sabato 4 aprile 2009

Ragazze che faticaccia!!!Ho appena finito di fare 33 fogli di carta a mano , poi pulisci tutto, stendi i fogli, raccogli la poltiglia di carta che Ambra ha sparpagliato, mettila a a letto...insomma sono cotta. Appena mi riprendo ve li fotografo e ve li mostro.


Visto che non sono abbastanza super impegnata due settimane fa sono andata a farne altri 13 nella scuola materna di mia figlia. E sono stata pure io ad offrirmi, che pazza!!!Però è una cosa utile e i bambini si sono divertiti un sacco...e pure la loro maestra.







Prima di metterla via volevo farvi vedere la coperta che ho fatto x la mia cucciola questa estate. Mi ricordo che qui in mansarda era talmente caldo che ogni tanto dovevo scendere perchè mi girava la testa. Quando si dice ...col sudore della fronte, nessuna affermazione in questo caso è più appropriata.


Dovete sapere che la bimba al centro l'ho ricamata quando ero in dolce attesa e non chiedetemi perchè ma il pigiamino in origine era blu e io scioccamente ho rispettato il disegno...Non so perchè non ho cambiato i colori, forse gli ormoni mi avevano un po' annebbiato la mente. Comunque la copertina originale era fatta apposta per una bambina piccola (il riquadro bianco per capirci), ma Ambra cresce, cresce e cresce.
Come sempre io mi affeziono alle cose che faccio, per me ogni punto è un pensiero per la persona x cui sto ricamando, quindi tutto si riempie di un significato particolare. Specie quando il ricamo è così grande: tanti punti,tanti pensieri.

Così metterla in una scatola e non vederla più era inconcepibile per me. Allora l'ho scucita e con estrema pazienza ho tolto tutti i punti blu ed azzurri che componoveno il pigiamino e li ho sostituiti con il viola, che è il colore preferito di Ambra, ho disegnato il progetto e preso la stoffa.


Goccia di sudore dopo l'altra , ed eccola qui la mia prima coperta in pacthwork.Naturalmente ha 1000 imperfezioni ma da qualche parte si deve pur cominciare no?





Qui è finalmente sul suo lettino. Almeno ora se la gode molto di più ed in grado di apprezzarla.

Se vuoi essere avvisato quando posto, tramite mail clicca qui

MODELLI GESSI

MODELLI GESSI
Per facilitare la ricerca dei modelli di gessi, qui sono ordinati per nome e per numero,clicca sulla foto