ragazze un ciao a tutte e un abbraccio a chi mi conosce e che passa di qua.

2 commenti:

  1. oddio...e pensare che ritenevo io di aver avuto un pessimo periodo...formule magiche contro la sfiga? code di rospo, ali di pipistrello, candele votive, rosari di aglio e tanti cornetti rossi!!! ...a parte gli scherzi, fatti forza, e ripeti il mantra "non può durare per sempre" .. un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  2. dai forza che passerà questo periodaccio!!!ne sono sicura...
    certo che però un bel cornetto da portare dietro non guasterebbe!!!
    Noi nella nostra casa appena finita a siracusa abbiamo subito la rottura di uno specchio grande (all'interno della cabina armadio), la rottura di diversi elettrodomestici...e qualche altra cosa che ora mi sfugge..beh, volevo andare a prendere l'acqua benedetta in chiesa!!!
    ma prima o poi deve passare!!un bacio e stringi i denti!!

    RispondiElimina

Anche se non sempre riesco a ricambiare la cortesia, mi fà immenso piacere se lasci un segno del tuo passaggio. Grazie!

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto